1 ottobre 2014

Benefit - They're Real! Push-up liner: Swatches e review dell'Eyeliner-gel


L'eyeliner è sicuramente uno dei cosmetici più apprezzati e più odiati allo stesso tempo: definisce l'occhio meglio di qualunque altro prodotto di make up, ma richiede un'applicazione precisa e sicura. Il desiderio di tutti è trovare, quindi, una tipologia che possa esser utilizzata a prova di errori anche dalle mani meno esperte. A tal proposito Benefit ha lanciato da poco il They're Real! Push-up liner, un prodotto decisamente innovativo che ha stuzzicato sin da subito la mia curiosità. Questo eyeliner unisce la praticità di un pennarello alla formula cremosa, intensa e facilmente lavorabile. Ho avuto modo di provarlo in quanto è contenuto in versione ridotta nel cofanetto The Real Steal disponibile da inizio settembre presso gli store Sephora.


Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.


IL PACKAGING
L'eyeliner è contenuto in una scatolina in cartone nero con i dettagli bianchi. Quella che vedete in questa review, naturalmente è più piccola in quanto si tratta di un formato ridotto rispetto a quello standard (0.36 g, contro gli 1.4 g della versione normale).

Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.

Il packaging è davvero elegante. Si presenta sottoforma di pennarello affusolato e leggermente bombato verso la punta in plastica lucida nera. Tipicamente gli eyeliner con questo aspetto presentano la classica punta in feltro, in questo caso invece abbiamo un applicatore angolato in silicone flessibile che è forato al centro in modo da far fuoriuscire il prodotto roteando la base inferiore.


Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.

Inizialmente il foro è chiuso da una protezione in plastica che funge da sigillo. Volendo, potete continuare ad utilizzarla in modo da evitare che il prodotto fuoriesca accidentalmente quando non è usato.

Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.

Il tappino è a vite e chiude perfettamente l'eyeliner così da eviatare che si secchi. Molto carino è il suo design a rete.
Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e piuttosto densa. Risulta facilmente lavorabile in quanto il prodotto applicato può essere "tirato" con l'applicatore, rimanendo comunque intenso e pieno. Inizialmente ho avuto qualche problemino durante l'applicazione poiché erroneamente facevo uscire troppo prodotto dalla punta con l'effetto di ottenere una riga spessa e imprecisa. In realtà mi sono ben presto resa conto che basta semplicemente che la formula arrivi in superficie senza strabordare. Il finish è opaco e il nero appare intenso assicurando una linea perfetta di dimensione media. Per righe sottilissime ahimè serve il classico eyeliner liquido a pennellino. Si asciuga in fretta e, nonostante sia waterproof, resiste intatto sulle 8 ore, poi comincia gradualmente a sbiadire. Ma veniamo alla domanda che sicuramente vi starete ponendo: è davvero così facile da applicare? Decisamente sì! In poco tempo il They're Real! Push-up liner è diventato il mio eyeliner preferito quando vado di fretta. L'applicatore rigido ma con la punta leggermente flessibile, garantisce di tracciare una linea netta anche se non avete la mano fermissima. La formula piuttosto secca e pastosa, inoltre, permette di ripassare più volte sullo stesso tratto senza creare imprecisioni. Per di più, l'applicatore angolato facilita la realizzazione della codina finale.

Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.


Ecco come risulta applicato. Come vedete l'aspetto è molto intenso e pieno anche se non si tratta di un effetto grafico come può essere quello dato da un eyeliner liquido.

Swatch Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.

Swatch Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.

Di seguito, vi mostro invece gli swatches sulla pelle. Dal primo tratto si può vedere come non è semplicissimo realizzare una linea sottile e netta allo stesso tempo.

Swatch Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel.



L'INCI

Swatch Benefit - They're Real! Push-up liner. Eyeliner-gel. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.4 g nella versione normale e 0.36 g in quella presente nel cofanetto The Real Steal, la quale sebbene sia di gran lunga inferiore, mi sta durando già da una ventina di giorni. In definitiva questo eyeliner mi sta piacendo tantissimo per la facilità di applicazione a prova di sbagli e per il tratto nerissimo e opaco. Lo sconsiglio se amate le molto linee sottili, le quali sono difficili da fare, e se necessitate di una formulazione che duri tutto il giorno. Io sono certa di acquistare la versione full size non appena termino questa. Ricordo che potete reperire il nuovo They're Real! Push-up liner presso le profumerie e lo shop on line Sephora. A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. lo adoro anch'io =) è semplice da stendere e rende l'occhio magnetico!

    RispondiElimina
  2. molto carino ma onestamente non mi convince al 100%..

    mallory

    RispondiElimina
  3. L'ho ricevuto come omaggio (minisize) da Sephora, provato per qualche giorno e gettato quando ha iniziato a farmi allergia. Pro: colore nero intenso e ottima durata. Contro: si spreca prodotto perché anche facendo attenzione spesso ci sono eccessi di fuoriuscita, ed è difficile tracciare la linea sottile verso l'angolo interno e sulla codina. Non lo comprerei... Rimango fedele al vecchio "pennellino" :D

    RispondiElimina
  4. Ho comprato ieri il mascara di questa linea incantata dall'applicazione su me stessa ed ero tentata di prendere anche la mini size di questo eyeliner....alla fine non ho ceduto per questa volta perchè provandolo in negozio ho avuto difficoltà a fare uscire la giusta quantità di prodotto e pensandomi di mattina certamente sarebbe uno svantaggio...magari serve solo un po di pratica, chissà! magari in futuro...

    RispondiElimina