29 settembre 2014

Pupa - Nail Care: Recensione dei Trattamenti Ultra Rinforzante, Sbiancante Anti-Giallo, Levigante e Attiva Crescita


Per una manicure sempre perfetta è fondamentale curare e proteggere le unghie, in modo che appaiano impeccabili ancor prima di applicare lo smalto o valorizzarle con una bella nail art. Avendo un beauty blog, mi capita spesso di cambiare più volte gli smalti in modo da provarli e realizzare gli swatches per le recensioni. Questo sicuramente va a ledere la bellezza delle unghie le quali tendono a ingiallirsi e indebolirsi a causa dell'eccessivo uso del solvente. Se poi a ciò aggiungiamo l'effetto disastroso dell'acqua salata del mare dei mesi estivi appena trascorsi, non farete fatica ad immaginare che sono tornata dalle vacanze con delle unghie in pessime condizioni. Fortunatamente sono corsa ai ripari mediante una vera e propria terapia d'urto che ha coinvolto, a fasi alterne, i 4 nuovi trattamenti di Nail Care di Pupa. Ho iniziato con il Trattamento Attiva Crescita per velocizzare la crescita delle unghie corte e spezzate, intervallandolo con il Trattamento Ultra Rinforzante così da nutrirle e indurirle ed evitare che si sfaldino durante la crescita. Una volta ottenuto delle unghie forti e della giusta lunghezza, sono andata a levigarle con il Trattamento Levigante; infine ho provato a recuperare la bianchezza originaria con il Trattamento Sbiancante Anti-Giallo. A distanza di quasi un mese e mezzo di costante dedizione, possono ritenermi più che soddisfatta...Sono talmente belle che appaiono curate anche senza smalto! 

Pupa - Nail Care. Trattamenti Ultra Rinforzante, Sbiancante Anti-Giallo, Levigante e Attiva Crescita.


IL PACKAGING
Ciascun trattamento si presenta con una scatolina di colore diverso che richiama quello dei prodotti contenuti. Trovo davvero carina questa distinzione cromatica che, tra l'altro, aiuta a distinguerli facilmente tra loro.

Pupa - Nail Care. Trattamenti Sbiancante Anti-Giallo, Ultra Rinforzante, Levigante e Attiva Crescita.

Ognuno si compone di due prodotti: la base che in sostanza è uno smalto e il trattamento vero e proprio. Entrambi sono riposti all'interno di una base in plastica. Le boccette sono analoghe a quelle dei classici smalti Pupa

Pupa - Nail Care. Trattamenti Sbiancante Anti-Giallo, Ultra Rinforzante, Levigante e Attiva Crescita.



I TRATTAMENTI
Scopriamo in dettaglio gli aspetti di ciascun trattamento. Ricordo che oltre a quelli presenti in questa recensione, vi è anche la base multifuzione Multi Care 7 in 1.

Pupa - Nail Care. Trattamenti Sbiancante Anti-Giallo, Ultra Rinforzante, Levigante e Attiva Crescita.



TRATTAMENTO ATTIVA CRESCITA

Pupa - Nail Care. Trattamento Attiva Crescita.


E' un trattamento indicato per le unghie corte e deboli. Si compone di un Gel Rigenerante e della Base Attiva Crescita. Il gel ha un aspetto verdino con delle vitamine sottoforma di microcapsule blu che si rompono durante il massaggio sull'unghia andandola a nutrire e rigenerare. E' arricchito anche con estratti marini e vegetali, che conferiscono un piacevole odore acquatico durante l'applicazione e rivitalizzano l'unghia. Si stende grazie ad un applicatore a spugnetta e si assorbe velocemente. Anche la base è tonalizzata sul verde, ma diventa trasparente una volta applicata. Contiene delle vitamine ed estratti naturali rigeneranti e dona un aspetto lucido molto carino. Si asciuga rapidamente.

APPLICAZIONE
1.Applicare il Gel Rigenerante sulle unghie pulite e sulle cuticole massaggiando con l’apposito applicatore fino a completo assorbimento del gel e degli attivi micro incapsulati.

2.Applicare la Base Attiva Crescita come base sull’unghia prima dello smalto o sola per un finish trasparente-brillante.


Questo trattamento mi è piaciuto moltissimo in quanto non solo ho notato una reale accelerazione nella crescita, ma anche un rinforzamento delle unghie che sono apparse indurite ma comunque flessibili. Certo, se la lunghezza di partenza non è molta, non aspettatevi in una notte di ottenere unghie lunghissime come per magia, ma comunque si può osservare un allungamento più rapido ed evidente. E' un prodotto davvero perfetto per una crescita sana e forte dell'unghia.


L'INCI

Pupa - Nail Care. Trattamento Attiva Crescita. L'Inci.



TRATTAMENTO ULTRA RINFORZANTE

Pupa - Nail Care. Trattamento Ultra Rinforzante.


E' un trattamento ideale per unghie sottili e fragili. Si compone dell'Olio Trifasico Nutriente e della Base Ultra Rinforzante. L'olio ha una piacevolissima profumazione di mandorle, grazie all'Olio di Mandorle Dolci che contiene dalla funzione nutriente e idratante. Inoltre, presenta Vitamina E e Bambù. Si applica agevolmente con un pennellino piatto e ampio. La base è arancione, ma appare trasparente una volta sulle unghie. Contiene silicio dall'azione fortificante e presenta una rapida asciugatura.

APPLICAZIONE
1. Agitare per miscelare le tre fasi e applicare sulle unghie pulite e sulle cuticole massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

2. Applicare la Base Ultra Rinforzante come base sull’unghia prima dello smalto o sola per un finish trasparente-brillante.


E' sicuramente il trattamento che va in contro all'esigenza più frequente: quella di unghie forti e sane. Il sale dell'acqua del mare aveva totalmente indebolito le mie unghie le quali si sfaldavano con frequenza arrivando alla rottura vera e propria. Con la combinazione di questi due prodotti ho notato un aumento di spessore ed elesticità. Sebbene in queste settimane le unghie abbiano subito diversi traumi, dovuti ad urti accidentali, hanno resistito benissimo senza scalfirsi.


L'INCI

Pupa - Nail Care. Trattamento Ultra Rinforzante. L'Inci.



TRATTAMENTO ULTRA LEVIGANTE

Pupa - Nail Care. Trattamento Levigante.


Questo trattamento è indicato per unghie striate. Spesso, infatti, può capitare che la superficie non sia perfettamente liscia, magari a causa di traumi che possono provocare delle piccole antiestetiche onde. Come per la pelle, anche per le unghie dunque può essere utile uno scrub levigante. Il trattamento si compone, infatti, dello Scrub Uniformante e della Base Ultra Levigante. Il primo è un olio arricchito con frammenti di nocciolo di Argan, che sfregati delicatamente sull'unghia e le cuticole vanno ad esfoliare e rimuovere le cellule morte. La base, invece, ha una consistenza un po' più densa rispetto alle due precedenti, e un finish bianco semi-trasparente che va a "riempire" l'unghia donandole un aspetto liscio e curato.

APPLICAZIONE
1.Applicare lo scrub uniformante sulle unghie pulite e sulle cuticole massaggiando con l’apposito applicatore. Sciacquare con acqua tiepida.

2.Applicare la Base Ultra Levigante come base sull’unghia prima dello smalto o sola per un finish naturale.


Sebbene in passato abbia sofferto di striature, soprattutto sulle unghie dei pollici, attualmente per fortuna non soffro di questo problema. Ho avuto comunque modo di testare l'efficacia di questo trattamento combattendo i residui di smalti rimossi senza troppa attenzione che nel tempo si sono andati a depositare sulla superficie dell'unghia, inclusi i brillantini di smalti glitterati difficili da rimuovere completamente. Lo scrub è stato davvero eccezionale in quanto ha rimosso il tutto restituendo una superficie liscia e pulita. La base, poi, mi è piaciuta moltissimo: anche utilizzata da sola, regala delle unghie eleganti e curate.


L'INCI

Pupa - Nail Care. Trattamento Levigante. L'inci.



TRATTAMENTO SBIANCANTE ANTI-GIALLO

Pupa - Nail Care. Trattamento Sbiancante Anti-Giallo.


E' il trattamento indicato per unghie ingiallite e macchiate. E' sicuramente quello che destato maggiormente la mia curiosità in quanto molto innovativo. Si compone della Maschera Illuminante e della Base Sbiancante Anti-Giallo. La prima è una vera e propria maschera peel-off a base di acqua che si stacca dall'unghia come una pellicola, proprio allo stesso modo di quelle specifiche per il viso. Contiene estratto di limone che dona lucentezza e aminoacidi e sali minerali. La base è leggermente tonalizzata di bianco ma meno coprente rispetto a quella precedente ed è lievemente luminosa. Nasconde le macchie e uniforma il colore dell'unghia.

APPLICAZIONE
1.Applicare la Machera Illuminante sulle unghie pulite, lasciare asciugare e tenere in posa per 5/10 minuti Rimuovere lo strato di pellicola creatosi sollevandolo delicatamente.

2.Applicare la Base Sbiancante Anti-Giallo come base sull’unghia prima dello smalto o sola per un finish naturale.


Da brava beauty blogger, adoro provare tantissimi smalti e cambiarli con frequenza. Mi capita spesso che durante il testing l'unghia possa rimanere macchiata da tonalità particolarmente intense e coloranti o comunque ingiallarsi per l'uso troppo frequente del solvente. Dunque avevo realmente bisogno di un trattamento apposito. La maschera svolge bene il suo compito: rende l'unghia realmente più bianca e luminosa. L'effetto è percepibile dalla prima applicazione, ma naturalmente diventa più evidente con l'uso prolungato. Inizialmente ho riscontrato solo un po' di difficoltà a rimuoverla bene in un solo gesto, ma poi ho iniziato a prenderci la mano. La base mi piace molto per l'effetto luminoso e curato che dona alle unghie. Quando sono di fretta e non ho tempo per applicare lo smalto, tengo su solo questa e ho comunque un risultato curato e perfetto. Inoltre si asciuga rapidamente.

L'INCI

Pupa - Nail Care. Trattamento Sbiancante Anti-Giallo. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta in tutte le boccette è pari a 5 ml, mentre il prezzo consigliato di ciascun kit è di 11.90 Euro, ma può variare a seconda dello sconto applicato dalle profumerie. L'utilizzo combinato di questi prodotti ha letteralmente dato una nuova vita alle mie unghie. Sono tutti molto validi ed efficaci e assolvono bene il loro compito. Inoltre, i trattamenti sono davvero innovativi: non avrei mai pensato di applicare uno scrub o una maschera sulle unghie! Sono certa che troverete sicuramente il kit indicato per le vostre esigenze. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Ciao sunny!! concordo in pieno sulla qualità dei prodotti, io un paio di mesi fa ho comprato il kit rinforzante perché le mie unghie avevano iniziato a sfaldarsi in maniera esagerata (chissà perché poi, non ho mai sofferto di questo problema!), e ho notato subito un miglioramento!!!! ora le mie unghie crescono bene, senza sfaldarsi! :-)

    RispondiElimina
  2. Quelli rinforzante e attiva crescita potrebbero tornarmi utili.

    RispondiElimina