28 settembre 2014

Nivea - Struccante Occhi Doppia Azione: Recensione del detergente bifasico per trucco waterproof


Oggi vi parlo di uno degli "insostituibili" della mia skin care routine: lo Struccante Occhi Doppia Azione di Nivea. Si tratta di un detergente per occhi bifasico indicato per rimuovere il trucco waterproof e adatto anche agli occhi sensibili. In questi anni ho provato diversi struccanti per la zona oculare, ma finisco sempre per tornare a questo. I motivi sono diversi: è valido, veloce da utilizzare, non mi provoca irritazioni ed è facilmente reperibile. Scopriamo insieme tutti gli aspetti di questo prodotto..

Nivea - Struccante Occhi Doppia Azione. Detergente bifasico per trucco waterproof.


IL PACKAGING
La confezione consiste in un flacone curvilineo e piatto in plastica trasparente che è ottimo per osservare la quantità di prodotto rimasta e se le due fasi sono ben miscelate durante l'applicazione. Il liquido fuoriesce da un forellino. Vi consiglio di dosarlo bene in quanto altrimenti tende ad uscirne in grande quantità.

Nivea - Struccante Occhi Doppia Azione. Detergente bifasico per trucco waterproof.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
Il detergente è bifasico, quindi è a base oleosa. Prima dell'utilizzo bisogna agitarlo bene in modo da miscelare le due fasi finché la parte blu non è più distinguibile da quella trasparente. In seguito ne prelevo qualche goccia su un dischetto di cotone e lo strofino delicatamente sulla palpebra e le ciglia in modo da rimuovere il make up. 


Nivea - Struccante Occhi Doppia Azione. Detergente bifasico per trucco waterproof.


Svolge la sua funzione struccante in modo valido e veloce: in pochi gesti anche il trucco waterproof più resistente viene via tranquillamente, sebbene qualche residuo, soprattutto nel caso di trucchi più intensi, possa colare sul viso. In tal caso basta rimuoverli con il normale detergente viso. Essendo oleoso, la consistenza è come quella di un olio secco, per cui sconsiglio di utilizzarlo sulla pelle del viso. Come un qualsiasi detergente, dopo l'utilizzo raccomando di sciacquare delicatamente la zona di applicazione con un po' d'acqua in modo da rimuovere il prodotto ed evitare che la pelle rimanga unta. Una volta finito, il contorno occhi è perfettamente pulito e idratato. Un'altro valore aggiunto di questo detergente è la sua seconda azione, ossia quella di nutrire le ciglia così da proteggerle dall'indebolimento. In effetti usandolo non solo non ho osservato una caduta maggiore delle ciglia, ma noto che si staccano con meno facilità. E' indicato per occhi sensibili: io utilizzo giornalmente le lenti a contatto e non mi ha provocato mai alcuna irritazione, anche se come sempre tengo a precisare che questo è un fattore molto soggettivo.


Nivea - Struccante Occhi Doppia Azione. Detergente bifasico per trucco waterproof.



L'INCI
La formula bi-fase è arricchita con Estratti di Fiordaliso. Ecco l'Inci completo:

Nivea - Struccante Occhi Doppia Azione. Detergente bifasico per trucco waterproof. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 125 ml, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura mentre il prezzo si aggira sui 4 Euro. Come avrete capito, la mia opinione sulle Struccante Occhi Doppia Azione di Nivea è decisamente positiva. Struccare il viso devo ammettere che è un passaggio che faccio sempre con molta pigrizia soprattutto la sera tardi, quindi per me è indispensabile un prodotto che rimuova efficacemente e soprattutto in modo rapido ogni traccia di make up. In questo detergente ho trovato la soluzione! Inoltre ne ho apprezzato il fatto che è molto delicato, al contrario di molti altri struccanti bifasici che invece risultano aggressivi. Insomma, ve lo consiglio! A presto ragazze!^^ 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento