8 settembre 2014

Neve Cosmetics - Future Perfect: Swatches e review dei Pastelli Occhi Enigma, Pianeta, Gioia e Radio


Da pochi giorni Neve Cosmetics ha lanciato la mini collezione Future Perfect che comprende 4 Pastelli Occhi dai colori cosmici e spaziali. Avendo un debole per i Pastelli, non tanto per la qualità quanto per il fatto che ormai li colleziono, non me li sono lasciata sfuggire e ho approfittato della promozione che ha visto l'intero set ad un prezzo scontato solo per pochi giorni. Devo ammettere che i colori sono molto più belli dal vivo rispetto a come appaiono online, per cui sono rimasta particolarmente soddisfatta.


Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Future Perfect. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Enigma, Gioia, Pianeta, Radio.


IL PACKAGING 
Il packaging è analogo a quello dei Pastelli già presenti nella gamma, dunque in legno con i dettagli e il tappino in plastica che riprendono lo stesso colore della mina interna.


Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Future Perfect. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Enigma, Gioia, Pianeta, Radio.



LE CARATTERISTICHE
I Pastelli hanno una texture mediamente cremosa che scorre sulla pelle e risulta confortevole durante l'applicazione. Possono essere utilizzati come eyeliner, kajal o come base per ombretto. Impiegati come eyeliner, consentono di tracciare un tratto pieno e pigmentato con un paio di tratti sovrapposti. In generale le matite scrivono molto bene sulla palpebra e risultano perfettamente visibili. La cremosità fa sì che possano essere facilmente sfumate e quindi utilizzate come base per ombretto, ne prolungano la durata senza farlo finire nelle pieghette. Come kajal, invece, non mi piace usarle in quanto nella rima interna non appaiono troppo intense e tendono a sbavare un po'. In tal caso, comunque, bisogna fare una distinzione: Enigma e Pianeta sono molto più scriventi all'interno dell'occhio, mentre Radio e Gioia, almeno nel mio caso, sono poco visibili forse a causa del loro finish metallico. Per quanto riguarda la durata, resistono intatte fino a mezza giornata, poi iniziano a perdere intensità; fissate con un ombretto dello stesso colore, durano sicuramente di più.

Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Future Perfect. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Enigma, Gioia, Pianeta, Radio.



I COLORI
Vediamo in dettaglio ciascuna colorazione:


Enigma/Blue 

Si tratta di un blu cobalto chiaro molto vivo e bellissimo. Presenta un finish opaco.

Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Future Perfect nella colorazione Enigma/Blue.


Gioia/Rose 

Rosa cipria dal finish metallico e dal sottotono freddo. Il tratto risulta luminosissimo per cui è perfetta per creare dei punti luce nel trucco o utilizzarla come ombretto.

Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Future Perfect nella colorazione Gioia/Rose.


Pianeta/Purple 

Viola acceso dal sottotono rosso con microglitter blu. Presenta un finish metallico ed è davvero un colore particolarissimo soprattutto visto che lo si può usare anche sulle labbra. Mi piace in entrambi i casi, forse un po' meno nella rima interna poiché otticamente rende gli occhi quasi arrossati. 

Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Future Perfect nella colorazione Pianeta/Purple.


Radio/Grey 

Grigio antracite metallizzato con glitterini argentati e verdi. Perfetto per illuminare il classico smoky eyes nero.

Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Future Perfect nella colorazione Radio/Grey.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Future Perfect. Da sinistra verso destra, le colorazioni:Enigma, Gioia, Pianeta, Radio.


Per le più curiose, ecco lo swatch di Pianeta/Purple sulle labbra. Sicuramente non è molto portabile, ma l'effetto è magnifico! 

Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Future Perfect nella colorazione Pianeta/Purple.



CONFRONTO CON GLI ALTRI PASTELLI 
Come di consueto, vi mostro i confronti con gli altri Pastelli Occhi presenti in gamma. Enigma e Radio sono due colori del tutto inediti, così come Pianeta. Ad ogni modo vi mostro la comparazione tra quest'ultimo e gli altri due con la dicitura "Purple".


Melanzana - Pianeta - Vanità

Come vedete, sono tutti molto diversi tra loro.

Swatch Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello Da sinistra verso destra, le colorazioni: Melanzana, Pianeta, Vanità.


Gioia - Cincillà

Il discorso cambia per Gioia e Cincillà, che a prima vista potrebbero sembrare molto simili. In realtà Cincillà è più scura e tendente al marrone, mentre Gioia vira al rosa ed è più luminosa.

Swatch Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello Dall'alto verso il basso, le colorazioni: Gioia, Cincillà.



L'INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 15850, C.I. 77891, C.I. 42090.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI 
La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro. Questi nuovi colori mi sono piaciuti molto. Tra tutti la mia preferita è Pianeta, una nuance particolarissima e d'effetto sia sugli occhi che sulle labbra. Voi ne avete acquistato qualcuna? A presto ragazze!^^ 


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Devo assolutamente andare a prendere Gioia, ma anche Radio mi ispira tantissimo *.*

    RispondiElimina
  2. acquistate tutte e quattro! proprio da me cè un post dedicato :)

    RispondiElimina