3 settembre 2014

L'Oreal Paris - Color Riche l'Extraordinaire: Swatch e review del rossetto liquido 600


L'ultima novità per le labbra lanciata da L'Oreal Paris è il Color Riche l'Extraordinaire, un prodotto a metà tra un rossetto e un gloss. Il finish brillante e la formula liquida ricordano, infatti, quella di un lucidalabbra, ma la coprenza e la texture corposa è pari a quella di un rossetto. Caratteristiche simili sono tipiche delle tinte per labbra glossate in voga negli ultimi mesi. In questo caso, però, non si tratta di una tinta in quanto a distanza di tempo dall'applicazione, il prodotto svanisce man mano senza lasciare alcun alone di colore. Tra gli otto colori disponibili, ho scelto la nuance 600 Nude Vibrato.

L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato.


IL PACKAGING
La confezione consiste in un'elegante boccetta in plastica laccata di dorato lucido. Al centro è trasparente e lascia vedere la quantità di prodotto rimanente. L'applicatore è una soffice spugnetta che termina con una punta leggermente arrotondata. Preleva la giusta quantità di prodotto e lo distribuisce in modo uniforme e preciso.

L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato.



LE CARATTERISTICHE
La texture è ricca e fondente, scorre perfettamente sulle labbra senza finire nelle pieghette. Risulta molto confortevole da indossare in quanto non è per nulla appiccicoso e dona una profonda idratazione che dura nelle ore ed evita che eventuali pellicine vengano messe in evidenza. Presenta un'ottima coprenza con un paio di applicazioni, ma sono certa che le colorazioni più intense ne necessitino di una sola. Al suo interno sono contenute delle particelle luminose finissime, che risultano appena percettibili sulle labbra e donano un effetto estremamente brillante e quasi a specchio. Per quanto riguarda la durata, è superiore a quella di un gloss e raggiunge quasi quella di un rossetto normale: siamo sulle 2 ore e mezza, poi inizia a sbiadire man mano ma rimanendo sempre uniforme. Consiglio di applicare una matita sotto in modo da farlo durare di più ed evitare che sbavi sul contorno labbra.


L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato.



IL COLORE
Devo ammettere che scegliere il colore è stato difficile poiché me ne piaceva più di uno. Alla fine ha avuto la meglio la numero 600 Nude Vibrato, un bellissimo nude caldo, quasi salmone perfetto in ogni occasione e con tutte le carnagioni.

L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato.


Di seguito gli swatches sulle labbra e sulla pelle:

Swatch sulle labbra. L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato.

Swatch L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato.



L'INCI
La formula è arricchita con olii preziosi e nutrienti di Argan, Loto, Camelia e Rosa Canina che rendono le labbra morbide ed idratate. Ecco l'Inci completo:

L'Oreal - Color Riche l'Extraordinaire - Rossetto liquido 600 Nude Vibrato. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura, mentre il prezzo si aggira sui 19 Euro (potete trovarlo ad esempio da Douglas), ma io l'ho acquistato un paio di mesi fa da Acqua&Sapone in offerta a 12 Euro. Devo ammettere che questo prodotto mi è piaciuto molto sotto tutti gli aspetti e trovarlo così scontato è stato un vero affare! La qualità è senza dubbio pari a quella di marchi più costosi. Sono certa di acquistare altre colorazioni in futuro. A presto ragazze!^^ 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Molto interessante! Credo che appena capiterò in uno stand del marchio darò un'occhiata alle varie colorazioni!

    RispondiElimina
  2. Bello, ma un po' troppo soft per i miei gusti

    RispondiElimina