4 agosto 2014

Garnier Fructis - Densi & Corposi: Recensione del balsamo, shampoo e maschera


Una chioma fluente e corposa è sicuramente uno degli ingredienti di seduzione e sensualità più ambiti, oltre a denotare anche una buona salute. I capelli, infatti, sono un indicatore della nostra condizione fisica e, quando c'è qualcosa che non va, ne risentono subito non apparendo al meglio della loro bellezza. Garnier ci viene in aiuto con la nuova linea  Fructis Densi & Corposi, una gamma completa di prodotti che ha come obiettivo proprio quello di ottenere una capigliatura piena, fluente e rinforzata, insomma il sogno di chi ha i capelli sottili e non molto folti. La linea comunque si rivolge a tutte, anche a quelle che hanno dei capelli più spessi e già corposi, come la sottoscritta: servirà ad enfatizzare maggiormente queste caratteristiche in modo da ottenere un aspetto ancora più bello e più sano. La gamma prevede uno shampoo, un balsamo e una maschera. Ho avuto modo di provarli frequentemente nelle ultime settimane e non posso che constatare con soddisfazione la loro efficacia.


Garnier Fructis - Densi & Corposi. Da sinistra verso destra: Shampoo Fortificante, Balsamo Fortificante, Maschera Vellutante.


La caratteristica primaria che cerco nei prodotti per capelli è che li lascino leggeri e corposi, senza appesantirli rendendoli piatti e privi di vita. Avendo di natura una massa abbondante, mi piace che venga messa in risalto per cui sono molto attenta e critica sui prodotti che uso. Inizialmente ero quindi molto dubbiosa circa la validità di questa linea così promettente, ma i timori sono svaniti sin dal primo utilizzo. La chioma è apparsa subito fluente e abbondante, ma soprattutto leggerissima e in piena salute.  Questo risultato è reso possibile da una tecnologia innovativa che combina 4 elementi:
  • FYBRA-CYLANE: attivo che penetra in profondità e si espande nella fibra del capello rendendo i capelli più pieni e corposi. 
  • ESTRATTO DI MELOGRANO: una delle fonti vegetali più ricche di antiossidanti protettivi che migliora visibilmente la bellezza dei capelli. 
  • CONCENTRATO ATTIVI DI FRUTTA: un mix di acidi (fruttosio, glucosio, vitamina B3 e B6) che sprigiona un potere fortificante. Le vitamine B3 e B6 sono particolarmente adatte per preservare la qualità dei capelli, mentre glucosio e fruttosio forniscono una riserva di energia alla fibra capillare. 
  • CERAMIDE: Una molecola dalle elevate capacità riparatrici sulla fibra capillare, che la rendono più resistente alle aggressioni quotidiane
La fibra capillare viene quindi resa più spessa dall’interno donando corposità e abbondanza.


Garnier Fructis - Densi & Corposi.


Tutti e tre i prodotti presentano una profumazione dolce e fruttata davvero piacevole che rimane a lungo sui capelli lasciandoli lievemente profumati anche dopo diverso tempo dal lavaggio. Scopriamo in dettaglio l'intera gamma e la mia esperienza con essa.


SHAMPOO FORTIFICANTE

Garnier Fructis - Densi & Corposi.  Shampoo Fortificante.


Lo shampoo ha una texture fluida e un aspetto quasi trasparente. E' arricchito con Fibra Cylane ed estratto di melograno che donano corposità alla capigliatura. Avendo una cute grassa, il mio timore con tutti gli shampoo che uso, è che possa accentuare questo problema, ottenendo un risultato unto e "sporco" prima del tempo. Questo shampoo mi ha sorpresa già alla prima applicazione: deterge la cute e le lunghezze delicatamente e i capelli mi durano perfettamente puliti per tre giorni. Inoltre la chioma appare leggera, brillante e in piena salute. Sebbene in questo periodo estivo con il caldo e il sudore, i capelli tendono a sporcarsi prima, devo ammettere che con questo shampoo rimangono pieni e corposi a lungo senza appiattirsi e dividersi in ciocche come spesso succede. La quantità di prodotto è pari a 250 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


Garnier Fructis - Densi & Corposi.  Shampoo Fortificante.


L'INCI

Garnier Fructis - Densi & Corposi.  Shampoo Fortificante. L'Inci.



BALSAMO FORTIFICANTE

Garnier Fructis - Densi & Corposi.  Balsamo Fortificante.


Sulla stessa linea dello shampoo, anche il balsamo non appesantisce i capelli, ma li lascia comunque leggeri e li districa alla perfezione in modo da facilitare la piega. Dona brillantezza e densità alla chioma che appare setosa e abbondante. Sebbene la texture sia molto ricca, si sciacqua facilmente. Lo consiglio anche in caso di capelli grassi poiché non li unge, ma al tatto risultano puliti e idratati. La quantità di prodotto è pari a 200 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


Garnier Fructis - Densi & Corposi. Balsamo Fortificante.


L'INCI

Garnier Fructis - Densi & Corposi. Balsamo Fortificante. L'Inci.



MASCHERA VELLUTANTE

Garnier Fructis - Densi & Corposi. Maschera Vellutante.


La maschera ha una texture meno densa rispetto a quella del balsamo e risulta cremosa e vellutata. Si tratta di un vero e proprio trattamento da utilizzare solo una volta a settimana dopo lo shampoo al posto del balsamo. Nutre i capelli in profondità e li lascia morbidissimi al tatto. E' una vera coccola per la capigliatura! Anche in questo la caso, la consiglio pure se avete i capelli grassi poiché non li appesantisce e non li unge, al contrario la chioma è corposa, fluida e luminosa. Si sciacqua rapidamente e combatte la secchezza e la debolezza della fibra capillare. La quantità di prodotto è pari a 300 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


Garnier Fructis - Densi & Corposi.  Maschera Vellutante.


L'INCI

Garnier Fructis - Densi & Corposi.  Maschera Vellutante. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Lo shampoo e il balsamo hanno un prezzo consigliato di 3.29 Euro, mentre la maschera viene 5.99 Euro. Devo ammettere che era diverso tempo che non usavo i prodotti da grande distribuzione, a favore di quelli professionali per parrucchieri, ma la nuova linea Fructis - Densi & Corposi mi ha davvero sorpresa! Innanzitutto per il concept della gamma: solitamente si parla di prodotti volumizzanti, mentre in questo caso l'oggetto è la corposità e massa dei capelli, che è ben diverso ed è proprio quello di cui necessita la mia chioma. Dunque si tratta di una linea decisamente inedita e originale. Inoltre tutti e tre i prodotti sono davvero efficaci in quanto regalano un aspetto folto e corposo che dura fino al lavaggio successivo. Per non parlare poi del profumo...Semplicemente delizioso! Ricordo che potete reperire la nuova gamma presso tutti i rivenditori Garnier. A presto ragazze!^^


Fructis Densi e Corposi *Articolo sponsorizzato. I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento