21 luglio 2014

Somatoline: Recensione dello Snellente Drenante Gambe e del Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1


Se c'è un brand leader nella dermocosmesi, questo è sicuramente Somatoline Cosmetic. I prodotti che offre rientrano tra i pochi che vengono considerati da tantissime donne realmente efficaci contro gli inestetismi del viso e corpo, quali rughe, cellulite e accumuli adiposi localizzati.  Nell'ultimo periodo ho avuto modo di provare due prodotti must-have: lo Snellente Drenante Gambe e il Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1. Si tratta di due trattamenti snellenti pensati appositamente per le gambe e la zona addominale. Il primo prevede dei risultati visibili già dopo 15 giorni, che ho terminato; il secondo invece ha una durata di 4 settimane, di cui al momento sono arrivata all'inizio della terza. Ho notato dei buoni risultati con entrambi i trattamenti, per cui ho deciso di parlarvene quanto prima in modo da esservi d'aiuto qualora vogliate correre ai ripari in vista delle vacanze estive. 

Somatoline - Snellente Drenante Gambe e Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.


Di seguito vi racconto la mia esperienza con entrambi i prodotti. Per quanto riguarda il Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1, non avendo ancora terminato le 4 settimane previste, aggiornerò in seguito l'articolo con le opinioni finali. Ricordo che tutti i prodotti Somatoline Cosmetic sono accompagnati dal foglietto illustrativo in cui sono indicate le funzioni e le modalità di applicazione.


Somatoline - Snellente Drenante Gambe e Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.



SNELLENTE DRENANTE GAMBE


Somatoline - Snellente Drenante Gambe.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il prodotto è contenuto in una scatolina in cartone con i classici colori bianco e verde del brand. Il packaging vero e proprio consiste in un tubo da ben 200 ml che termina con un beccuccio forato da cui esce il prodotto. Il tappo è a vite in plastica bianca.

Somatoline - Snellente Drenante Gambe.


Quando si avvicina la bella stagione, si fa sempre più forte la voglia di scoprire le gambe e quindi, la necessità di prendersene cura. Somatoline Cosmetic ci viene in contro proponendo lo Snellente Drenante Gambe, un trattamento nato per contrastare gli accumuli localizzati e la ritenzione idrica e per affinare la grana della pelle. La texture è in gel, il quale si diffonde facilmente e si assorbe nel giro di un minuto lasciando la pelle asciutta e per nulla unta. La particolarità della formula è data dalla presenza del Criogen-complex™ che dona un "effetto ghiaccio": appena lo si applica, si avverte una sensazione di freschezza piacevolissima soprattutto con il caldo estivo. L'effetto dura anche a distanza di tempo dall'applicazione, segno che il prodotto continua ad agire sugli inestetismi. 
Il Criogen-complex™ è un complesso multifunzionale, che associa l’efficacia dell’attività snellente della caffeina ai più riconosciuti attivi drenanti come escina ed estratto di rusco. Questo complesso è arricchito con ingredienti naturali a effetto ghiaccio immediato e a lunga durata, come l’estratto di menta piperita e mentolo. La sua formula criogenica, agendo direttamente sulla microcircolazione, riattiva la funzionalità capillare potenziando anche l’attività dei principi attivi snellenti a livello cutaneo.


Somatoline - Snellente Drenante Gambe.


Per ottenere i risultati promessi, va utilizzato due volte al giorno con dei movimenti dal basso verso l'alto. Io lo utilizzo solo sulle cosce in quanto è in questa zona che si concentrano gli accumuli adiposi che sono mediamente consistenti. Sin dalla prima applicazione ho notato un miglioramento nell'aspetto della pelle, che in effetti appare più liscia e più compatta. Dopo i primi 5 giorni fino alla fine delle due settimane previste, ho iniziato, invece, a osservare un principio di snellimento delle gambe che man mano è diventato più evidente: queste sono apparse più sgonfie e toniche. Il gel, unito al massaggio per la sua applicazione, drena i liquidi in eccesso e raffredda la pelle per i primi dieci minuti dall'applicazione, riattivando così il microcircolo cutaneo e dando una sensazione di leggerezza e benessere alle  gambe.


Somatoline - Snellente Drenante Gambe.

L'azione snellente è in sostanza un rimodellamento della silhouette delle gambe, dunque naturalmente non provoca una diminuzione del peso, né produce una perdita di chissà quanti cm di circonferenza cosce (io ho ottenuto una riduzione di 1 cm a coscia). I risultati sono comunque ottimi in quanto ho constatato un evidente miglioramento nell'aspetto delle gambe in termini di tonicità, sgonfiore e benessere.



L'INCI
Nella formula troviamo: la Caffeina dalla funzione lipolitica, l'Escina e l'Estratto di Rusco dalle proprietà drentanti, il Mentolo rinfrescante e tonificante, il Mentil Lattato e la Menta Piperita che donano l'"effetto ghiaccio", l'Elastomero Siliconico dalla funzione setificante e uniformante. Ecco l'Inci completo:


Somatoline - Snellente Drenante Gambe. L'Inci.



TRATTAMENTO PANCIA E FIANCHI ADVANCE 1


Somatoline - Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La confezione è analoga a quella vista precedentemente: consiste in un tubo più una scatolina in cartone. Anche in questo caso il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che lo dosa bene. La quantità contenuta questa volta è di 150 ml, del resto la zona del corpo per cui è ideato è decisamente più circoscritta rispetto alle gambe.

Somatoline - Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.


Il trattamento ha l'obiettivo di combattere il grasso localizzato su pancia e fianchi che si accumula più facilmente e ritorna più velocemente rispetto alle altre parti del corpo. Consiste in una crema dalla texture leggera che si assorbe nel giro di pochi minuti lasciando la pelle asciutta e vellutata. Dona una iniziale sensazione di freschezza che è garantita dalla presenza del Mentolo. Va utilizzato una volta al giorno massaggiando con dei movimento rotatori sulla zona dei fianchi e dell'addome. Io presento una pancia abbastanza piatta, ma sono i fianchi il punto in cui si concentrano gli accumuli di grasso. E' proprio lì che insisto con la crema.



Somatoline - Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.


L'effetto devo ammettere che è molto più graduale rispetto allo Snellente Drenante Gambe. Nella prima settimana, infatti, non ho notato alcun miglioramento. In questi casi è necessario però non demoralizzarsi e continuare ad avere costanza nell'applicazione in quanto verrà poi ripagata! Dopo una decina di giorni dall'inizio del trattamento, ho iniziato a vedere un rimodellamento nel profilo dei fianchi che appare più longilineo rispetto a prima. Attualmente, dopo poco più di metà trattamento, la zona addominale ha un aspetto più asciutto e più tonico. In termini di circonferenza ho perso un cm scarso, ma se il miglioramento continuerà sono certa di arrivare a perdere anche qualcosina in più.


Somatoline - Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.

Il trattamento oltre a ridurre la presenza del grasso localizzato, rallenta il riaccumulo delle adiposità permettendo di mantenere i risultati più a lungo. L'effetto snellente è garantito dall’innovativo ReduxAdvance-complexTM, un complesso di ingredienti attivi snellenti, arricchito da un fito-derivato e da una molecola carrier.



L'INCI
Ecco i principi attivi del ReduxAdvance-complexTM:
  • La Halopteris scoparia: rallenta la maturazione dell’adipocita.
  • La Cera di grano saraceno: rallenta lo stoccaggio dei lipidi negli adipociti (lipogenesi). 
  • Il Gelidium sesquipedale e Fucus vesiculosus: aumentano la scissione dei trigliceridi in acidi grassi (lipolisi)
  • Estratto di alchemilla e foglie di olivo: aumentano il consumo degli acidi grassi all’interno dei mitocodri permettendo di bruciare i grassi più velocemente. 
  • Estratto di gemme di fico microincapsulato + polimero a lento rilascio: agiscono a lento rilascio sulla lipolisi per un’efficacia long lasting 
  • Molecola carrier: molecola veicolante che aumenta la biodisponibilità degli attivi lipolotici, potenziandone la loro attività snellente. 
  • Il Mentolo, il Mentil lattato e l’Etilnicotinato: ad effetto freddo/caldo, stimolano la ginnastica vasomotoria che migliora la ricettività della pelle favorendo la penetrazione dei principi attivi.

Di seguito, l'Inci completo:

Somatoline - Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Lo Snellente Drenante Gambe (formato da 200 ml) ha un prezzo consigliato di 35 Euro, mentre il Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1 viene 38.50 Euro nel formato da 150 ml e 62.50 Euro in quello da 300 ml. Mi sono trovata bene con entrambi i prodotti: sono pratici da utilizzare in quanto si assorbono velocemente lasciando la pelle asciutta e garantiscono tutti e due dei miglioramenti rispetto alla situazione di partenza che consistono in sgonfiore, maggiore tonicità e la perdita di cm in termini di circonferenza gambe e zona addominale. Per usare con soddisfazione tutti e due i prodotti è necessario avere in primo luogo la costanza nell'applicazione, e poi non farsi delle aspettative troppo alte: ricordo che un cosmetico non potrà mai sostituire i benefici in termini di snellimento di una dieta e dell'attività fisica, ma può comunque apportare dei buoni risultati nel rimodellare la silhouette in modo che appaia più in forma e meno gonfia. Come sempre i prodotti Somatoline Cosmetic non deludono! A presto ragazze!^^


Somatoline - Snellente Drenante Gambe e Trattamento Pancia e Fianchi Advance 1.


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. post veramente utilissimo!!! volevo proprio provarli questi prodotti, io ora ne ho usato uno clinians snellente per 4 settimane magari farò una review :) grazie ancora :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. io ho acquistato lo snellente pancia e fianchi normale, non advance, sai dirmi che differenza c'è? forse riguardo all'applicazione, perchè il mio va applicato due volte...
    purtroppo dopo circa 15 giorni ne ho sospeso l'utilizzo perchè avevo iniziato ad avvertire un forte prurito ai palmi delle mani, e temevo fosse la crema..dopo qualche giorno il prurito è cessato..ora riproverò..anche per fare un test e capire se era davvero la somatoline a darmi fastidio..
    cmq in 15 giorni la pelle della mia pancia, provata da una gravidanza recente, era più compatta e stava iniziando a ridursi..
    bacio

    RispondiElimina