11 luglio 2014

Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite: Recensione del trattamento corpo a doppia azione


La cellulite è sicuramente uno degli inestetismi più frequenti e più odiati da noi donne, soprattutto in estate quando le gambe si scoprono e desideriamo che appaiano al meglio. Io stessa ne soffro in forma leggera a causa della vita piuttosto sedentaria che conduco. In passato ho provato diversi prodotti più o meno efficaci. Di certo una crema non può sostituire i benefici apportati dall'attività fisica e da una dieta corretta e ricca di acqua, ma se valida,  può essere comunque d'aiuto a contrastare la cellulite esistente e soprattutto a prevenirne la comparsa. E' il caso della novità lanciata da Pupa durante questa primavera,  il Concentrato Attivo Anticellulite, che ho trovato decisamente efficace e innovativo rispetto ai prodotti provati finora. 

Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite. Trattamento corpo a doppia azione.



IL PACKAGING
La scatola in cartone bianco lucido contiene il maxi-tubo in plastica blu con i dettagli argentati. Una delle caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto è proprio il formato extra-abbondante che consente, non solo di usufruire del trattamento della durata un mese, ma anche di avere una quantità sufficiente da impiegare poi nel mantenimento successivo.

Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite. Trattamento corpo a doppia azione.


Il gel fuoriesce dal beccuccio forato il quale è protetto dal tappo a chiusura ermetica. Spesso le creme anti-cellulite sono contenute in vasetti decisamente scomodi e anti-ingienici, dunque ho apprezzato molto la scelta di Pupa di impiegare il tubetto.


Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite. Trattamento corpo a doppia azione.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La texture leggerissima in gel è un altro aspetto che distingue questo prodotto dalle classiche creme. Il gel è sicuramente più pratico da utilizzare in quanto si diffonde in modo uniforme e si assorbe molto più velocemente di una texture cremosa. L'elemento, però, decisamente innovativo è l'azione "effetto patch": una volta assorbito, la pelle risulta liscia, asciutta e compatta proprio come se non si sia applicato nulla, dunque ci si può vestire immediatamente dopo l'applicazione in quanto non c'è il rischio che gli indumenti rimangano macchiati. In realtà il prodotto forma un sottile film invisibile che favorisce la penetrazione degli attivi nel corso delle ore. Io lo applico mattina e sera massaggiandolo con dei movimenti rotatori su cosce, glutei e fianchi, che sono i punti i cui nel mio corpo sono concentrati gli inestetismi.


Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite. Trattamento corpo a doppia azione.


Il Concentrato Attivo è ideale per contrastare non solo la cellulite, ma anche accumuli adiposi e ritenzione idrica. Ecco la mia esperienza nei tre casi dopo un mese di trattamento:
  • Cellulite già formata: fortunatamente la mia cellulite non è consistente ma è dovuta soprattutto alla ritenzione dei liquidi. Devo ammettere che ho notato un lieve miglioramento: naturalmente non è scomparsa come per magia, ma l'aspetto è migliorato in quanto la pelle appare più liscia e tesa, di conseguenza la "buccia d'arancia" viene leggermente ridotta. Non so come possa comportarsi in casi di cellulite più consistente di quella che presento io.
L'azione anticellulite è svolta dallo Slim Concept, una miscela esclusiva di estratti vegetali che contrasta la maturazione dei pre-adipociti e l’accumulo di trigliceridi. L’azione bilanciata dei preziosi attivi, contenuti nell’innovativa formulazione, rallenta lo stoccaggio dei grassi, stimola la lipolisi e riporta equilibrio nei tessuti cutanei per un’azione anticellulite rapida.

  • Accumuli adiposi: non me lo sarei mai aspettata, ma in questo caso ho ottenuto dei miglioramenti perfettamente notabili e misurabili! La "ciccia" che ho si concentra soprattutto sui fianchi e sulle cosce. Nel primo caso ho perso un paio di cm, mentre nel secondo un cm e mezzo a gamba. Per me è un risultato davvero eclatante. Naturalmente il Concentrato Attivo non fa perdere peso, ma svolge una funzione rimodellante grazie alla caffeina.
La caffeina facilita il de-stoccaggio dei grassi nel tessuto adiposo aiutando ad attivare i processi lipolitici che contribuiscono alla riduzione della cellulite.

  • Ritenzione Idrica: questo è sicuramente il mio cruccio dovuto alla vita sedentaria che conduco. Sono stata quindi molto contenta di vedere dei miglioramenti tangibili già dopo la prima settimana di applicazione. La pelle appare più tonica, morbida e soprattutto sgonfia. Le gambe sono molto più leggere e più belle. Inoltre combattere la ritenzione dei liquidi aiuta a prevenire la comparsa della cellulite ed evitare che si aggravi quella già presente.
L’escina, estratta dall’Ippocastano, favorisce la normale funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi in eccesso dalla pelle.

Dopo il trattamento della durata di 4 settimane, ho continuato a fare una decina di giorni di mantenimento in cui ho applicato il prodotto solo la sera prima di andare a dormire. Poi ammetto che la pigrizia ha preso il sopravvento!


Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite. Trattamento corpo a doppia azione.


L'INCI
Nella formula è contenuto anche Acido Ialuronico Attivo che consente l'"effetto patch" a rilascio prolungato. Ecco l'Inci completo:

Pupa - Concentrato Attivo Anticellulite. Trattamento corpo a doppia azione. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 250 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 31.50 Euro. Il Concentrato Attivo Anticellulite mi ha piacevolmente sorpresa. Oltre ai miglioramenti evidenti che ho riscontrato soprattutto nella diminuzione della ritenzione idrica e degli accumuli adiposi, ne ho apprezzato la texture in gel e l'innovativo "effetto patch" che rendono questo prodotto pratico e utilizzabile anche dalle pigrone come la sottoscritta. Per quanto riguarda la fastidiosa pelle a "buccia d'arancia", purtroppo non posso dirvi che scompare del tutto, ma un leggero miglioramento l'ho comunque riscontrato. Vi segnalo l'attuale promozione di Pupa valida fino al 28 Luglio: con l'acquisto di uno dei trattamenti anticellulite, si riceve in omaggio un Fango Bianco Anticellulite Ultra-rapido nel formato da 120 gr. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento