10 luglio 2014

Make Up For Ever - Blue Sepia: Swatches e review della palette di ombretti


La recensione di oggi riguarda la palette di ombretti Blue Sepia di Make Up For Ever. Si tratta di un prodotto uscito lo scorso autunno in edizione limitata, e dunque difficilmente reperibile adesso, ma che a mio avviso merita comunque una recensione accurata in quanto le cialde contenute sono disponibili in versione mono nella gamma permanente. Il nome così insolito si rifà alla tecnica fotografica "effetto seppia", che predilige una scala di marroni, la quale viene rivisitata aggiungendo un tocco di petrolio. Lanciata con la collezione autunnale 2013, nel giro di pochissimi giorni è esaurita presso il negozio Sephora della mia città e anche sullo store on line. Dunque potete capire bene che quando l'ho vista ricomparire per magia sul sito di Sephora due settimane fa e per giunta scontata del 40%, non ci ho pensato due volte ad acquistarla! Ecco come si presenta:


Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in spesso cartone nero lucido con le informazioni in bianco. Davanti spicca la scritta "Blue Sepia" nei colori cui si riferisce.

Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.

Sul retro della scatola sono proposti due make up che è possibile realizzare con la palette e tutti i passaggi da fare per ottenere il risultato illustrato in figura. Trovo che dia un ottimo spunto per usare al meglio i colori contenuti.

Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.

Il packaging vero e proprio è in plastica nera lucida con la scritta che riprende quella esposta sulla scatola. Ciò che stupisce sono le dimensioni piuttosto compatte e ridotte, ma avendo già visto dal vivo le palette di Make Up For Ever in negozio, non è stata di certo una sorpresa. L'aspetto è solido ed elegante in linea con lo stile del brand.

Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.

Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.

All'interno troviamo uno specchio grande quanto tutto il coperchio e le 8 cialde disposte l'una accanto all'altra. Devo dire che i separatori tra un ombretto e un altro sono piuttosto sottili, dunque può capitare soprattutto quando si va di fretta, che le polveri possano mischiarsi un po'. Sarebbe stato meglio realizzare un packaging leggermente più largo, ma con dei divisori più spessi. Infine c'è un vano con due pennelli che ho apprezzato molto e che rendono questa palette ideale da portare in giro.


Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.

I pennelli hanno il manico in plastica nera lucida con il logo bianco. Uno è doppio: da una parte presenta delle setole grandi e piatte adatte all'applicazione dell'ombretto sulla palpebra e dall'altra un pennello più lungo e sottile ideale per un lavoro di precisione. Il secondo invece è angolato e va benissimo per delineare l'occhio o riempire le sopracciglia. Entrambi hanno delle setole ottime e adatte alle funzioni per cui sono predisposte.


Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.



LE CARATTERISTICHE
E' la prima volta che provo gli ombretti di Make Up For Ever e devo ammettere che le aspettative non sono state per nulla deluse. Come dicevo, tutte le cialde presenti nella palette, tranne quella petrolio, sono reperibili anche singolarmente in formato più grande. Dunque le caratteristiche che vi segnalerò valgono anche per gli ombretti mono. La texture è burrosa e per nulla polverosa ad eccezione di un paio di cialde. Sono tutte pigmentatissime e facilmente sfumabili, il ché è una nota positiva visto che quasi tutti gli ombretti sono opachi e quindi tipicamente meno scriventi. Consiglio comunque di applicare poco prodotto per volta, in quanto essendo molto intensi, si riesce a gestire meglio il colore. La durata è ottima: resistono intatti tutto il giorno senza finire nelle pieghette (usando un primer occhi prima). Gli ombretti 17 e 127 sono indicati anche per riempire le sopracciglia.


Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti.


I COLORI
La Blue Sepia si può considerare a tutti gli effetti una palette nude. Sono, infatti, presenti 5 tonalità sul marrone, un bianco, un nero e un petrolio che spicca rispetto alle sfumature neutre. E' perfetta sia per realizzare dei make up da giorno che da sera. Vediamo in dettaglio le colorazioni a gruppi di 4 e gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


128 Chamois Cuivré:  Beige caldo dal finish lievemente satinato

28 Marron Chaud Mat:  Marrone scuro caldo opaco

152 Rose Clair Nacré Irisé:  Bianco cipria satinato leggermente rosato

Petrol Blue:  Petrolio shimmer


Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra, gli ombretti: 128, 28, 152, Petrol Blue.

Swatch Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra, gli ombretti: 128, 28, 152, Petrol Blue.


04 Noir Mat:  Beige caldo dal finish lievemente satinato

98 Marron: Marrone medio opaco

17 Brun Foncé Mat: Marrone scuro freddo opaco

127 Taupe Métallisé: Taupe chiaro satinato


Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra, gli ombretti: 04, 98, 17, 127.

Swatch Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti. Da sinistra verso destra, gli ombretti: 04, 98, 17, 127.



L'INCI

Make Up For Ever - Blue Sepia. Palette di ombretti. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1 g per ciascuna cialda, mentre il prezzo è di 40.50 Euro, ma ho avuto modo di acquistarla in saldo sullo store on line di Sephora per 22.50 Euro. Data la dimensione piuttosto ridotta, il prezzo di listino è sicuramente molto alto. C'è da dire che la qualità è davvero ottima. Posso affermare tranquillamente che la Blue Sepia è diventata da subito la mia palette nude opaca preferita. Gli ombretti sono pigmentatissimi, facilmente sfumabili e resistenti. Inoltre il range di colori offerto presenta un buon compromesso tra sfumature calde e fredde. La nuance petrolio, poi, è meravigliosa. Se riuscite a trovarla, vi consiglio di non perderla! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Presa il primo giorno dei prezzi da urlo online sephora...èSTUPENDA....;-)

    RispondiElimina
  2. sembra ottima...e che bei colori! *-*

    RispondiElimina