13 luglio 2014

Calypso - Recensione delle 4 spugne per il corpo: Natural Love, Gommage, Natural Peeling e Massage


Se anche voi, come me, non potete fare a meno di utilizzare le spugne durante la doccia o il bagno, allora troverete molto interessante la recensione di oggi. I protagonisti sono i prodotti Calypso, brand leader di spugne per il corpo. Il marchio offre un'ampia gamma di articoli per ogni esigenza. Ogni spugna, infatti, si distingue per funzione, forma, colori e caratteristiche. Non avrei mai pensato che potessero esistere così tante tipologie! Io ho avuto modo di provarne 4: la Natural Love, Gommage, Natural Peeling e Massage. Ecco come si presentano:


Calypso - Spugne per il corpo: Natural Love, Gommage, Natural Peeling e Massage.


Ciascuna spugna è contenuta in una confezione in plastica trasparente con i dettagli verdi. Su ogni sacchetto sono scritte tutte le indicazioni e funzionalità, in modo che possiate scegliere facilmente il prodotto più adatto ai vostri bisogni. Vediamo nei dettagli ogni aspetto di quelle che possiedo.


NATURAL LOVE

E' realizzata in cellulosa biodegradabile arricchita con lino. La forma a cuore è carinissima, così come il colore rosa che la contraddistingue. Delle 4 spugne che ho provato, è quella più soffice e delicata. Presenta una porosità a grandi alveoli che induce lo sviluppo della schiuma e ottimizza la detersione. Io la utilizzo su tutto il corpo per sciacquare meglio la pelle. Questa spugna è davvero una coccola per la cute!


Calypso - Spugna per il corpo Natural Love.

Calypso - Spugna per il corpo Natural Love.

Calypso - Spugna per il corpo Natural Love.


GOMMAGE

Come si intuisce dal nome, questa spugna svolge una funzione esfoliante molto delicata grazie alla presenza di micro-particelle. E' fatta anch'essa in morbida cellulosa che risulta soffice sulla pelle. E' indicata per eliminare le cellule morte e le impurità. Rende la pelle vellutata e non risultata per nulla aggressiva. La utilizzo soprattutto su braccia e gambe che sono soggette maggiormente a desquamazione. L'unica pecca che ho riscontrato è che le micro-particelle tengono a staccarsi con facilità dalla spugna e svolazzare in giro.


Calypso - Spugna per il corpo Gommage.

Calypso - Spugna per il corpo Gommage.

Calypso - Spugna per il corpo Gommage.



NATURAL PEELING

Presenta due lati diversi: uno è quello più spesso ed è realizzato in morbida cellulosa con fibre naturali, l'altro presenta uno strato di particelle naturali di mais che svolge il peeling. Si tratta di una spugna davvero particolare e molto valida. L'azione esfoliante è più consistente rispetto alla spugna precedente e risulta infatti meno delicata in quanto le particelle sono compatte e molto ruvide. Consiglio di utilizzarla solo quando ne avete strettamente necessità, per esempio è indicata se dopo l'esposizione solare iniziate a spellarvi. La spugna rimuove facilmente le pellicine e restituisce una pelle liscia e vellutata. Il lato in cellulosa è sicuramente più morbido e delicato e aiuta la detersione. La sconsiglio comunque in caso di pelle sensibile.

Calypso - Spugna per il corpo Natural Peeling.

Calypso - Spugna per il corpo Natural Peeling.

Calypso - Spugna per il corpo Natural Peeling.

Calypso - Spugna per il corpo Natural Peeling.


MASSAGE

Anche questa spugna presenta due lati: uno è in cellulosa morbida con fibre naturali che facilita la detersione, e l'altro è costituito da tante piccole piramidi che sono ideali per massaggiare la pelle. La uso soprattutto sulla zona delle cosce con dei movimenti rotatori per riattivare la circolazione lì dove la pelle presenta un po' di cellulite. Il lato massaggiante devo ammettere che è un po' troppo ruvido, ma svolge comunque bene la sua funzione. Dopo averla usata, la pelle appare un po' più tonica e liscia.

Calypso - Spugna per il corpo Massage.

Calypso - Spugna per il corpo Massage.

Calypso - Spugna per il corpo Massage.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Le spugne mi hanno fatto un'ottima impressione e devo ammettere che la pelle trae sicuramente giovamento dopo che le utilizzo. Su tutte vi consiglio la Natural Love, davvero sofficissima e delicata! La Gommage e la Natural Peeling sono valide per l'esfoliazione, il che è sicuramente un toccasana per la mia pelle spesso soggetta a desquamazione soprattutto d'estate! Infine, la Massage è perfetta per un massaggio tonificante sotto l'acqua. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.spontex.it dove potete trovare oltre alla linea di spugne corpo Calypso, anche la gamma di strumenti per la pulizia della casa e per la protezione delle mani di Spontex, società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. conosco queste spugnette.. sono ottime. le uso spesso!! :)

    RispondiElimina
  2. la natural peeling è la mia preferita! non trovandola in nessun negozio l'ho dovuta acquistare su ebay dalla germania. mi sento un po' scema ad aver comprato due spugne su ebay :)

    RispondiElimina