18 giugno 2014

Too Faced - Melted: Swatches e review del rossetto liquido a lunga tenuta Nude


Una delle ultime novità proposte da Too Faced è il rossetto a liquido a lunga tenuta Melted. Sin dalla sua uscita in America, avvenuta come sempre in netto anticipo rispetto al nostro paese, era entrato in cima alla mia whish list. Così non ci ho pensato due volte ad acquistarlo non appena è comparso sullo store on line di Sephora insieme alla mia amatissima Natural Eyes Palette. Non devo essere stata l'unica ad essere attratta da questo prodotto: sul sito tutte le tonalità sono andate sold-out in pochissimi giorni, ma non temete..Torneranno presto! I rossetti, infatti, fanno parte della gamma permanente. Tant'è che prossimamente le 6 colorazioni disponibili, saranno affiancate da altre 4 nuove tonalità. Al momento ho acquistato solo la nuance Nude, ma essendo rimasta molto entusiasta, ho deciso di prendere anche la Peony. Ecco come si presenta:

Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina di cartone opaco dello stesso colore del rossetto. I dettagli sono neri e dorati. Molto grazioso è il logo "Melted" con dei cuoricini dorati. Le scatoline di Too Faced sono sempre carinissime!

Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.


Il packaging consiste in un tubetto in plastica opaca rosa; l'aspetto è analogo a quello della scatolina. Il tappo è a vite dorato e protegge l'applicatore a spugnetta. Il prodotto fuoriesce da dei piccoli fori presenti sull'applicatore che servono a dosarlo e impedire che ne esca in quantità troppo abbondante. La spugnetta, essendo rigida, assicura una stesura veloce e perfetta a prova di sbagli, pur risultando molto confortevole sulle labbra.


Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e fondente. Scorre sulle labbra distribuendosi in modo uniforme senza finire nelle pieghette o sbavare. Il colore è pieno e puro, proprio come appare dall'applicatore. Anche nel caso di una nuance naturale come quella che ho scelto, le labbra sono totalmente coperte. Appena applicato il finish è lievemente lucido e risulta molto idratante, poi con il passare del tempo, si opacizza man mano e l'idratazione inizia a venir meno. Si perde un po' della morbidezza originaria, ma basta applicare un gloss o un burrocacao per rimediare all'eventuale secchezza. Pur trattandosi di un rossetto liquido, si fissa sulle labbra al pari di una tinta. La durata, infatti, è uno dei punti di forza di questo prodotto: resiste intatto per più di mezza giornata, superando anche un pasto. Anche se con le ore perde d'intensità, un alone di colore è sempre visibile. L'unica pecca che ho constatato le prime volte che l'ho indossato, è che con il passare del tempo tende ad accumularsi verso l'interno delle labbra formando un'antiestetica riga. A ciò si rimedia applicando meno prodotto all'interno, del resto serve una minima quantità per un risultato coprente e uniforme. Insomma, mi sta piacendo davvero moltissimo!


Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.



IL COLORE
La colorazione che ho scelto è la Nude. Una bellissima nuance naturale dal sottotono caldo. Si tratta di un nude che si adatta a qualsiasi incarnato in quanto non è né troppo rosata, né troppo beige. Inoltre non rende le labbra smorte, ma le intensifica pur rimanendo naturale.

Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole sulle labbra e sulla pelle:


Swatch sulle labbra. Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.

Swatch Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude.



L'INCI

Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 12 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura, mentre il prezzo è pari a 20.90 Euro. I punti di forza del Melted sono sicuramente la facilità di applicazione, la coprenza eccezionale che si ottiene con una minima quantità di prodotto e l'ottima durata che arriva fino alle 6 ore, dunque al pari di quella di una tinta per labbra. L'unica pecca è che la buona idratazione che si avverte nelle prime ore, svanisce man mano provocando un po' di secchezza. Non vedo l'ora che le colorazioni vengano rifornite sullo store on line di Sephora, in modo da acquistarne un'altra. A presto ragazze!^^


Too Faced - Melted. Il rossetto liquido a lunga tenuta nella colorazione Nude. 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Meraviglia! *__* Non vedo l'ora di provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. con tutte le recensioni che ho letto su internet, ancora non riesco a capire se questi melted lipstick fanno per me. Quello che cerco è la durata, ma 6 ore le faccio tranquillamente con un primer sotto a qualsiasi rossetto che posseggo. Io cerco una durata di almeno 12 ore, come le tinte nouba (peccato che le tinte nouba abbiano due colori decenti, e gli altri mi facciano tutti piuttosto schifo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che ho scelto una colorazione naturale, che tipicamente dura di meno rispetto alle altre. Inoltre queste non sono delle tinte per labbra che appena applicate formano una sorta di film opaco su di esse. Nel caso delle tinte è molto sconsigliato riapplicarle nel corso della giornata, perchè si verrebbe a creare una specia di crosta sullo strato precdente. Il Melted, invece, è un rossetto liquido che non comporta alcun problema se viene riapplicato un'altra volta nel corso della giornata :)

      Elimina
  3. bel colore davvero!! peccato il prezzo :(

    mallory

    RispondiElimina
  4. Lo swatch mi piace ma sulle labbra non mi fa imazzire

    RispondiElimina