22 giugno 2014

Recensione delle ciglia finte Red Cherry Eyelashes e della colla Lashfix di Eyelure


Oggi vi parlo per la prima volta di ciglia finte. Per molte donne sono indispensabili, per alcune un semplice sfizio e per tante altre sono un accessorio superfluo e innaturale...Insomma un prodotto che suscita odio o amore! Devo dirvi la verità, io nella mia vita le avrò usate si e no un paio di volte, e comunque in occasioni speciali. Non ho molta dimestichezza nell'applicarle e non mi piace la sensazione di avere un "corpo estraneo" sull'occhio, a cui comunque ci si abitua dopo qualche minuto. Inoltre, di solito uso i ciuffetti singoli che trovo molto più naturali e veloci da indossare. Vanitylovers.com, store on line italiano con un vasto assortimento di prodotti di bellezza, mi ha dato l'opportunità di provare tre modelli di ciglia finte del marchio Red Cherry Eyelashes. Poichè non includono la colla al loro interno, ho acquistato la Lashfix di Eyelure che è suggerita direttamente dal sito. In questa recensione vi racconterò la mia esperienza con questi prodotti.



CIGLIA FINTE RED CHERRY EYELASHES

Ciglia finte Red Cherry Eyelashes.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La scatolina esterna è molto semplice in plastica trasparente. Le ciglia sono inizialmente incollate alla base della confezione con un adesivo che si rimuove facilmente. Tutti i modelli di Red Cherry Eyelashes sono realizzati completamente a mano con il 100% di capelli umani sterilizzati, in fibra nera o colorata. Sono prodotti in tantissime forme, dalle più drammatiche a quelle più naturali. Mediamente possono essere riutilizzate 5 o 6 volte. Per quanto riguarda l'applicazione, inizialmente può sembrare molto difficoltosa, ma con un po' di esperienza diventa davvero semplice. Io seguo questi passi:
  1. Confronto la lunghezza dell'arcata con quelle delle mie ciglia e taglio eventualmente i ciuffetti più esterni, qualora risulti troppo lunga.

  2. Stendo uno strato di colla alla base delle ciglia finte, mettendone una quantità maggiore sugli estremi

  3. Applico la ciglia finta sopra le mie ciglia naturali, cercando di mantenermi il più vicino possibile ad esse. Inizio ad attaccarle dal centro prendendole con una pinzetta e poi faccio aderire bene gli estremi aiutandomi con le dita. 
Per rimuoverle, basta staccarle delicatamente con le mani e struccare bene gli eventuali residui di colla.

Le ciglia finte sono in grado di rendere lo sguardo più aperto e profondo, ma possono sortire anche l'effetto opposto. Dipende molto dalla scelta del modello più appropriato in base alla forma e alla dimensione dei propri occhi. Come vedrete, non tutte quelle che ho scelto mi stanno benissimo. Nelle foto di seguito, preciso che ho utilizzato le ciglia sull'occhio nudo, dunque potrebbero sembrare non perfettamente mimetizzate. Un riga di eyeliner in corrispondenza dell'attaccatura, maschera sicuramente meglio la base delle ciglia finte.


747S PRIMROSE

Le ciglia sono non troppo folte, ma danno comunque un aspetto voluminoso grazie al fatto che sono disposte in modo incrociato tra loro. Sono curve al punto giusto, ma per la dimensione del mio occhio sono troppo lunghe, dunque non appaiono per nulla naturali e trovo che appesantiscano l'occhio.


Ciglia finte Red Cherry Eyelashes.747S Primrose.

Ciglia finte Red Cherry Eyelashes.747S Primrose.

Swatch Ciglia finte Red Cherry Eyelashes.747S Primrose.


218 BENTLEY

Rispetto alle precedenti sono più voluminose. Le ciglia non sono incrociate, ma presentano differenti lunghezze in modo da offrire un risultato più naturale. Anche se sono un po' troppo lunghe, l'effetto mi piace comunque di più in quanto trovo che aprano lo sguardo, al contrario del modello visto prima. 


Ciglia finte Red Cherry Eyelashes. 218 Bentley.

Ciglia finte Red Cherry Eyelashes. 218 Bentley.

Swatch Ciglia finte Red Cherry Eyelashes. 218 Bentley.


SHORT FLARES BLACK

Si tratta di ciglia finte a ciuffetti che possono essere applicate a proprio piacimento nelle zone in cui vogliamo un maggiore volume e lunghezza. Tipicamente ne uso un paio nella parte più esterna (come nella foto di seguito). Rendono immediatamente l'occhio più allungato pur lasciandolo comunque naturale. Sono in assoluto le mie preferite, nonché quelle che uso più spesso. Inoltre, essendo a ciuffetti, qualora dovessero cadere non si noterebbe. Sono disponibili in due lunghezze, corta e media. Io ho scelto la prima.


Ciglia finte Red Cherry Eyelashes. Short Flares black.

Ciglia finte Red Cherry Eyelashes. Short Flares black.

Swatch Ciglia finte Red Cherry Eyelashes. Short Flares black.



EYELURE - LASHFIX


Eyelure - Lashfix. Colla per ciglia finte.


E' una colla dalla consistenza fluida e dall'aspetto bianco. Una volta applicata diventa totalmente trasparente. E' realizzata per l'applicazione delle ciglia finte del marchio Eyelure, ma naturalmente la si può usare con qualsiasi modello di altri brand. Il packaging consiste in una boccetta in vetro contenuta all'interno di una scatolina in cartone. L'applicatore è molto comodo in quanto è allungato e consente di distribuire la colla in modo uniforme senza macchiarsi. La resistenza offerta da questo prodotto è ottima: le ciglia rimangono ben salde per tutto il corso della giornata. Nonostante ciò, si rimuove agevolmente e i residui si eliminano con il normale detergente che usate per struccare gli occhi. Il flacone contiene 6 ml di prodotto che sono decisamente abbondanti, visto che per un'applicazione ne serve una quantità minima. E' disponibile anche una versione ancora più resistente e quella realizzata appositamente per le ciglia singole a ciuffetti.



Eyelure - Lashfix. Colla per ciglia finte.

Eyelure - Lashfix. Colla per ciglia finte.


L'INCI

Eyelure - Lashfix. Colla per ciglia finte. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Ciascun modello di ciglia finte Red Cherry e la colla Lashfix di Eyelure hanno un prezzo di 4.50 Euro su Vanitylovers.com. Le ciglia presentano un'ottima fattura e non mi hanno provocato alcuna irritazione agli occhi. Dei tre modelli che ho avuto modo di provare, ho preferito i ciuffetti singoli in quanto offrono sicuramente un aspetto più naturale. Per quanto riguarda la colla Eyelure, non posso che consigliarvela: garantisce davvero un'ottima durata e si rimuove con facilità. Su Vanitylovers.com potete trovare l'intero assortimento Red Cherry ed Eyelure insieme a quello di tantissimi altri marchi difficili da reperire nelle nostre profumerie. Per tutte le informazioni sul sito e sul servizio offerto vi suggerisco dare un'occhiata all'apposito articolo che ho realizzato. E voi, utilizzate le ciglia finte? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Ho un paio di ciglia Red Cherry e amo il modello #43! Il rapporto qualità/prezzo di questo brand trovo sia eccellente :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! io faccio parte della categoria " uso le ciglia finte per sfizio!" :) non conoscevo questo marchio ma sono davvero belle! sto aspettando un ordine da Maquillalia ed ho preso 2 paia della Ardell :) grazie per il tuo interessante post :) passa da me se ti va bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Ardell sono pure un'ottima marca! Queste Red Cherry, come ha detto anche Penny, hanno un rapporto qualità prezzo ottimo :) Un abbraccio! :*

      Elimina
  3. Stavo giusto meditando l'acquisto di nuove ciglia finte e ho sempre sentito parlar bene di queste!
    Qualche tempo fa ho trovato in profumeria la colla Eyelure ma ho preso per sbaglio quella trasparente per le ciglia a ciuffetti.. errore madornale! sembra super attack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non ho scelto quella allora! Ero indecisissima :) La Lashfix mi è piaciuta molto!

      Elimina