12 aprile 2013

L'Oreal Paris - Shine Caresse: Swatches e review delle tinte per labbra glossate numero 101 Lolita, 102 Romy e 400 Eve.


La recensione di oggi riguarda un prodotto molto in voga negli ultimi mesi: le tinte per labbra glossate. Si tratta di lucidalabbra a lunga durata che sembrano quasi dei rossetti liquidi dal finish, per l'appunto, glossato. Quelle protagoniste di questo post sono gli Shine Caresse di L'Oreal Paris, che da molte sono definite come dei dupe dei Rouge Pur Couture  Vernis  à Lèvres di YSL. Non posso darvi conferma di ciò in quanto non possiedo alcuna di queste tinte, ma già a vederlo, l'applicatore è praticamente identico. Approfittando di una promozione molto conveniente negli Acqua&Sapone della mia città, ne ho acquistate tre: la numero 101 Lolita, la 102 Romy e la numero 400 Eve. Ecco come si presentano:


L'Oreal Paris - Shine Caresse. Da sinistra verso destra, le tinte per labbra glossate nei numeri 101 Lolita, 102 Romy e 400 Eve.



IL PACKAGING:
Il packaging è in plastica lucida dorata dalla forma affusolata e abbastanza squadrata. Il colore del prodotto interno è visibile da una sezione centrale trasparente, molto utile per distinguere le varie tonalità. L'applicatore è a spugnetta dalla forma a  goccia: presenta, quindi, una parte a punta che consente un'ottima precisione. Il tutto è agevolato dal fatto che la spugnetta è leggermente piegata e quindi accompagna meglio il tocco sulle labbra. Trovo che sia un applicatore davvero ottimo!


L'Oreal Paris - Shine Caresse. Tinte per labbra glossata.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è molto cremosa, risulta avvolgente ma allo stesso tempo non pastosa. Appena li si applica si avverte immediatamente che il prodotto aderisce e si fissa sulle labbra. Consiglio di essere molto precise nell'applicazione, soprattutto in caso di tonalità intense e accese, in quanto si fissa nel giro di un minuto e per rimuove eventuali sbavature bisogna armarsi di detergente. Le labbra risultano morbide e idratate. Sono coprenti sin dalla prima applicazione, anche se trattandosi comunque di un gloss, il colore potrebbe essere influenzato da quello sottostante delle labbra. La finitura lucida è molto discreta: non si tratta di un gloss effetto specchio. La resistenza è davvero ottima ed è abbondantemente maggiore di quella solita di un lucidalabbra, supera anche un pasto facendo un po' di attenzione. Naturalmente con il passare del tempo l'effetto glossato svanisce man mano, lasciando comunque il colore e le labbra morbide. Spesso mi piace metterne un velo anche su un rossetto dello stesso colore in modo da aumentarne la durata. Presenta una profumazione fiorita molto piacevole.



I COLORI:
In Italia le colorazioni proposte sono in tutto otto. Vediamo in dettaglio quelle che ho acquistato.

  • 101 Lolita: a vederlo sembra un rosa pescato molto tenue. Una volta applicato, risulta più scuro e va ad intensificare il colore naturale delle labbra.

L'Oreal Paris - Shine Caresse. La tinta per labbra glossata nel numero 101 Lolita.

L'Oreal Paris - Shine Caresse. La tinta per labbra glossata nel numero 101 Lolita.



  • 102 Romy: è un rosa corallo intenso ma comunque discreto. Perfetto per la primavera!

L'Oreal Paris - Shine Caresse. La tinta per labbra glossata nel numero 102 Romy.

L'Oreal Paris - Shine Caresse. La tinta per labbra glossata nel numero 102 Romy.



  • 400 Eve: a vederlo è di un lilla chiaro dal sottotono caldo, in realtà sulle labbra vira ad un ciclamino molto portabile. Mi piace tantissimo!
L'Oreal Paris - Shine Caresse. La tinta per labbra glossata nel numero 400 Eve.

L'Oreal Paris - Shine Caresse. La tinta per labbra glossata nel numero 400 Eve.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch L'Oreal Paris - Shine Caresse. Da sinistra verso destra, le tinte per labbra glossate nei numeri 101 Lolita, 102 Romy e 400 Eve.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 12.90 Euro ma io li ho acquistati in promozione a 7.90 Euro. E' un prodotto che mi è piaciuto davvero tanto. Non ho riscontrato alcun difetto! Spero che in futuro la gamma venga ampliata con ulteriori colorazioni già presenti all'estero, ma che come sempre tardano ad arrivare qui in Italia. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. Hai scelto proprio dei colori carinissimi *__*

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! Scegliere non è stato per nulla facile..Tutti i colori sono bellissimi :)

    RispondiElimina
  3. Prima o poi ne prenderò uno, effettivamente è dura scegliere! E poi ricordo che anche dopo aver strofinato lo swatch era quasi intatto, sembrano delle tinte!

    RispondiElimina
  4. io ne ho due e mi piacciono molto... peccato che con lo scovolino che hanno non si riesce ad avere una stesura omogenea..

    RispondiElimina
  5. Io ho Milady e mi piace tantissimo. E' un prodotto favoloso, dall'ottima durata e confortevole.

    RispondiElimina
  6. Che belli!
    Sono sempre belle le tue review!
    Se ti va, passa da me, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!v :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sto pensando anche io di comprare questo prodotto e questa review mi è sembrata davvero molto precisa e utile! Ti lascio il link del mio blog, se ti va fai un salto:
    http://lafantomakeup.blogspot.it/
    Buona giornata,
    Silvia

    RispondiElimina