5 giugno 2014

Maybelline - Baby Lips: Swatches e review dei balsami labbra


Baby Lips di Maybelline è sicuramente il balsamo labbra del momento! Dopo aver conquistato l'America, sta spopolando anche in Italia, raccogliendo anche qui molti consensi. La ragione è senz'altro l'unione irresistibile tra la formulazione e il packaging carinissimo. Lo uso con soddisfazione sin dal suo lancio avvenuto qualche mese fa. E' stato il mio fedele compagno durante questo inverno, in cui mi ha aiutato ad avere labbra morbide e prive di pellicine nonostante la secchezza dovuta al freddo. E sono certa che mi accompagnerà anche in estate grazie al fattore di protezione solare che contengono alcune nuances. Baby Lips è proposto in 6 deliziose varianti:  Hydrate, Intense Care, Mint Fresh, Cherry Me, Pink Punch e Peach Kiss.

Maybelline - Baby Lips. Da sinistra verso destra, i balsami labbra:
Hydrate, Intense Care, Mint Fresh, Cherry Me, Pink Punch e Peach Kiss.


IL PACKAGING
Il packaging è in plastica, di colore diverso a seconda della nuance e con il logo a contrasto. Sono davvero belli da vedere e il fatto che esternamente siano di tonalità differenti, è utile per distinguerli qualora se ne abbia più di uno. Il Baby Lips è di fatto un accessorio carinissimo da tenere in borsa e cambiare a proprio piacimento!

Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e scorrevole. Le labbra sono idratate istantaneamente in profondità grazie alla formula costituita da un mix di vitamine, burro di karité, miele e aloe per proteggere riparare e idratare intensamente per diverse ore. Tra gli ingredienti troviamo anche la Centella Asiatica, nota per stimolare la produzione di collagene per le fastidiosissime rughette e ridefinire il contorno labbra. Utilizzandoli assiduamente per diverso tempo, ho notato un miglioramento visibile: le pellicine che mi affliggevano di frequente, sono diventate sempre più rare; le labbra sono più morbide e più belle. Ho notato dei miglioramenti anche nell'aspetto del rossetto o del gloss. L'idratazione dura sulle 3 ore, poi basta riapplicarli per ottenere l'effetto iniziale. L'SPF 20 contenuto nelle tonalità trasparenti, le rende ideali da utilizzare di giorno anche in questo periodo estivo.


Maybelline - Baby Lips. Da sinistra verso destra, i balsami labbra:
Hydrate, Intense Care, Mint Fresh, Cherry Me, Pink Punch e Peach Kiss.


Ognuna delle sei varianti si distingue per packaging e gusto. Tre sono trasparenti con un finish naturale e semi-lucido. Le altre tre sono leggermente colorate e fruttate. Eccole in dettaglio:


Hydrate

E' il più amato dalle americane. E' molto idratante e al gusto frizzante del lime.

Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Hydrate.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Hydrate.


Intense Care

E' il mio preferito e a mio avviso il più idratante di tutti. E' ideale per le labbra che tendono a screpolarsi di frequente grazie alla presenza della mandorla dalle proprietà protettive.

Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Intense Care.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Intense Care.


Mint Fresh

Il verde del packaging richiama il mentolo, protagonista di questo Baby Lips. Dona una piacevole sensazione di freschezza e sollievo.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Mint Fresh.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Mint Fresh.


Cherry Me 

Tra i tre colorati è il mio preferito. Tinge leggermente le labbra di rosso e dona una piacevole profumazione di ciliegia.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Cherry Me.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Cherry Me.

Swatch sulle labbra. Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Cherry Me.


Pink Punch

E' a base di Frutto della Passione. Presenta una profumazione buonissima e colora lievemente le labbra di rosa.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Pink Punch.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Pink Punch.

Swatch sulle labbra. Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Pink Punch.


Peach Kiss

E' il più dolce e delicato dei tre Baby Lips colorati. La pesca la troviamo sia nel colore leggermente rosato e luminoso che nella profumazione.

Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Peach Kiss.
Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Peach Kiss.

Swatch sulle labbra. Maybelline - Baby Lips. Il balsamo labbra nella variante Peach Kiss.



ICONLIPS: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE
Con il progetto Iconist, l’artista Nicolò Camaiora ha realizzato un nuovo modo di comunicare che abbraccia lo spirito artistico italiano e la pop art. Dall'incontro di Baby Lips e Iconist, nascono le IconLips! Si tratta di tantissime icone, tenere e divertenti, con cui è possibile esprimere stati d'animo, azioni, oggetti e tutto l'universo femminile.

Maybelline - Baby Lips. IconLips.

Tramite l'apposita applicazione sulla pagina Facebook di Maybelline, ci si può divertire scegliendo il Baby Lips preferito e componendo dei messaggi personalizzati con le IconLips. Una volta creati, i messaggi possono poi essere condivisi sulla propria bacheca. Ecco quello che ho composto io con il mio Baby Lips favorito alla mandorla:


Maybelline - Baby Lips. IconLips.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura. Come vi avevo detto già in precedenza, promuovo i Baby Lips a pieni voti: idratano, sono confortevoli, rendono le labbra morbide e senza pellicine. Il packaging coloratissimo e le ottime profumazioni fanno di questo lip balm, uno dei miei preferiti! Tra i trasparenti adoro l'Intense Care alla mandorla, mentre tra quelli colorati, il mio preferito è il Cherry Me alla ciliegia. Qual è il vostro Baby Lips favorito? A presto ragazze!^^


Maybelline Estate 2014 *I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento