20 maggio 2014

Make Up For Ever - Pro Finish: Review del Fondotinta in Polvere Multiuso


L'estate si avvicina e con essa il desiderio di una base per il viso leggera e uniformante che scongiuri l'insorgere della lucidità causata dal caldo. Un fondotinta in polvere è sicuramente un'ottima soluzione per la bella stagione, ma anche per tutto l'anno in caso di pelle mista o grassa. Oggi vi parlo di quello proposto da Make Up For Ever: il Pro Finish, senza dubbio uno dei migliori fondotinta in polvere compatta che abbia provato finora. Ecco come si presenta:

Make Up For Ever - Pro Finish. Fondotinta compatto in polvere.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo la scatolina in cartone nero lucido con i dettagli bianchi tipica dei prodotti di Make Up For Ever. Il packaging è di forma circolare in solida plastica nera lucida. All'interno, troviamo la cialda riposta sulla base e uno specchietto in corrispondenza del coperchio.
Make Up For Ever - Pro Finish. Fondotinta compatto in polvere.

La base con il prodotto si solleva e scopre il vano in cui è contenuto una spugnetta utilissima per i ritocchi fuori casa.

Make Up For Ever - Pro Finish. Fondotinta compatto in polvere.

Il vano è forato in modo da lasciar traspirare la spugnetta:


Make Up For Ever - Pro Finish. Fondotinta compatto in polvere.



LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e un po' polverosa. Le polveri sono finissime e impalpabili, ma non svolazzano qua e là, al contrario rimangono ben attaccate al pennello e poi alla pelle. Per l'applicazione tipicamente utilizzo un flatbuki che mi assicura una maggiore coprenza, ma per i ritocchi fuori casa la spugnetta è perfetta. Il Pro Finish mi è piaciuto moltissimo per l'effetto uniforme e liscio che dona all'incarnato in modo totalmente naturale senza risultare "gessato", nonostante magari si applichino più strati di prodotto. E' confortevole da tenere su in quanto non provoca secchezza o la sensazione di pelle che "tira". La coprenza è media: le piccole discromie vengono nascoste, ma le imperfezioni più pronunciate richiedono l'utilizzo di un correttore. In generale a seconda della quantità impiegata si ha un risultato più o meno coprente. Un'altra caratteristica che ho apprezzato è che opacizza l'incarnato contenendo a lungo la lucidità. Sulla mia pelle normale leggermente mista resiste tranquillamente sulle 8 ore, poi basta ritoccarlo per riottenere l'aspetto iniziale. Il fondotinta può essere utilizzato anche come cipria impiegando il classico pennellone e spolverando sul viso un velo di polvere; rispetto ad una normale cipria è leggermente più coprente e levigante.

Make Up For Ever - Pro Finish. Il fondotinta compatto in polvere nella colorazione 120 Ivoire Naturel.



I COLORI
Come sempre MUFE offre una gamma cromatica molto ampia che conta ben 25 colorazioni. E' davvero impossibile non trovare il tono giusto tra tutti quelli proposti. Io ho scelto il 120 Ivoire Naturel perfetto per una pelle medio-chiara dal sottotono neutro. Ecco come appare alla luce diretta del sole:


Make Up For Ever - Pro Finish. Il fondotinta compatto in polvere nella colorazione 120 Ivoire Naturel.

Di seguito, vi mostro anche il numero 125 Beige Rosè di cui ho un campioncino. Questo è ideale per le pelli medio-chiare dal sottotono rosato.


Make Up For Ever - Pro Finish. Il fondotinta compatto in polvere nella colorazione 125 Beige Rosè.



L'INCI
La formula è ricca di agenti idratanti dalla funzione lenitiva. Ecco l'Inci al completo:

Make Up For Ever - Pro Finish. Fondotinta compatto in polvere. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 10 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 37.50 Euro, si tratta quindi di un fondotinta costoso. Il Pro Finish mi è piaciuto davvero tantissimo per l'effetto naturale che offre e la sua coprenza. Inoltre ho apprezzato il fatto che non secca la pelle e la sua lunga durata. Se intendete acquistare un fondotinta in polvere di fascia alta, non posso fare altro che consigliarvelo. Vi ricordo che Make Up For Ever è venduta presso i negozi Sephora e sullo store on line. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Ciao Sunny ! fatalita' uso questo fondo compatto, tutti i gg, da Novembre 2013. e concordo con te. davvero buono e leggero! 1 mi toglie la lucidita' 2 copre i miei pochi difetti dando un effetto naturale al viso ma al contempo omogeneo 3 quando lo sfiori col pennello sfarina poco. OTTIMO. ho il 127 beige dore'.
    pps secondo me il prox fondo di cui si parlera' molto è lo Chanel perfection lumier velvet, confezione nera e finish matt.

    RispondiElimina