26 maggio 2014

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up: Swatches, make up e review della nuova collezione Primavera/Estate 2014


Dopo avervi parlato della nuova matita occhi Extra Color Pencil, oggi è la volta di un'altra succosissima new entry lanciata da Labo Make Up in questo periodo: la linea Pure Flower Make-Up. Si tratta della collezione trucco proposta per la bella stagione i cui protagonisti indiscussi sono i fiori...Del resto quale soggetto migliore per rappresentare la primavera?! I fiori non sono solo alla base del concept della linea, ma svolgono un ruolo di primo piano anche nelle formulazioni dei prodotti. Troviamo, infatti, estratti di fiori di Rosa Canina dalle proprietà anti-ossidanti, di Nymphaea Alba che rivitalizza le cellule della pelle ossigenandole e di Camomilla Recutita con funzione protettiva. La collezione offre tutto il necessario per realizzare un make up completo:
  • Viso: Primer Viso Effetto Velluto, Fondotinta Fluido Effetto Velluto, Terra/Cipria Compatta, Fard Compatto Duo.
  • Labbra: Primer Labbra, Rossetto Durata Brillante, Lipgloss Fruttati.
  • Occhi: Primer Occhi, Mascara Alta Definizione, Ombretto Compatto Duo.
  • Mani: Smalto Laccato Lucido.
In questi giorni ho avuto modo di provare un kit contente il Fard Compatto Duo, l'Ombretto Compatto Duo e un Lipgloss Fruttato. Ecco come si presentano:


Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014.

Vediamo in dettaglio ciascun prodotto. Come vedrete, i packaging di questa linea sono semplicemente meravigliosi!


FARD COMPATTO DUO
Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Fard Compatto Duo.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina bianca con una bellissima fantasia floreale colorata in rilievo. Il packging è in plastica lucida grigio chiaro con forma circolare. Sul coperchio è raffigurata in grigio più scuro la stessa fantasia floreale della scatola. All'interno troviamo la cialda bicolore riposta sulla base. Le due tonalità non sono separate in modo da poter mischiarle agevolmente. Vi è poi uno specchietto utile per i ritocchi fuori casa. Il packging ha un aspetto molto elegante e curato.
Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Fard Compatto Duo.


LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e un po' polverosa. Il colore rilasciato è molto modulabile: in base alla quantità di prodotto applicata si ottiene un risultato più o meno intenso. L'effetto che dona è davvero naturale: le polveri sono facilmente sfumabili e si fondono con l'incarnato senza creare chiazze o stacchi di colore. Il fatto di avere due tonalità, una chiara e una scura, in un unico prodotto è sicuramente un punto di forza di questo blush, soprattutto in previsione dell'abbronzatura. Per quanto riguarda la durata, resiste intatto per più di mezza giornata, poi potrebbe essere necessario ritoccarlo. La quantità di prodotto contenuta è di 9 g e la scadenza è di 18 mesi dall'apertura.

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Fard Compatto Duo.


IL COLORE
Il fard è proposto in tre combinazioni di colore. Io ho la numero 03 Azalea che secondo me va bene un po' per tutte le carnagioni. Presenta una tonalità di rosa antico scuro e una di rosa chiaro, che possono essere miscelate insieme oppure applicate da sole. Il finish è opaco, ma appare comunque naturalmente luminoso sulla pelle.


Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Fard Compatto Duo nella colorazione 03.

Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Fard Compatto Duo nella colorazione 03.


L'INCI

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Fard Compatto Duo. L'Inci.



OMBRETTO COMPATTO DUO
Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Ombretto Compatto Duo.


IL PACKAGING
L'ombretto è riposto all'interno della scatolina con la carinissima fantasia floreale vista prima. Anche il packaging è analogo a quello del blush, ad eccezione delle dimensioni che sono un po' più piccole. Sebbene all'interno le due colorazioni  non siano separate tra loro, si riesce comunque a prelevare facilmente i singoli colori senza rischiare che si mischino.
Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Ombretto Compatto Duo.


LE CARATTERISTICHE
La texture mi è piaciuta molto in quanto è burrosa, sembra quasi che la formulazione non sia in polvere. Il rilascio di colore sulla palpebra è immediato grazie all'ottima pigmentazione che presentano. Anche la sfumabilità è buona per cui si riesce a diffondere il colore come si desidera in pochi gesti. Utilizzato sopra un primer occhi, la durata è ottima e non vi è il rischio che finisca nelle pieghette. Inoltre, il fatto di contenere due colori abbinati tra loro, rende questo ombretto davvero praticissimo per realizzare un trucco in poco tempo. La quantità di prodotto contenuta è di 2.5 g e la scadenza è di 18 mesi dall'apertura.

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Ombretto Compatto Duo.


IL COLORE
L'Ombretto Compatto Duo è declinato in 4 combinazioni di colore. Io ho avuto modo di provare la numero 03 Olive Green/Aqua Green. Da un lato più che un verde oliva si ha un grigio medio caldo metallizzato, mentre dall'altro presenta proprio un color acquamarina molto delicato e luminoso dal finish satinato. Mi piace tantissimo l'abbinamento tra questi due colori!


Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Ombretto Compatto Duo nella colorazione 03 Olive Green/Aqua Green.

Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Ombretto Compatto Duo nella colorazione 03 Olive Green/Aqua Green.


L'INCI

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Ombretto Compatto Duo. L'Inci.



LIPGLOSS FRUTTATO

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Lipgloss Fruttato.


IL PACKAGING
La scatolina esterna è analoga a quelle finora viste. Il gloss presenta il classico packaging a tubetto leggermente bombato al centro. E' in plastica trasparente e nella parte superiore raffigura il motivo floreale della collezione e il logo. Il tappo è a vite in plastica grigio perla. L'applicatore è a spugnetta dalla punta leggermente arrotondata e consente un'applicazione precisa e uniforme. Adoro il packaging di questo prodotto: il gloss diventa quasi un accessorio da tenere in borsa e da sfoggiare ad ogni applicazione.

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Lipgloss Fruttato.


LE CARATTERISTICHE
La consistenza è cremosa e per nulla appiccicosa. Scorre perfettamente sulle labbra risultando davvero confortevole da indossare. Dona morbidezza ed un effetto lucido che rimpolpa otticamente le labbra. Il colore non è pieno, ma un po' trasparente; naturalmente con l'aumentare delle applicazioni, la tonalità del gloss risulta più intensa e coprente. La caratteristica che apprezzo soprattutto di questo prodotto è la  sua profumazione fruttata delicata e piacevole. La colorazione che possiedo è alla fragola...Viene voglia di mangiarla! La durata è nella media di un gloss: non va oltre l'oretta e mezza. La quantità di prodotto contenuta è di 2.6 ml e la scadenza è di 24 mesi dall'apertura.


IL COLORE
Il lucidalabbra è disponibile in 4 nuances. Io ho la numero 03 Strawberry, che è proprio un rosso fragola con dei glitterini radi e discreti.

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Lipgloss Fruttato nella colorazione 03 Strawberry.

Ecco lo swatch realizzato sulle labbra e sulla pelle:

Swatch sulle labbra. Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Lipgloss Fruttato nella colorazione 03 Strawberry.

Swatch Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Lipgloss Fruttato nella colorazione 03 Strawberry.


L'INCI

Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Lipgloss Fruttato. L'Inci.



IL MAKE UP
Ecco il trucco che ho realizzato con le ultime novità per occhi di Labo Make Up. Ho utilizzato due soli prodotti: l'Ombretto Compatto Duo 03 della collezione e la matita Extra Color Pencil 05. Ho impiegato la matita come base contornando e colorando tutta la palpebra, ad eccezione della zona centrale. Sopra la matita ho sfumato il grigio dell'ombretto, mentre ho applicato il color acquamarina al centro e sulla palpebra inferiore. Ho scurito ulteriormente l'angolo esterno e ho delineato l'occhio con la matita che ho utilizzato sia all'esterno che nella rima interna. Mi piace tantissimo questo look perché lo trovo molto luminoso e perfetto per l'estate. Come vedete gli ombretti e la matita hanno un'ottima resa.


Labo Make Up - Pure Flower Make-Up. Collezione Primavera/Estate 2014. Trucco occhi.



OPINIONI FINALI
La collezione Pure Flower Make-Up mi è piaciuta tantissimo ed è stata un'ulteriore conferma dell'ottima qualità della gamma trucco di Labo. I prodotti sono molto validi e il fatto di offrire delle cialde bicolore sia per occhi che per il viso, è senza dubbio comodissimo. Lo stesso trucco occhi che ho creato, ha richiesto solo due prodotti e pochissimi minuti per la sua realizzazione. I packaging, poi, sono sicuramente la ciliegina di questa collezione: la fantasia floreale che presentano è un raffinato inno alla primavera! Per maggiori informazioni e sapere dove reperire la gamma Labo Make Up vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.labosuisse.com/Home.aspx. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: