18 aprile 2014

Neve Cosmetics - Nascondino Concealer: Swatch e review del correttore Light


Come sicuramente saprete questa settimana Neve Cosmetics ha lanciato Nascondino, il suo primo correttore cream-to-powder. Il suo finish è, infatti, a metà tra una polvere e una crema. Lo sto provando già da alcuni giorni e mi sono fatta un'opinione ben precisa. Ricordo che fino al 28 Aprile è scontato del 20% insieme ad altri prodotti per il viso. Come tutti i prodotti del marchio, l'aspetto e il nome del nuovo arrivato sono carinissimi! Ecco come si presenta:


Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light.


IL PACKAGING
Il correttore è contenuto in una jar di plastica lucida fucsia. Il coperchio è a vite con il centro trasparente che riporta un lucchetto con il logo di Neve Cosmetics. Sebbene le dimensioni sembrino ridotte, il packaging appare abbastanza profondo dunque penso che la quantità di prodotto duri per un bel po'. Il pot non è il formato che preferisco per questioni igieniche, ma per un'applicazione a casa va benissimo. Inoltre, è davvero carino da vedere.

Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light.



LE CARATTERISTICHE
Appena prelevato la texture è cremosa e leggera, ma una volta applicato e sfumato sulle pelle risulta cipriato. C'è da dire che la consistenza iniziale cambia molto a seconda della temperatura. Per esempio dopo averlo riposto al sole per realizzare gli swatches, la superficie si è un po' sciolta e al tatto risultava molto cremosa e facilmente applicabile. Di solito, invece, è quasi secca: il dito non affonda nel prodotto, ma bisogna lavorarlo un po' in modo da scaldarlo e renderlo più cremoso. Si sfuma davvero facilmente picchiettando con le dita. La coprenza è medio-alta in base alla quantità di prodotto utilizzato. Il risultato è molto naturale in quanto si fonde sulla pelle opacizzandola. Diventando quasi una polvere, secondo me non è adatto alle pelli secche o in caso di increspature accentuate della pelle, in quanto potrebbe metterle in evidenza; infatti, ho i miei dubbi sulla tonalità pensata per le occhiaie poiché potrebbe accentuare le rughette tipiche del contorno occhi. La durata è ottima: sulla mia pelle leggermente mista, resiste tranquillamente per ore.


Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light.



IL COLORE
Nascondino è proposto in tre colorazioni più una quarta aranciata pensata appositamente per le occhiaie. La palette cromatica a mio avviso è un po' limitata. La colorazione più chiara Light che ho scelto, non è poi così chiara e non va bene per le pelli rosate in quanto presenta un sottotono giallo. Ecco come si presenta alla luce diretta del sole (le goccioline che vedete sono dovute al caldo che ha sciolto un po' della superficie):

Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light.

Per mostravi la coprenza ho realizzato un puntino rosso con una penna e l'ho coperto con il correttore. Questa è la massima coprenza ottenuta: come vedete il risultato è molto buono.

Swatch Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light.



L'INCI
Nascondino è un correttore naturale e vegano. Non contiene siliconi, parabeni nè petrolati. Ecco l'Inci al completo:

Neve Cosmetics - Nascondino Concealer. Il correttore nella colorazione Light. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 8.90 Euro, ma attualmente è scontato a 7.12 Euro. In definitiva Nascondino mi è piaciuto per la sua coprenza, per l'aspetto opaco e per la durata. La texture è piuttosto particolare, ma facilmente lavorabile. Non mi sento di consigliarvelo per le occhiaie, in quanto il finish cipriato potrebbe mettere in evidenza le rughette, ma per le imperfezioni del viso va benissimo. Spero che presto amplieranno i colori offerti, magari replicando quelli dei fondotinta. Voi lo proverete? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Ero interessata ma leggendo i tuoi consigli (grazie sono utilissimi) ho cambiato idea perchè avrei bisogno di un correttore per le mie occhiaie, non ho ancora trovato quello giusto o almeno efficente. Spero potrai fare un giorno la recensione del tuo correttore per occhiaie preferito, anche se non è uno tra i più recentemente usciti ;)

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe provare questo correttore ma prima devo finire quelli che ho!! :)

    RispondiElimina
  3. Beh sembra molto coprente, un giorno potrei provarlo!

    RispondiElimina
  4. io solitamente non ho imperfezioni da coprire ma solo occhiaie, belle visibili :-( quindi non penso sia il prodotto adatto a me, da quello che leggo..e poi non credo sia disponibile per ora una colorazione adatta alla mia pelle scura..
    baci

    RispondiElimina