31 marzo 2014

Revlon - ColorBurst Crayon Collection: Swatches e review dei rossetti Lacquer Balm e Matte Balm


Per questa primavera Revlon presenta la ColorBurst Crayon Collection, 21 rossetti in formato matitone declinati in tre finish diversi: troviamo il ColorBurst Lacquer Balm per un look luminoso-effetto bagnato, il ColorBurst Matte Balm per una finitura mat e vellutata, molto sofisticata e, infine, il ColorBurst Balm Stain per un effetto luminoso delicato a lunga tenuta. Per una panoramica generale sulla linea vi suggerisco di dare un'occhiata alla preview che ho pubblicato qualche giorno fa. In questo articolo vi racconto, invece, la mia esperienza con due delle tipologie proposte, quella brillante a quella opaca.


Revlon - ColorBurst Crayon Collection. Dall'alto verso il basso,
ColorBurst Matte Balm nella colorazione colorazione 245 Audacious, ColorBurst Lacquer Balm nelle colorazioni 110 Coquette, 120 Vivacious.


IL PACKAGING
L'aspetto è proprio quello di un matitone rivestito in plastica dello stesso colore della mina interna. La finitura dell'esterno riprende la tipologia di ColorBurst: è opaca nel caso del Matte Balm e lucida nel caso del Lacquer Balm. La mina è retraibile, dunque non necessita di essere temperata, ed è protetta da un tappino. Sono davvero molto carini da vedere.


Revlon - ColorBurst Crayon Collection. Dall'alto verso il basso,
ColorBurst Matte Balm nella colorazione colorazione 245 Audacious, ColorBurst Lacquer Balm nelle colorazioni 110 Coquette, 120 Vivacious.


Vediamo in dettaglio le caratteristiche di ciascun tipo di matitone con gli swatches sulla pelle e sulle labbra.


ColorBurst Matte Balm

Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Matte Balm nella colorazione 245 Audacious.


La texture è cremosa e scorrevole. Il colore risulta pieno, omogeneo e coprente, proprio come quello di un classico rossetto. L'idratazione conferita è piuttosto buona: spesso i lipstick opachi non sono molto confortevoli a causa della secchezza che provocano, questo, invece, è comunque idratante e lascia le labbra morbide per molto tempo. Consiglio comunque di effettuare uno scrub prima di applicarlo, perchè con il passare del tempo e il diminuire dell'idratazione, potrebbero vedersi eventuali pellicine. Per quanto riguarda la durata, si aggira sulle tre ore, poi inizia a perdere d'intensità, ma il colore rimane visibile.

Delle 7 colorazioni proposte, ho avuto modo di provare la 245 Audacious. Uno splendido corallo aranciato perfetto per l'estate.

Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Matte Balm nella colorazione 245 Audacious.

Swatch Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Matte Balm nella colorazione 245 Audacious.



ColorBurst Lacquer Balm

Revlon - ColorBurst Crayon Collection. Dall'alto verso il basso, ColorBurst Lacquer Balm nelle colorazioni:
110 Coquette, 120 Vivacious.


La texture è ancora più cremosa e avvolgente della versione matte. Il colore in questo caso risulta più modulabile: sono sempre molto scriventi, ma a seconda del numero di applicazioni si ha un risultato più o meno intenso, che arriva anche a coprire totalmente il colore naturale delle labbra. Il finish è davvero bellissimo: è laccato e brillante, quasi come se fosse vernice. Dona un effetto ottico di labbra più polpose e piene. L'idratazione conferita è ottima: le labbra sono morbide per ore. La durata è leggermente inferiore alla versione opaca: il risultato rimane intatto per un'oretta e mezza, due, poi iniziano a perdere man mano d'intensità, ma rimanendo comunque uniformi.

Delle 7 colorazioni disponibili, ne ho provato due:

La numero 110 Coquette è un rosa barbie dal sottotono freddo. Risulta lievemente acceso, ma appare comunque discreto sulle labbra.

Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Lacquer Balm nella colorazione 110 Coquette.

Swatch Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Lacquer Balm nella colorazione 110 Coquette.


La numero 120 Vivacious è un bellissimo color fragola dal sottotono rosa. E' davvero una nuance stupenda!

Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Lacquer Balm nella colorazione 120 Vivacious.

Swatch Revlon - ColorBurst Crayon Collection. ColorBurst Lacquer Balm nella colorazione 120 Vivacious.


Di seguito, vi mostro gli swatches sulla pelle di tutti e tre i matitoni. Sono tutte e tre delle colorazioni bellissime, ma la 120 dei Lacquer Balm è quella che preferisco.


Revlon - ColorBurst Crayon Collection. Da sinistra verso destra,
ColorBurst Matte Balm nella colorazione colorazione 245 Audacious, ColorBurst Lacquer Balm nelle colorazioni 110 Coquette, 120 Vivacious.

Swatch Revlon - ColorBurst Crayon Collection. Da sinistra verso destra,
ColorBurst Matte Balm nella colorazione colorazione 245 Audacious, ColorBurst Lacquer Balm nelle colorazioni 110 Coquette, 120 Vivacious.



L'INCI
La profonda idratazione avviene grazie al complesso idratante "Triplex Butter", con burro di Karitè, burro di Mango e Cocco che donano morbidezza alle labbra. Ecco l'Inci completo:

Revlon - ColorBurst Crayon Collection. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 2.7 g e il prezzo consigliato è pari a 12.20 Euro. Ho provato rossetti a matitone di tantissime marche e devo dire che i ColorBurst di Revlon sono quelli che mi hanno convinta di più! Le ragioni sono diverse: l'idratazione conferita, il colore pieno e visibile, la buona durata e l'effetto di labbra polpose e morbide. Inoltre, la disponibilità di diversi finish, è sicuramente un valore aggiunto a questo prodotto già molto valido. La tipologia Matte Balm mi è piaciuta per il colore puro e opaco e per l'idratazione superiore alla media dei rossetti matte. Dei Lacquer Balm ho apprezzato la texture fondente e il finish effetto bagnato che rende brillanti le labbra. Insomma, vi consiglio di provarli! Vi ricordo che è presente anche la tipologia Balm Stain che dovrebbe assicurare una maggiore durata. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: