10 dicembre 2015

Acquistare su LookFantastic: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto


Oggi vi racconto la mia prima esperienza con uno store on line che è presente da diversi anni sul web: LookFantastic. Si tratta di un e-commerce inglese con un vastissimo assortimento di marchi e prodotti, molti dei quali introvabili nel nostro paese. Negli anni ha subito diversi restyling grafici e cambiamenti della gamma di articoli in vendita e dei servizi, fino ad arrivare agli ultimi mesi in cui ha raggiunto un altissimo livello di professionalità e sicurezza. Ho ceduto al primo ordine approfittando della vendita di un cofanetto natalizio di Benefit che tanto per cambiare  non  arrivato presso i nostri store Sephora, ma che invece è acquistabile all'estero. 


LookFantastic - l'homepage.

ORDINARE SUL SITO
Quando si acquista online, anche l'occhio vuole la sua parte: uno store dalla grafica curata e professionale, ci infonde già un senso di sicurezza che ci incentiva all'acquisto più facilmente. Uno dei motivi per cui ho sempre rimandato lo shopping su LookFantastic è stato proprio l'aspetto quasi amatoriale delle sue pagine web oltre ad alcune lamentele sulle spedizioni difficoltose. Negli ultimi tempi l'e-commerce si è rifatto decisamente il trucco, offrendo un look più pulito e intuitivo. Anche i marchi offerti sono diventati più prestigiosi: includono, ad esempio, Benefit, BareMinerals, OPI e altri importanti brand nell'ambito della profumeria. Inoltre, anche dei marchi reperibili in Italia, spesso si trovano delle referenze del tutto inedite nel nostro paese. Decisamente interessanti sono le sezioni con le offerte e gli omaggi che vengono inviati nel caso in cui si acquistano determinati prodotti di una marca. Attualmente è presente la pagina dedicata al Natale, la quale racchiude tutti i cofanetti e le idee regalo acquistabili. Come sempre per ordinare è necessario creare un account e seguire la procedura guidata. Vi ricordo di selezionare i prezzi in Euro in modo che possiate farvi l'idea esatta della cifra che andrete a spendere.

LookFantastic - Il pacco.
LookFantastic - Il pacco.

IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE
Le modalità di pagamento offerte sono carta di credito e Paypal. Io ho utilizzato quest'ultimo e non sono incorsa in alcun problema. Uno dei vantaggi di ordinare su LookFantastic è il fatto che offre le spedizioni gratuite in tutto il mondo con la consegna standard, la quale non è tracciabile e impiega da 5 a 10 giorni lavorativi. Io ho scelto quella tracciabile (indicata come Tracked Delivery) che ha impiegato 4 giorni lavorativi con il corriere DPD, il quale in Italia è consegnato da Bartolini. Il servizio di consegna è stato davvero efficiente: il pacco è partito il giorno dopo che ho effettuato l'ordine e ho ricevuto immediatamente un'e-mail contenente il tracking number e il link del sito in cui poter tracciare il pacco.  L'imballaggio, inoltre, è stato perfetto: il prodotto è stato fissato alla base della scatola con una pellicola, la quale ha impedito che si muovesse durante il trasporto.


LookFantastic - Il pacco.
LookFantastic - Il pacco.
Ed ecco il gioiellino che ho ordinato: il cofanetto Real Cheeky Party di Benefit contente tutti i blush, la terra e l'illuminante più famosi del brand insieme a due mini taglie del mascara They're Real e dell'eyeliner nero They're Real Push Up Liner. Nel pacco erano contenuti anche alcuni coupon validi su altri e-commerce.


LookFantastic - Il pacco.
LookFantastic - Il pacco.
LookFantastic - Real Cheeky Party
LookFantastic - Real Cheeky Party.

OPINIONI FINALI
Ordinare su LookFantastic è stato un vero piacere! E' sicuramente uno degli store esteri su cui mi sono trovata meglio in assoluto per qualità del sito e rapidità e precisione nella procedura di spedizione del pacco. Inoltre adoro il fatto che permette di acquistare anche dei prodotti che in Italia non arrivano come lo splendido cofanetto della Benefit che ho ordinato. Sono certa che questo sia solo il primo di tantissimi altri ordini. Spero che questo articolo vi sia stato utile, a presto ragazze!^^

LookFantastic EU 468x60

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. salve a tutti ero molto spaventata a comprare un articolo ghd da un sito che non conoscevo,ma mi sono avventurata ho preso una piastra meravigliosa la max che costa 180.00 e con look fantastic l'ho pagata 133.00 compreso il trasporto ,allettata dal risparmio ho fatto ordine ma poi ero timorosa che non fosse un prodotto originale ho chiamato in azienda servizio clienti ho parlato con luca,gentilezza e professionalita' da 1 a 10 10,mi ha spiegato tutto il precrso di consegna e mi ha rassicurata della serieta'dell'azienda e del prodotto acquistato ,da questo restero cliente difatti ho gia riordinato altri articoli ghd.

    RispondiElimina
  2. Ho fatto un ordine il 10/01/2020 e ad oggi non riesco a vedere la tracciabilità del pacco

    RispondiElimina