31 ottobre 2014

Dermaplus - Linea Visage: Recensione della Crema Giorno, della Crema Notte e delle Salviette Struccanti


Oggi vi parlo di alcuni prodotti che nell'ultimo periodo sono entrati a far parte della mia skin care routine. Con il cambio di stagione e l'inizio dei primi freddi, la mia pelle normale leggermente mista, necessita di un'idratazione maggiore. Non ho più bisogno di prodotti opacizzanti per combattere la lucidità, bensì di formule un po' più ricche che compensino l'insorgere della secchezza dovuta al freddo, senza però esagerare...Del resto non siamo ancora in pieno inverno! La Linea Visage Sensi Secure di Dermaplus è la perfetta soluzione. Per chi non lo conoscesse, Dermaplus è un brand di prodotti dermatologici sicuri, rispettosi della pelle e del suo delicato equilibrio, con una particolare attenzione per chi ha la pelle sensibile o soffre di allergie da contatto. La gamma offerta è davvero ampia e offre prodotti studiati per il viso, il corpo, i capelli. Ho avuto modo di provarne tre: la Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive, la Crema Notte Rigenerante Sensitive e le Salviette Struccanti Idra-nutrive sensitive.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive, Crema Notte Rigenerante Sensitive, Salviette Struccanti Idra-nutrive sensitive.



CREMA VISO GIORNO ULTRAIDRATANTE SENSITIVE

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo una scatolina molto semplice in cartone bianco. Il packaging consiste in un vasetto in spesso vetro lucido trasparente con il tappo a vite. Inizialmente è sigillato da una linguetta, il che è un buon indice della cura impiegata dall'azienda nel confezionamento.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive.

La crema ha una texture leggerissima che è un piacere da applicare. Si assorbe rapidamente evitando di lasciare la pelle unta. Al contrario, risulta idratata senza lucidare. Il burro di karitè e l'olio di mandorle donano morbidezza, mentre la vitamina E e l'allantoina svolgono una funzione protettiva e lenitiva. Io la utilizzo prima di truccarmi e il make up regge tranquillamente almeno 8 ore. E' sicuramente una crema da giorno ideale per l'autunno o la primavera, in estate potrebbe essere un po' troppo ricca. La consiglio alle pelli da secche a lievemente miste, anche sensibili. Contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive.


L'INCI

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Giorno Ultraidratante Sensitive. L'Inci.



CREMA VISO NOTTE RIGENERANTE SENSITIVE

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Notte Rigenerante Sensitive.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Anche in questo caso abbiamo una scatolina in cartone che contiene il vasetto in vetro trasparente con il tappo a vite. I packaging di questo marchio sono molto lineari e solidi, senza troppo fronzoli, ma ispirano un senso di qualità già solo vedendoli.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Notte Rigenerante Sensitive.

L'applicazione della crema notte è l'ultimo step che faccio prima di andare a dormire. Con l'inizio della stagione fredda, si tratta di un rito obbligatorio, senza il quale al mattino mi ritroverei con la pelle del viso spenta e che "tira". Necessito quindi di un prodotto piuttosto ricco che agisca durante il sonno. La texture di questa crema è leggermente più densa rispetto alla versione da giorno, ma risulta comunque leggera e confortevole da applicare. Richiede un paio di minuti in più per l'assorbimento, ma non provoca una sensazione untuosa e appiccicosa al tatto. La pelle rimane liscia e vellutata anche al risveglio. Lavando il viso si avverte ancora qualche residuo, cosa che non mi dispiace in quanto indica che la formula non svanisce subito ma idrata per tutta la durata della notte. Dona un incarnato tonico e luminoso. Anche in questo caso la consiglio per tutte le pelli da secche a miste. La formulazione include burro di karitè e ceramidi, dalle proprietà idratanti, e Lupinus albus e olio di girasole con funzione elasticizzante. Contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Notte Rigenerante Sensitive.

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Notte Rigenerante Sensitive.


L'INCI

Dermaplus - Linea Visage. Crema Viso Notte Rigenerante Sensitive. L'Inci.



SALVIETTE STRUCCANTI IDRA-NUTRIVE SENSITIVE


Dermaplus - Linea Visage. Salviette Struccanti Idra-nutrive Sensitive.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Le 25 salviette sono contenute all'interno di una confezione in plastica morbida la cui apertura è protetta da un coperchio in plastica che sigilla benissimo il foro evitando che l'aria possa seccarle. Ciò che mi ha piacevolmente colpita è che ciascuna salvietta è imbevuta in modo abbondante, il ché permette di struccare agevolmente l'intero viso senza correre il rischio che la formula svanisca subito. Rimuovono bene ogni residuo di trucco per il viso e per gli occhi. Naturalmente in caso di eyeliner o mascara waterproof è necessario un detergente apposito. Sono molto delicate e idratanti sulla pelle grazie all'olio di argan e acido ialuronico contenuto. Sebbene preferisca utilizzare il classico detergente, queste salviette sono una buona soluzione per quando sono fuori casa o non ho troppa voglia di armarmi di dischetto di cotone e struccante.

Dermaplus - Linea Visage. Salviette Struccanti Idra-nutrive Sensitive.


L'INCI

Dermaplus - Linea Visage. Salviette Struccanti Idra-nutrive Sensitive. L'Inci.



OPINIONI FINALI
Con i prodotti di skin care sono piuttosto esigente e ci tengo molto al fatto che siano delicati e di alta qualità. La linea Visage Sensi Secure di Dermaplus risponde sicuramente a questi requisiti. Entrambe le creme mi sono piaciute molto per la loro texture leggera, ma al contempo ricca e idratante, ideale per proteggere la pelle dai primi freddi. Le salviette, invece, mi hanno particolarmente colpito per l'idratazione che conferiscono e la consistente quantità di formula di cui sono imbevute. Per maggiori informazioni sui prodotti e su dove reperire il marchio, vi suggerisco di visitare il sito ufficiale: www.dermaplus.it. Inoltre potere rimanere sempre aggiornate sul mondo Dermaplus, seguendo i suoi diversi canali social:



Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento