12 marzo 2014

Pupa - Correttori: Swatches e recensione del Cover Cream Concealer e del Cover Stick Concealer


Di recente Pupa ha rinnovato la sua gamma di correttori proponendo due nuove tipologie: il Cover Cream Concealer e il Cover Stick Concealer. Il primo è cremoso dalla coprenza medio-alta ed è indicato per correggere le imperfezioni e soprattutto le occhiaie; il secondo è un pratico stick molto coprente perfetto per nascondere brufoli, discromie e segni di stanchezza grazie all'effetto luminoso e naturale. In queste settimane ho avuto modo di provarli a fondo e apprezzarli molto per l'aspetto naturale che donano, senza rinunciare alla coprenza. Ecco come si presentano:


Pupa - Correttori. Dall'alto verso il basso: Cover Cream Concealer, Cover Stick Concealer.


COVER CREAM CONCEALER

Pupa - Il correttore cremoso Cover Cream Concealer nella colorazione 004 Orange.


IL PACKAGING
Il correttore è contenuto nella tipica scatolina rossa lucida dei prodotti della gamma permanente. Il packaging è una sorta di stylo in plastica nera lucida con i dettagli del colore della nuance scelta. L'applicatore, a punta e vellutato al tatto, risulta davvero confortevole a contatto con la pelle. Il prodotto fuoriesce ruotando la rotellina posta sull'estremità inferiore. La quantità viene perfettamente dosata da alcuni piccoli fori posti sull'applicatore: ne serve davvero poca per un risultato coprente.

Pupa - Il correttore cremoso Cover Cream Concealer nella colorazione 004 Orange.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e si fonde con l'incarnato: regala un risultato uniforme e senza alcuno stacco con l'incarnato. Il colore si intensifica facilmente a seconda degli strati fatti donando una coprenza modulabile in base alla propria necessità. La formula è leggera e idratante, per cui è ideale da applicare sul contorno occhi senza che vengano messe in evidenza eventuali rughette. Ho scelto una tonalità aranciata proprio per contrastare il blu delle mie occhiaie e sono rimasta molto soddisfatta: le occhiaie sono perfettamente coperte e la pelle rimane distesa e per nulla secca. Essendo una colorazione appositamente diversa dal mio incarnato, non ho potuto provare il correttore per nascondere le imperfezioni, ma a giudicare dall'efficacia sul contorno occhi secondo me risulta coprente anche sul resto del viso e indicato soprattutto in caso di pelle secca, normale e mista. Per quanto riguarda la durata, resiste intatto da mattina fino a sera, dopo averlo fissato con un velo di cipria trasparente. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.4 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 14 Euro.

Pupa - Il correttore cremoso Cover Cream Concealer nella colorazione 004 Orange.


IL COLORE
Il Cover Cream Concealer è proposto in 4 colorazioni. Quella che possiedo è la numero 004 Orange, un color pesca adatto a neutralizzare le occhiaie blu.

Pupa - Il correttore cremoso Cover Cream Concealer nella colorazione 004 Orange.

Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa - Il correttore cremoso Cover Cream Concealer nella colorazione 004 Orange.


L'INCI
Nella formulazione è contenuta un'alta concentrazione di Pigmenti per un eccellente rilascio colore, Vitamina E dalla proprietà antiossidante naturale, Vitamina C per un’azione elasticizzante. Di seguito, l'Inci completo:

Pupa - Il correttore cremoso Cover Cream Concealer nella colorazione 004 Orange. L'Inci.



COVER STICK CONCEALER


Pupa - Il correttore cremoso Cover Stick Concealer nella colorazione 001 Light Beige.


IL PACKAGING
La scatolina è analoga a quella precedente. Il packaging esternamente è in plastica nera lucida con dettagli argentati. Lo stick è retraibile ed è protetto da un tappino che lo chiude perfettamente. E' sicuramente un formato molto pratico e soprattutto igienico.

Pupa - Il correttore cremoso Cover Stick Concealer nella colorazione 001 Light Beige.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e scorrevole sulla pelle. Si ha tutto il tempo di sfumarlo prima che si fissi. Io applico lo stick direttamente sulle imperfezioni che voglio nascondere e sfumo il tratto con le dita finché si uniforma con la pelle. La coprenza è alta e sin dalla prima applicazione per cui serve solo uno strato per ottenere un buon risultato. Dona un aspetto naturale e quasi luminoso pur essendo totalmente matt. Lo applico anche sulle occhiaie dopo aver steso il correttore aranciato per dare luminosità allo sguardo. Se fissato con una cipria, dura tutto il giorno. Inoltre, il pratico packaging lo rende ideale da portare in giro per fare dei ritocchi qualora fosse necessario. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.7 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 14 Euro.

Pupa - Il correttore cremoso Cover Stick Concealer nella colorazione 001 Light Beige.


IL COLORE
Il Cover Stick Concealer è proposto in 3 tonalità. Io ho scelto quella più chiara, la 001 Light Beige, che è perfetta con gli incarnati chiari dal sottotono neutro.

Pupa - Il correttore cremoso Cover Stick Concealer nella colorazione 001 Light Beige.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa - Il correttore cremoso Cover Stick Concealer nella colorazione 001 Light Beige.


L'INCI
La formula contiene: Polimeri Sferici per un’applicazione facile e un tratto scorrevole, Vitamina E dalla proprietà antiossidante naturale, Bisabololo per un’azione emolliente e idratante, Pigmenti Micronizzati per un colore puro e una levigatezza assoluta. Ecco l'Inci completo:

Pupa - Il correttore cremoso Cover Stick Concealer nella colorazione 001 Light Beige. L'Inci.



APPLICAZIONE SULLE IMPERFEZIONI
Di seguito vi mostro il risultato che si ottiene utilizzando questi correttori direttamente sulle imperfezioni.

In questa prima foto, a sinistra potete vedere il mio contorno occhi totalmente struccato: la palpebra è un po' arrossata con le vene visibili e vi è l'immancabile occhiaia viola-blu. A destra vi è, invece, il risultato ottenuto utilizzando la combinazione dei due correttori: sull'occhiaia ho usato prima il Cover Cream Concealer e poi un velo di Cover Stick Concealer per nascondere l'aspetto aranciato e dare luminosità. L'ho applicato anche sulla palpebra in modo da uniformarla. Potete notare l'aspetto sicuramente più riposato e il fatto che le rughette non sono messe in evidenza.

A sinistra: contorno occhi struccato. A destra: applicazione del Cover Cream Concealer 004 sull'occhiaia e del Cover Stick Concealer 001 sulla palpebra.

In questa seconda foto vi mostro, invece, il Cover Stick Concealer in azione sulla macchia rossa in rilievo lasciata da un brufolo sottopelle che mi ha dato il tormento giorni fa.  Il correttore risulta molto coprente e naturale.

A sinistra: pelle struccata. A destra: applicazione del Cover Stick Concealer 001 su una macchia in rilievo.


OPINIONI FINALI
Entrambi i correttori mi sono piaciuti molto per la coprenza e l'aspetto naturale che donano. Sono facilissimi da applicare e sfumare. Inoltre, la durata è ottima e sono piuttosto idratanti dunque non mettono in evidenza increspature e rughette della pelle. Il Cover Cream Concealer mi ha colpita per la sua texture super-cremosa e leggera, la quale si adatta particolarmente alla zona delle occhiaie che richiede una formula idratante e facilmente sfumabile. Del Cover Stick Concealer ho apprezzato in primo luogo la sua alta coprenza che consente di nascondere le imperfezioni sul viso senza rinunciare ad un incarnato naturale, e poi la luminosità che regala. Secondo me sono perfetti usati in coppia. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Pupa. Spero che la review vi sia stata utile. Vi lascio con il video del tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, in cui spiega come scegliere e applicare il correttore. A presto ragazze!^^




*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

12 commenti:

  1. il cover cream concealer sembra molto interessante

    RispondiElimina
  2. Se entrambi correggono così bene le occhiaie li proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante il Cover Cream per le occhiaie: sembra davvero buono, a giudicare dalla foto comparativa che hai scattato. Non si notano depositi nelle rughette e l'occhio appare davvero più riposato. Grazie mille: potrei farci un pensierino.

    RispondiElimina
  4. io amo il cream concealer è perfetto e funziona alla grande

    RispondiElimina
  5. Swatches (swatch? ancora non l'ho capito in italiano quale sia la forma giusta da usare al plurale...) perfetti!
    Spesso quando cerco qualche recensione capito sul tuo blog... mi piace molto l'accuratezza delle tue opinioni e le foto sono splendide, se le fai tu complimenti perché sono davvero davvero professionali! Io me le sogno delle foto così, poi senza sfondo... Boh, chapeau davvero, è esattamente lo stile che piace a me per le reviews! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Camilla! Le foto le faccio io e dietro ognuna di essa c'è un grande lavoro di editing..Sono contenta che il mio impegno venga apprezzato :) Un abbraccio ♥

      Elimina
    2. Io ho iniziato a seguirti prima di tutto per le ottime foto ;) Ovviamente, anche i contenuti non sono da meno, ma l'impatto visivo è decisamente un valore importantissimo per me ;)

      Elimina
    3. Te lo dico sinceramente, in quanto a foto credo sia il più bel blog che abbia mai visto/letto!
      Sono davvero perfette!
      E, appunto, se ho bisogno di cercare qualche swatch il tuo è uno, se non il primo, blog su cui vado a dare un'occhiata!
      Complimenti davvero ancora! :)

      Elimina
    4. Mi associo a quanto detto da Camélie MakeUp: il tuo è un ottimo blog, cara Sunny ;) Uno dei migliori oserei dire. E, in quanto a foto, è un punto di riferimento, non per niente tengo d'occhio tutti i tuoi nuovi post per non lasciarmi sfuggire niente ;)

      Elimina
    5. Ragazze i vostri commenti mi riempiono di felicità! ♥ Vi ringrazio tantissimo e spero che il blog continui ad esservi utile anche in futuro..Un abbraccio a tutte :)

      Elimina
  6. Grazie per le eccellenti recensioni :) Non so se posso ma provo a fare una domanda: Sono interessata al cover cream concealer, secondo te, se (una volta comprato ovviamente) lo applico senza usare il cover stick per donare un colore più naturale ... va bene comunque o è "obbligatorio"? Magari uno usa la cipria non trasparente e va bene comunque no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valeria, sono contenta di esserti utile! :) Il cover cream concealer non necessita a forza dello stick, ma copre egregiamente anche da solo. La tonalità che ho scelto è molto aranciata, dunque per togliere l'effetto tendente all'arancio applico lo stick di sopra. Se prendi il correttore nelle tonalità classiche non hai bisogno di questo step successivo. Se, invece, lo scegli aranciato come me, può essere che sulla tua pelle non rimane l'effetto aranciato dunque non serve un altro correttore, altrimenti puoi nascondere questo effetto con qualsiasi correttore dello stesso colore della tua pelle (meglio, se lievemente più chiaro) :)

      Elimina