17 febbraio 2014

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello: Swatches e review di Amore e Psiche


Negli ultimi giorni la mia collezione di Pastelli labbra di Neve Cosmetics si è allargata notevolmente. Risale, infatti, a meno di due settimane fa l'articolo in cui vi ho parlato delle ultime arrivate nel beauty: Vino, Cappuccino e Invidia. A queste si sono aggiunte in questi giorni le nuove Amore e Psiche, che Neve Cosmetics ha lanciato in concomitanza di San Valentino. Due matite labbra dai toni naturali che non potevo lasciarmi sfuggire. Come sempre in occasione del lancio, è stata offerta una promozione che le vede scontate con spese di spedizione dimezzate. La promozione termina oggi alle 23:59, dunque spero che questa review vi sia d'aiuto qualora siate ancora indecise se approfittarne o meno. Ecco come si presentano:

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Psiche, Amore.


IL PACKAGING 
Per tutte le informazioni sul packaging vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli labbra: 


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Psiche, Amore.



LE CARATTERISTICHE
Per tutte le informazioni sul packaging vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli labbra:


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Psiche, Amore.



I COLORI
Se amate le labbra nude come come me, apprezzerete di certo l'ampia offerta cromatica attualmente proposta da Neve Cosmetics. Sono disponibili, infatti, tante tonalità naturali dalle diverse gradazioni e sfumature. Vediamo in dettaglio le due nuove nuance.

Psiche/Beige

E' un nude rosato dal sottotono leggermente freddo. Copre perfettamente il colore delle labbra e le schiarisce. Avendo le labbra già pigmentate, non dona un effetto smorto, ma risultano di un beige rosato delicato. E' la tonalità più chiara tra quelle proposte.
Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Psiche/Beige.


Amore/Pink

Il nome è quanto mai indicato: con questa matita è stato amore a prima vista! E' una colorazione molto particolare e direi quasi impossibile da trovare: si tratta di un rosso rosato che va ad intensificare il colore delle labbra, rendendole più accese ma comunque discrete. Solitamente non uso il rosso in quanto non riesco proprio a vedermelo, ma Amore è davvero delicata e portabile grazie alla nota rosa che la contraddistingue.
Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Amore/Pink.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Psiche, Amore.



CONFRONTI CON GLI ALTRI PASTELLI
Come dicevo la gamma di matite labbra dai toni naturali è diventata davvero ricca, per cui se siete indecise su quale colorazione buttarvi, vi offro questi swatches comparativi.


Inverno - Cappuccino - Psiche - Ballerina - Marmotta - Amore

Psiche è la più chiara; Ballerina è un paio di toni più scura di Psiche ma presenta lo stesso punto di rosa. Inverno è leggermente più scura di Psiche, ma ha un sottotono più freddo che vira sul malva. Cappuccino e Marmotta sono due nude più caldi e intensi, mentre Amore si discosta da tutte virando maggiormente sul rosso.

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Inverno, Cappuccino, Psiche, Ballerina, Marmotta, Amore.


L'INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77742, Ci 77499.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto dei Pastelli è di 1.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.80 Euro, ma attualmente le due nuove colorazioni sono in promozione a 4.03 Euro. Sarà una mia sensazione, ma trovo che i Pastelli usciti di recente abbiano una texture più cremosa e scorrevole. Mi piacciono davvero entrambe le nuance. Amore è sicuramente un punto di colore molto particolare e inedito, Psiche la sto utilizzando davvero tantissimo come base per i miei rossetti nude, ma anche da sola. Voi quale preferite? A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. trovo Psiche davvero simile a Inverno. Amore invece è fantastica il rosa rosso MLBB !! anche marmottina mi incuriosisce !! bella collezione.

    RispondiElimina
  2. Amore, Amore e ancora Amore!!! Presa e amata subito! Potrebbe essere la mia matita MLBB ^_^

    RispondiElimina
  3. Le tue recensioni con tanto di swatches sono sempre fantastiche, grazie!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Io ho appena ordinato Amore ,spero non sia troppo chiara, ma vedendo i tuoi swatches mi sono un po rincuorata... nn vedo l' ora che arrivi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rosanna! Tranquilla: ti posso confermare anch'io che Amore non è affatto troppo chiara, ma nemmeno eccessivamente scura. E' portabilissima anche di giorno. E' un bel rosa labbra appena baciate, sul serio! La descrizione di Neve non poteva essere più veritiera.

      Elimina
    2. Confermo Rosanna, Amore è proprio identica a come appare nello swatch che ho postato :)

      Elimina