30 gennaio 2014

Neve Cosmetics Matite Labbra Pastello: Swatches e review di Vino, Invidia e Cappuccino.


Negli ultimi mesi la gamma di colorazioni delle matite Pastello per labbra di Neve Cosmetics si è ampliata accogliendo in totale 3 nuove tonalità: Sfilata, Invidia e Cappuccino. Approfittando dell'ultima promozione sulle spese di spedizione, ho acquistato due di queste più Vino, una nuance che è presente nella linea sin da quando è stata lanciata. Avendovi già parlato dettagliatamente dei Pastelli labbra nella prima review ad essi dedicati, eviterò di ripetere le stesse informazioni in questo articolo, ma vi mostrerò gli swatches delle tre nuove matite che ho acquistato: Invidia, Vino e Cappuccino


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Vino, Invidia, Cappuccino.

IL PACKAGING
Per tutte le informazioni sul packaging vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli labbra:


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Vino, Invidia, Cappuccino.


LE CARATTERISTICHE
Per tutte le informazioni sulle caratteristiche vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli labbra:


Nella foto seguente, noterete una differenza nella lunghezza di Vino rispetto alle altre due. Ciò è dovuto al fatto che recentemente Neve Cosmetics ha aumentato la quantità di prodotto contenuta, per cui le colorazioni precedenti verranno aggiornate non appena i vecchi lotti termineranno.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Vino, Invidia, Cappuccino.


I COLORI
Vediamo in dettaglio le tre colorazioni che ho acquistato.

Vino/Burgundy

Si tratta di un rosso ciliegia scuro davvero bellissimo ed elegante dal finish opaco. Rispetto agli swatches che ho avuto modo di vedere online, appare un po' più chiaro.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Vino/Burgundy.


Invidia/Violet

E' un lilla dal sottotono caldo dal finish opaco. E' un colore molto particolare che risulta comunque facilmente portabile se adeguatamente sfumato.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Invidia/Violet.


Cappuccino/Rose

Si tratta di un beige rosato davvero stupendo e adatto a tutti gli incarnati. Rispetto agli altri Pastelli ha una texture più cremosa e scorrevole. Mi piace usarlo anche da solo al posto del rossetto.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Cappuccino/Rose.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Vino, Invidia, Cappuccino.


CONFRONTI CON GLI ALTRI PASTELLI
Tra le colorazioni delle matite labbra attualmente vi sono tre tonalità nude, per cui vi offro una comparazione tra queste in modo di aiutarvi nella scelta, qualora siate indecise:

Ballerina Cappuccino Marmotta

Ballerina ha un sottotono rosato, Marmotta è un nude dalla sfumatura mattone, mentre Cappuccino è un incrocio tra le due: è più simile a Marmotta, ma ha un sottotono leggermente più rosato e più caldo. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Ballerina, Cappuccino, Marmotta.


L'INCI
Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10 - 18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 15850, CI 77499.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto attuale dei Pastelli è di 1.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.80 Euro. Adoro tutte e tre le colorazioni che ho acquistato. Vino è una nuance davvero glamour e se amate le tonalità intense, non potete perdervela! Invidia è sicuramente il colore più particolare tra tutti quelli disponibili e mi rendo conto che non possa incontrare il gusto di tutte, ma sfumata e con un velo di gloss non è poi così audace. Dulcis in fundo...Cappuccino, l'ultima arrivata in casa Neve Cosmetics e a mio avviso la più bella: un nude perfetto e adatto ad ogni incarnato, con una texture cremosa e idratante. A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Non sono solita indossare le matite labbra ma Sfilata ed Invidia mi hanno talmente tentata che le ho dovuto assolutamente acquistare. Ed ho fatto bene! Le indosso come fossero rossetti, dato che non seccano le labbra, e il risultato mi piace molto. Invidia è in assoluto la mia preferita del momento!

    RispondiElimina
  2. Io ne ho 6, credo, e mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  3. Se prendessi Cappuccino, a quale rossetto di Neve potrei abbinarla, secondo te? La cosa mi tenta, confidando in qualche promozione futura ;) Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cappuccino va benissimo sia con lo 001 Almond Cookie che con lo 002 Panna Cotta :)

      Elimina
    2. Grazie, Sunny.
      Alla fine ho preso Cappuccino e Amore e... mi sono innamorata di Amore, mentre Cappuccino mi va benissimo da solo: come rossetto ho optato per Fruit Sushi (mi ha ispirato fin da quando è uscito), però non mi sta soddisfacendo...

      Elimina