9 gennaio 2014

Make Up For Ever - Full Cover: Swatch e review del correttore ad alta coprenza nella colorazione 06


Il protagonista di questa recensione è uno dei migliori correttori che abbia mai provato: il Full Cover di Make Up For Ever. Si tratta di un correttore fluido ad altissima coprenza, che permette quindi di nascondere imperfezioni anche pronunciate come cicatrici, nei, voglie, e con formulazione waterproof. Lo sto utilizzando da diversi mesi e mi sto trovando benissimo. Perfino mia sorella, con pelle acneica, ne è rimasta soddisfatta. Ecco come si presenta:


Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire.



IL PACKAGING
Il correttore è contenuto nella scatolina nera lucida con dettagli bianchi, tipica dei prodotti del brand. 

Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire.


Il packaging è il classico tubetto in plastica trasparente, utile a osservare la quantità di prodotto rimanente. I dettagli sono neri lucidi e riprendono la scatola esterna. Il prodotto fuoriesce dall'apposito beccuccio che lo dosa al meglio: serve, infatti, una piccola quantità per ottenere una buona coprenza.



Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire.



LE CARATTERISTICHE
La texture è molto cremosa e densa, per cui basta utilizzare poco prodotto, o comunque applicarne poco per volta per evitare l'effetto "pastone". Sebbene sia così cremoso, poco dopo averlo applicato si fissa sulla pelle diventando più secco. Se da un lato ciò non provoca lucidità, dall'altro mette in risalto eventuali rughette e segni d'espressione. Proprio per questo vi sconsiglio di usarlo come copri-occhiaie e in caso di pelle molto secca. Appena applicato, bisogna sfumarlo subito in quanto, una volta asciugato, non è più possibile diffonderlo. L'alta coprenza è senza dubbio la migliore qualità di questo prodotto: le imperfezioni, dalle più piccole alle più evidenti, vengono totalmente coperte o comunque nascoste al meglio. E' dunque ideale in caso di pelli soggette a brufoli, rossori, macchie cutanee, o con cicatrici. Se non si hanno particolari problemi, si può tranquillamente usare un correttore più leggero. Io fortunatamente non soffro di imperfezioni frequenti, per cui lo applico saltuariamente quando spunta qualche brufolo o rossore evidente. Ho avuto modo di provarlo sia d'estate, sia con il freddo invernale e mi sono trovata bene in entrambi i periodi: la formulazione waterproof garantisce un'ottima tenuta anche con il caldo. 


Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire.



IL COLORE
La gamma cromatica prevede 10 colorazioni, tra cui ve ne sono alcune anche per gli incarnati di colore. Quella che ho scelto è la numero 06 Ivoire. Si tratta di un beige dal sottotono giallo adatto alle pelli medie. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire.


Per mostrarvi l'altissima coprenza del Full Cover, ho disegnato un segno con una penna rossa e l'ho coperto con il correttore. Nonostante il rosso sia intenisissimo, il risultato come vedete è ottimo.


Swatch Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire. Prima e dopo.



L'INCI

Mufe - Full Cover: Correttore nella colorazione 06 Ivoire. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 15 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 30.90 Euro. Non è certamente economico, ma a mio avviso vale il suo costo. Se vi serve un correttore a lunga tenuta e molto coprente per nascondere imperfezioni più o meno importanti, il Full Cover di Make Up For Ever fa al caso vostro. Lo sconsiglio se avete una pelle matura o molto secca oppure se vi serve per coprire le occhiaie in quanto provoca secchezza. Vi ricordo che potete acquistarlo in esclusiva presso gli store Sephora o su www.sephora.it. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Sto meditando l'acquisto da un bel po' aspettando di finire studio sculpt di Mac che si rigenera la notte!

    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. appena capito da Sephora devo controllare dal vivo le tonalità proposte :)

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anch'io, ho commesso un unico grande errore, l'ho preso troppo scuro, quindi lo uso solo d'estate.

    RispondiElimina
  4. purtroppo ce l'ho anch'io :( dico purtroppo perchè mi sono fatta convincere dalla commessa della Sephora che me l'ha venduto appositamente per le occhiaie.
    Secca da morire (ed io ho la pelle mista) e comunque rende l'occhiaia grigia dando un effetto orrendo.
    Lo userò solo per i brufoletti e lo finirò nel 2025 ...

    RispondiElimina