7 gennaio 2014

Kiko - Shine Lust Lip Tint: Swatch e review del rossetto liquido effetto laccato 01


Una delle ultime novità proposte da Kiko è lo Shine Lust Lip Tint, un rossetto liquido effetto laccato ormai prodotto da quasi tutte le aziende cosmetiche. Approfittando del 30% offerto di recente su tutti i prodotti, ho acquistato una colorazione in modo da farmi un'idea ed eventualmente acquistarne altre. La gamma di colori è davvero ampia, per cui scegliere non è stato facile! Come sempre mi sono lasciata attrarre dalle nuance naturali che fortunatamente non mancano, e così acquistato la numero 01 Sorbetto.




Kiko - Shine Lust Lip Tint. Rossetto liquido effetto laccato 01 Sorbetto.



IL PACKAGING

Esternamente troviamo la scatolina nera con dettagli bianchi tipica dei prodotti della linea permanente. Gli Shine Lust Lip Tint, non sono infatti in edizione limitata. Il packaging ricorda quello di un lucidalabbra. E' in plastica cromata con una piccola striscetta dello stesso colore del prodotto interno. L'applicatore è a spugnetta e risulta molto confortevole sulle labbra. Forse nel caso di colorazioni più accese un pennellino è più preciso.


Kiko - Shine Lust Lip Tint. Rossetto liquido effetto laccato 01 Sorbetto.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e avvolgente, non è per nulla appiccicosa, quindi risulta molto confortevole. Appena applicato, si avverte immediatamente che aderisce sulle labbra, quasi come fosse una tinta ma non dà alcun fastidio. L'effetto è uniforme e coprente. Non finisce nelle pieghette e rimane al suo posto senza sbavare. Nella prima mezz'ora risulta davvero lucido, proprio come un gloss, poi inizia a perdere man mano di brillantezza, ma un alone del colore di fondo continua a rimanere. L'effetto lucido diciamo che rimane fino ad un'oretta e mezza. Ciò che mi è piaciuto molto è il fatto che lascia le labbra morbide e non mette in evidenza le pellicine. Presenta una profumazione dolce.


Kiko - Shine Lust Lip Tint. Rossetto liquido effetto laccato 01 Sorbetto.



IL COLORE
La gamma cromatica prevede 14 colorazioni. La scelta è davvero ampia: si va dai nude fino a quelle più accese e intense. La numero 01 Sorbetto è un color caramello chiaro che va ad intensificare la tonalità naturale delle labbra. E' una nuance perfetta per ogni occasione e sta bene praticamente a tutte.


Kiko - Shine Lust Lip Tint. Rossetto liquido effetto laccato 01 Sorbetto.



Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko - Shine Lust Lip Tint. Rossetto liquido effetto laccato 01 Sorbetto.



L'INCI

Kiko - Shine Lust Lip Tint. Rossetto liquido effetto laccato 01 Sorbetto. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 4.3 ml, la scadenza è di mesi dall'apertura e il prezzo è di 8.90 Euro. Dopo l'esperienza deludente con il Vinyl Lips Liquid Lipstick della collezione estiva Fierce Spirit, non avevo grandi pretese su questo prodotto e invece mi sono ricreduta: presenta un'ottima resa e confort, i colori sono bellissimi e coprenti. L'unica pecca, forse, è la durata che non si protrae oltre l'oretta e mezza, almeno nel caso della colorazione che ho scelto. Prossimamente sono certa di acquistare altre colorazioni. E voi li avete provati? A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. ancora non li ho provati,ma volevo prenderne uno.. :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Mah, li ho visti in negozio e non mi hanno entusiasmato granchè

    RispondiElimina
  3. Ero tentatissima a provarli ma se di durata non supera l'ora e mezza, questa volta passerò!

    RispondiElimina
  4. io ho scelto un bellissimo color rosso fuoco.....lo ho provato con una matita wjcon di un rosso troppo diverso ( avevo solo quella al momento!) ed ha retto solo fino al pranzo....Stamattina lo ho provato con Sfilata di Neve make up e la matita trasparente all'esterno x non farlo "uscire". Ebbene....senza aver né mangiato né bevuto...era tutto nelle pieghette.Orribile. Lo ho dovuto togliere del tutto prima di pranzo:(

    RispondiElimina