26 gennaio 2014

Kiko - Quick Dry Nail Lacquer: Swatch e review dello smalto 834 Tiffany Dorato


In questa recensione vi parlo dello smalto che indosso attualmente da diversi giorni: il Quick Dry Nail Lacquer di Kiko. Per chi segue il mio blog da un po', sa che possiedo tantissimi smalti della linea permanente di questa marca, per cui quando qualche mese fa è stata proposta la gamma dei Quick Dry, l'ho un po' snobbata pensando che trattasse degli smalti molto simili a quelli che già avevo. Di recente, approfittando del fatto che siano in offerta, ne ho acquistato uno e devo dire che mi ha sorpresa molto, al punto che forse lo preferisco ai Nail Lacquer classici. Il colore che ho scelto è il 834 Tiffany Dorato, uno splendido assaggio di primavera!

Kiko - Quick Dry Nail Lacquer. Lo smalto nella colorazione 834 Tiffany Dorato. 



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è analogo a quello dei tradizionali smalti Kiko, ad eccezione della forma della boccetta che è cilindrica invece che squadrata. Un'altra differenza è il pennellino che è piatto e largo come piace a me: assicura un'applicazione uniforme su tutta l'unghia.
Kiko - Quick Dry Nail Lacquer. Lo smalto nella colorazione 834 Tiffany Dorato.

Rispetto ai classici Nail Lacquer, presenta una texture un po' più liquida per cui, almeno per la colorazione chiara che possiedo, sono necessarie due o tre passate per un risultato coprente, ma ciò non è un problema perché l'asciugatura è talmente veloce che potete stratificare lo smalto a vostro piacimento ottenendo un risultato comunque omogeneo. E veniamo quindi, alla caratteristica che più mi ha colpito: l'asciugatura estremamente rapida che impiega un paio di minuti al massimo. Il nome è davvero azzeccato! L'altra qualità che ho riscontrato è una maggiore resistenza rispetto agli altri smalti di Kiko. Mi è durato, infatti, per 4 giorni senza sbeccarsi e non ho utilizzato neanche il top coat.


IL COLORE
Le colorazioni proposte sono 40, gran parte delle quali un po' banali. Io mi sono lasciata attrarre dalla numero 834 Tiffany Dorato. Si tratta appunto di un color Tiffany che vira sul celeste con una satinatura dorata molto discreta che lo rende particolare. Secondo me è perfetto per la primavera!

Kiko - Quick Dry Nail Lacquer. Lo smalto nella colorazione 834 Tiffany Dorato.

Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole con due passate abbondanti di smalto:

Swatch Kiko - Quick Dry Nail Lacquer. Lo smalto nella colorazione 834 Tiffany Dorato..



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 10 ml (1 ml in meno rispetto ai   classici), la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 3.90 Euro, ma da diverso tempo sono scontati al 50%. Questo smalto mi è piaciuto davvero molto e sono tentatissima di acquistare altre colorazioni. Spero che continui a rimanere nella linea permanente. Ci tengo a precisare che le opinioni espresse in questa review sono relative alla colorazione 834, non posso assicurare che anche le altre abbiano la stessa resa. Voi lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Li ho bellamente snobbati anch'io, ma un'amica mi ha regalato proprio questa colorazione un paio di giorni fa.. Non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  2. ciao Sunny , anche io li ho snobbati ma devo dire che dopo aver visto questo colore da te lo prenderò di sicuro anche io *_* in estate renderà tantissimo

    un bacio <3
    http://dollyrockerstyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Abbiamo avuto tutte la stessa reazione appena abbiamo visto questi smalti, però come te mi sono ricreduta!
    Io ne ho provato uno nero e a me è durato anche 8 giorni, mettendo sopra un classico smalto trasparente!


    http://jesminiss.blogspot.it/

    RispondiElimina