5 gennaio 2014

Essence - Dark Romance: Swatch e review dello smalto matt 02 Red Romance


Oggi vi parlo di uno smalto acquistato di recente che mi ha davvero conquistata! E' di Essence e fa parte della trend edition  attualmente nei negozi, la Dark Romance. Devo ammettere che ultimamente sto trovando con molta più facilità le collezioni del brand. Mesi fa, trovare una limited edition ancora intatta a distanza di pochi giorni dalla sua esposizione, era un miracolo! E' la seconda volta, invece, che riesco a reperire tutti i prodotti, segno che forse è stato finalmente apportato un miglioramento nella distribuzione. La collezione a dire il vero non mi ha entusiasmato, ma come al solito sono riuscita a trovare qualcosa che mi attirasse. E' il caso del Dark Romance Nail Polish, uno smalto dal finish matt che mi ha subito colpito per colore ed effetto. La nuance in questione è la numero 02 Red Romance e fa parte della gamma di quattro smalti proposti nella trend edition. Ecco come si presenta:


Essence - Dark Romance. Smalto matt 02 Red Romance.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La bocetta è in vetro in forma cilindrica. Il tappo è in plastica nera satinata. Personalmente preferisco un tappo più stretto in quanto assicura una presa più salda, ma è giusto un piccolo appunto. La texture è fluida e corposa allo stesso tempo. Spesso gli smalti opachi non presentano una stesura uniforme, questo invece si applica come un normalissimo smalto: la resa è omogenea e non si vedono eventuali striature lasciate dal pennello. Appena applicato il finish è lucido, man mano che si asciuga si opacizza. L'asciugatura completa impiega 5 minuti circa. Sulla durata non mi pronuncio in quanto non l'ho indossato per più di tre giorni, ma in questo periodo di tempo è rimasto intatto. Si rimuove facilmente senza macchiare l'unghia. Ecco il dettaglio sul pennellino:

Essence - Dark Romance. Smalto matt 02 Red Romance.



IL COLORE
Il numero 02 Red Romance è l'unico che mi ha colpito tra i 4 proposti, i quali hanno tutti finish diverso. Si tratta di un rosso vino davvero bellissimo ed elegante. Mi piace sia lucido (usando un top coat), sia lasciato opaco. Una sola passata basta a coprire totalmente l'unghia sottostante.


Essence - Dark Romance. Smalto matt 02 Red Romance.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Essence - Dark Romance. Smalto matt 02 Red Romance.


TREND EDITION DARK ROMANCE
Ecco la trend edition Dark Romance al completo. Su tutti, mi hanno attirato le palette di ombretti (non le ho swatchate) e i rossetti.

Essence - Dark Romance. 



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 10 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e i prezzo è pari a 2.49 Euro. Questo smalto mi sta piacendo davvero tanto e trovo che sia molto originale. Vi consiglio di provarlo! Resto in attesa della trend edition Kalinka Beauty la cui uscita è prevista proprio durante questo mese. Voi avete acquistato qualcosa della linea Dark Romance? A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: