15 gennaio 2014

Clinique - Chubby Stick For Eyes: Swatch e review dell'ombretto 09 Lavish Lilac


Uno dei prodotti più interessanti lanciati da Clinique durante l'anno appena trascorso è senza dubbio il Chubby Stick For Eyes. Il famoso matitone per labbra, come sicuramente saprete, è stato infatti declinato nella variante per occhi. Si tratta appunto di un ombretto cremoso in stick che risulta molto pratico e facile da applicare. Le colorazioni proposte prevedono 10 tonalità, tutte bellissime. Io ho scelto la numero 09 Lavish Lilac. Ecco come si presenta:

Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac.


IL PACKAGING
L'ombretto è contenuto nella scatolina in cartone con fantasia floreale e dettagli argentati tipica del brand. 

Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac.


Il packaging è il classico formato a matitone. Esternamente è in plastica dello stesso colore del prodotto interno con i dettagli cromati. Il prodotto fuoriesce roatendo la base, dunque non necessita di essere temperato. La punta è arrotondata e piuttosto larga in modo da garantire un'applicazione ampia e confortevole.


Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e leggera. Con un paio di applicazioni si copre la palpebra. Il colore è molto modulabile: con un solo strato risulta piuttosto tenue, con qualcuno in più si intensifica senza, però, rischiare che il prodotto si accumuli nelle pieghette (contrariamente ad alcune opinioni che ho letto). Dura per tante ore senza perdere d'intensità. Dona un effetto molto luminoso grazie al finish metallico. Rimanendo piuttosto chiaro, è bello da usare da solo per un look naturale e fresco, oppure come base per un ombretto in polvere dello stesso colore o più scuro, per un effetto più intenso. Si sfuma facilmente picchiettandolo con le dita, ma consiglio di farlo molto delicatamente in quanto si rischia di rimuovere il prodotto applicato, ciò lo rende ideale da essere utilizzato anche se non siete molto esperte. E' adatto per gli occhi più sensibili e per chi porta lenti a contatto.


Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac.



IL COLORE
La colorazione protagonista di questa review è la 09 Lavish Lilac. Si tratta di un lavanda perlato con dei riflessi argentei. Sulla pelle risulta più chiaro di come appare e tende di più all'argento. Aumentando le applicazioni il colore diventa un po' più intenso.


Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac.



L'INCI

Clinique - Chubby Stick For Eyes. L'ombretto nella colorazione 09 Lavish Lilac. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 18 Euro. Come per la versione per labbra, anche i Chubby Stick For Eyes donano un velo di colore per un look delicato, fresco e sofisticato. Usati come base per altri ombretti, ne intensificano la tonalità e ne aumentano la durata. Di questo prodotto mi è piaciuta molto la resistenza, il finish luminoso e la nuance così delicata. Sono ideali se amate i look naturali, ma non volete rinunciare al colore. Ve li sconsiglio, invece, se cercate degli ombretti estremamente pigmentati. Voi avete provato questi stick? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. questo chubby stick mi tenta non poco...ma sto tentando di resistere....

    RispondiElimina
  2. Certo però che il colore di questo ombretto è fenomenale *____*

    RispondiElimina
  3. mi piacciono moltissimo i matitoni per occhi,però per me il prezzo è un po' altino onestamente..magari con qualche offerta..

    mallory

    RispondiElimina