31 gennaio 2014

Acquistare su SammyDress.com: Le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto


Di recente ho effettuato il mio primo ordine su Summy Dress, un sito asiatico che vende in tutto il mondo prodotti di abbigliamento, accessori, make up e perfino oggetti per la casa e giocattoli. In questo articolo vi racconto la mia esperienza con questo store on line. E' la prima volta che acquisto fuori dai confini europei, per cui ero curiosissima di sapere come mi sarei trovata soprattutto con le spedizioni e annessa dogana. Vi anticipo già che è filato tutto liscio, per cui sono rimasta molto soddisfatta e sorpresa dall'efficienza e serietà di questo sito.

Sammy Dress - L'homepage.


ORDINARE SUL SITO
Il sito Summy Dress è realizzato in modo semplice e intuitivo. Essendo rivolto a tutto il mondo, si ha la possibilità di selezionare diverse lingue. Purtroppo non è ancora disponibile l'italiano, ma se conoscete l'inglese non avrete problemi. I prodotti sono distinti in categorie facilmente accessibili. Ciò che ho apprezzato molto è che per ogni articolo di abbigliamento sono indicate le misure in cm e sono mostrate diverse foto di modelle con il capo indossato. La trovo una cosa utilissima in quanto rende davvero l'idea di ciò che si sta acquistando. L'assortimento dei vestiti è vastissimo..credetemi, farete fatica a vedere tutti gli articoli di ciascuna sezione! Per quanto riguarda il make up, vi segnalo che sono presenti tantissimi set di pennelli dall'aspetto ottimo. Io stessa ho ceduto e ne ho acquistato uno singolo. Vi sono anche palette e altri accessori. I prezzi sono disponibili in Euro e sono decisamente molto bassi e convenienti. Sebbene in alcuni casi la qualità non è alta, in altri il rapporto qualità-prezzo è ottimo! Bisogna comunque tenere conto del peso di ogni prodotto in quanto le spese di spedizione variano (anche di molto) in base a questo. C'è da dire che alcuni articoli , come gran parte degli accessori e prodotti di make up, prevedono sempre la spedizione gratuita. Per ordinare bisogna, naturalmente, registrarsi e inserire le informazioni richieste.


IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE
I metodi di pagamento prevedono carta di credito e paypal. Io ho pagato con un gift-code inviatomi dal sito. Spesso sono disponibili diversi codici sconto che vi verranno comunicati tramite la newsletter. La spedizione, come dicevo, varia a seconda del peso degli articoli che acquistate. Sono disponibili tre modalità di spedizione: la Flat Rate Shipping è quella più economica e impiega più tempo (25 giorni lavorativi); pagando un Euro in più è possibile ricevere il codice per rintracciare il pacco;  la Standard Rate Shipping che impiega da 6 a 10 giorni lavorativi ed è tracciabile e la Expedited Rate Shipping tramite corrieri come Fedex, UPS e DHL impiega da 3 a 7 giorni lavorativi e risulta essere la più cara. Io ho scelto la Flat Rate Shipping aggiungendo l'opzione di tracciabilità del pacco. Ho effettuato l'ordine il 27 Dicembre e l'ho ricevuto il 28 Gennaio, dunque esattamente nei tempi previsti. Con il codice ricevuto, ho potuto tracciarlo sul sito di SG Post (le poste di Singapore), una volta che lo stato della spedizione indicava che il pacco era stato spedito oltreoceano, il codice è diventato inutile per settimane finchè il pacco non è arrivato in Italia, qui viene riconosciuto come una raccomandata internazionale. Ve ne accorgete, perchè lo stesso codice va usato sul sito delle Poste Italiane. Dopo tre settimane il pacco risultava arrivato a Milano e da lì è stato inviato alla mia città senza essere bloccato alla dogana.

Sammy Dress. Il pacco.

Il pacco consiste nella tipica busta imbottita. All'interno ciascun prodotto che ho ordinato era riposto nel proprio cellofan. La cintura è arrivata un po' schiacciata, ma ha ripreso subito la sua forma originaria.

Sammy Dress. Il pacco.

Ecco in dettaglio ciò che ordinato:

Sammy Dress. Il pacco.

Di abbigliamento ho scelto due maglie di cotone a maniche lunghe perfette per la primavera. Una è nera con i bordi dorati e la parte dalla vita in giù che cade morbida; l'altra è bianca con le maniche e la parte superiore a righe nere.


Sammy Dress. Le maglie ordinate.

Ho scelto poi 3 accessori. Una cinturina nera con fiocchetto, un pennello per il viso e, infine, degli applicatori per ombretto a spugnetta che fanno sempre comodo per fare gli swatches!


Sammy Dress. Accessori.

Di seguito, vi riepilogo i link a cui potete trovare gli articoli che ho acquistato:


OPINIONI FINALI
Sono rimasta molto soddisfatta dal servizio offerto da questo sito. I prodotti mi sono piaciuti tanto e se pensate che li ho acquistati per 21 Euro in totale (spedizioni incluse), capirete che è stato molto conveniente. Con la spedizione mi sono trovata bene: certo ha impiegato un mese, ma non avendo urgenze, la cosa non mi è pesata particolarmente. Presto vi offrirò una review dettagliata dei miei acquisti. Non mi resta che augurarvi buono shopping su www.sammydress.com. A presto ragazze!^^





Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere la maglietta nera indossata! :)

    RispondiElimina
  2. non conosco questo sito.. vado subito a vederlo!! grazie per il tuo post!! :)

    RispondiElimina
  3. ho letto male o c'è l'obbligo di acquisto di almeno 20 pezzi? Grazie.

    RispondiElimina
  4. ho letto male o c'è l'obbligo di acquisto di almeno 20 pezzi? Grazie.

    RispondiElimina
  5. ragazze,è possibile che un ordine fatto il 9 giugno arrivi il 9 settembre? 2 mesi mi sembrano esagerati...qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? è la prima volta che utilizzo questo sito

    RispondiElimina
  6. Ho fatto un ordine a settembre e il pacco non è ancora arrivato.Inoltre il codice che mi è stato dato da loro non è riconosciuto dalle poste.IL vostro codice iniziava con N?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Finora mi è capitato che il codice iniziasse con RS, BLV, RQ

      Elimina
  7. Io ho trovato un codice sconto su Couponyst: http://www.couponyst.com/codice-sconto/11-di-codice-sconto-sammydress/

    RispondiElimina
  8. holas a todo le quiero decir que hay cosa bella pero para recibir tu pedido por lo menos estan mas de 4 mese he hecho mi pedido en octubre y todavia esta es la fecha y no he recibido nada grasia

    RispondiElimina
  9. holas a todo le quiero decir que hay cosa bella pero para recibir tu pedido por lo menos estan mas de 4 mese he hecho mi pedido en octubre y todavia esta es la fecha y no he recibido nada grasia

    RispondiElimina
  10. ciao, sono mesi che tengo d'occhio questo sito e molti altri, sono alla ricerca di abiti lunghi elegantini per andare a un matrimonio, non avendo la possibilità di spendere uno spoposito per un visto che poi non metterò più fino al prossimo evento dove richiede un vestito elegante. quindi la mia domanda è: qualcuno ha aquistato abiti da sera o comunque abiti lunghi da cerimonia o sera e sa dirmi se conviene come vestibilità e tessuti, diciamo che per il prezzo che anno non pretendo una cosa pregiata ma nemmeno da pulire per terra, una via di mezzo ecco. grazie mille un bacione Elena.

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ho acquistato 2 magliette per me 1 per mio moroso. La qualità è vergognosa! Non consiglio a nessuno! !!

    RispondiElimina
  12. scusate ragazze io ho acquistato una collana a settembre e non è ancora arrivata,come fare il reclamo grazie

    RispondiElimina
  13. Mi aggrego alla richiesta: come si fa il reclamo? Di vari ordini evasi più di un mese fa, solo uno è arrivato e degli altri (precedenti) non c'è traccia.
    Per me sito totalmente inaffidabile.

    RispondiElimina