10 dicembre 2013

Shaka - Palette 7 Ombretti: Swatches e review delle palette Deep, Glam, Chic, Nude, Sexy e Play


In occasione delle feste natalizie Shaka ha lanciato la Palette 7 Ombretti. Si tratta appunto di una palette occhi costituita da 7 cialde dal diverso finish proposta in ben 6 declinazioni di colore. C'è davvero l'imbarazzo della scelta: troviamo quelle dalle nuance più naturali, quelle dai colori vivaci e quelle dai toni più scuri e intensi. La qualità davvero ottima, unita al packaging ben curato, fanno sì che sia un prodotto ideale da regalare e soprattutto regalarsi per questo Natale. Scopriamole insieme...


Shaka - Palette 7 Ombretti. In prima fila da sinistra verso destra, le colorazioni: Deep, Glam, Play.  In seconda fila da sinistra verso destra, le colorazioni: Chic, Sexy, Nude.


IL PACKAGING
Le palette sono contenute in delle scatoline in plastica trasparenti molto semplici, ma d'effetto in quanto lasciano visibile il packaging che è davvero molto carino.


Shaka - Palette 7 Ombretti. Da sinistra verso destra, le colorazioni: Sexy, Chic, Play, Nude, Glam, Deep.


Il packaging è di forma rettangolare in plastica. La base è nera lucida, il coperchio, invece, varia a seconda della palette e riprende la tonalità di un ombretto contenuto all'interno. Ad eccezione della Deep che è lucida, le altre hanno un coperchio satinato. Completa il design della palette, il logo e il nome della colorazione scritti in modo olografico. Sebbene sia semplice, il packaging è comunque d'effetto e bello da vedere.


Shaka - Palette 7 Ombretti. 



LE CARATTERISTICHE
La texture degli ombretti è setosa e un po' polverosa. Ad eccezione di alcune cialde, gli ombretti sono tutti molto pigmentati e facilmente sfumabili. Ciò che mi ha colpito molto è anche la tenuta: ho avuto modo di provarli da mattina a sera e sono rimasti intatti senza perdere d'intensità o finire nelle pieghette (preciso che ho utilizzato un primer). I finish presenti sono tre: opaco, shimmer e satinato. La prova della buona pigmentazione è il fatto che gli ombretti opachi, che di solito peccano di scrivenza inferiore, sono visibili sin dalla prima applicazione. Insomma mi sono piaciute moltissimo!


I COLORI
Come dicevo le combinazioni di colore sono sei e si differenziano tra loro. Anche all'interno della stessa palette, possiamo trovare una buona varietà di colori: le cialde sono tutte diverse tra loro e sono sempre presenti colori più tenui e più scuri che permettono di creare tantissimi look da giorno e da sera. Vediamo, ora, ciascuna palette. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.



NUDE

Shaka - Palette 7 Ombretti. Nude.


Come lo stesso nome suggerisce, è la palette più naturale delle sei che vira sui toni del marrone e del taupe. Secondo me è una delle più belle: consente di fare dei look raffinati adatti a qualsiasi occasione. Da sinistra verso destra troviamo:

Marrone Freddo Opaco
Nocciola Opaco
Rosa Antico Freddo Satinato
Taupe Satinato
Dorato Shimmer
Champagne Satinato
Bianco Opaco

Shaka - Palette 7 Ombretti. Nude.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Nude.

Swatch Shaka - Palette 7 Ombretti. Nude.



CHIC

Shaka - Palette 7 Ombretti. Chic.


Questa è la mia palette preferita per colorazioni proposte. Si tratta di colori molto bon ton che si concentrano sul rosa. A spezzare c'è una cialda blu che consente tantissimi diversi abbinamenti. Da sinistra verso destra, troviamo:

Rosa Antico Satinato
Violetto Opaco
Rosa Carne Satinato
Taupe Shimmer
Bianco Opaco
Blush Satinato
Argento Shimmer

Shaka - Palette 7 Ombretti. Chic.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Chic.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Chic.



SEXY

Shaka - Palette 7 Ombretti. Sexy.


Questa palette è un buon compromesso tra tonalità scure adatte per uno smoky eyes e tonalità più chiare e naturali. Spicca il color lampone. Da sinistra verso destra, troviamo:

Nero Opaco
Grigio Antracite Shimmer
Rosa Lampone Satinato
Beige Satinato
Oliva Shimmer
Oro Antico Chiaro Satinato
Bianco Satinato

Shaka - Palette 7 Ombretti. Sexy.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Sexy.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Sexy.



GLAM

Shaka - Palette 7 Ombretti. Glam.


Le amanti del colore sicuramente saranno attratte da questa palette. In effetti è davvero bellissima! Le tonalità sono tutte molto luminose e il nero presente si abbina perfettamente con tutte. Da sinistra verso destra, troviamo:

Giallo Opaco
Arancione Opaco con glitterini fini e radi
Fucsia Shimmer
Viola Freddo Shimmer
Blu Cobalto Shimmer
Verde Acqua Satinato
Nero Opaco

Shaka - Palette 7 Ombretti. Glam.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Glam.

Swatch Shaka - Palette 7 Ombretti. Glam.



PLAY

Shaka - Palette 7 Ombretti. Play.


La Play è sciuramente la variante più estrosa e vivace. E' costituita per lo più di colorazioni lievemnte satinate. Da sinistra verso destra, troviamo:

Nero Opaco
Blu Scuro Satinato
Violetto Satinato
Azzurro Satinato
Verde Satinato
Rosa Acceso Opaco
Giallo Acceso Satinato

Shaka - Palette 7 Ombretti. Play.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Play.

Swatch Shaka - Palette 7 Ombretti. Play.



DEEP

Shaka - Palette 7 Ombretti. Deep.


A mio avviso è la più particolare in quanto unisce tonalità scure insieme ad altre più vivaci. Da sinistra verso destra, troviamo:

Nero Opaco
Grigio Opaco
Blu Opaco
Turchese Satinato
Lavanda Scuro Opaco
Terracotta Satinato
Arancio Scuro Satinato

Shaka - Palette 7 Ombretti. Deep.

Shaka - Palette 7 Ombretti. Deep.

Swatch Shaka - Palette 7 Ombretti. Deep.



L'INCI
La formulazione è dermatologicamente testata e senza parabeni. Ecco l'Inci al completo:

Shaka - Palette 7 Ombretti. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 13 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 14.99 Euro. La palette ha le cialde piuttosto grandi e data la loro scrivenza e il packaging curato, secondo me ha un rapporto qualità-prezzo ottimo, così come tutti gli altri prodotti del brand. Ricordo che potete trovarla presso i negozi OVS oppure sullo shop on line. Voi quale preferite tra le sei varianti proposte? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. A primo sguardo a me piace la Sexy, anche se avrei preferito colori più scuri ed intensi, appunto più Sexy, però come pigmentazione sembrano tutte abbastanza scriventi! Shaka stà tirando fuori ottimi prodotti davvero!!!
    Si mi piace davvero un sacco questo brand!! Bacio :*

    RispondiElimina
  2. Sembrano molto carine, potrebbero essere una bella idea regalo, a trovarle in giro però, non trovo mai Shaka purtroppo! :(

    RispondiElimina