8 dicembre 2013

Pupa - Sali Dal Mondo: Recensione degli scrub salini "Sale Rosa dell'Himalaya" e "Sale Verde delle Hawaii"


Di recente Pupa ha ampliato ulteriormente la sua offerta di prodotti per la cura del corpo, proponendo la linea Sali dal mondo. Si tratta di una gamma di scrub a base di sali e oli aromaterapici. La linea si compone di sei referenze che si differenziano tra loro per il tipo di sale, ricavato da regioni del mondo diverse, e per i tipi di oli contenuti, la cui unione svolge funzioni mirate e distinte. Ho avuto modo di provarne due e da quando le uso non posso farne più a meno! Sto parlando dello Scrub Salino Rimodellante a base di Sale Rosa dell'Himalaya e dello Scrub Salino Tonificante Anti-Fatica creato con Salve Verde delle Hawaii.


Pupa - Sali Dal Mondo. Da sinistra verso destra, gli scrub salini: "Sale Rosa dell'Himalaya","Sale Verde delle Hawaii".



IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatola molto carina lucida con i dettagli di colore diverso a seconda della tipologia dello scrub. I colori richiamano proprio le tonalità del sale contenuto all'interno.

Pupa - Sali Dal Mondo. Da sinistra verso destra, gli scrub salini: "Sale Rosa dell'Himalaya","Sale Verde delle Hawaii".


Il packaging è un vasetto piuttosto grande in plastica bianca lucida con il tappo a vite. Esso è protetto da un foglietto di plastica morbida e da un'ulteriore linguetta in cartone. La scatola è davvero ben studiata in modo da mantenere il barattolo fermo e far sì che l'olio contenuto non fuoriesca.


Pupa - Sali Dal Mondo: gli scrub salini.


A fornire ulteriore protezione, vi è un'ulteriore pellicola trasparente che riveste e sigilla l'apertura del vasetto. Vi consiglio di non staccarla del tutto in modo da poterla richiudere una volta terminato l'utilizzo.


Pupa - Sali Dal Mondo: gli scrub salini.


All'interno della scatola troviamo, infine, una palettina in plastica che serve a miscelare l'olio, depositato in superficie, e il sale sottostante prima di utilizzare lo scrub.


Pupa - Sali Dal Mondo: gli scrub salini.



LE CARATTERISTICHE
Ecco le proprietà benefiche di questo prodotto:

Il bagno di sale ha un profondo effetto purificante in quanto aiuta il corpo a depurarsi e a rigenerarsi. Disintossica, sgonfia e dona elasticità e morbidezza alla pelle, rendendola liscia e luminosa. Allevia gli stati di stress, favorendo il rilassamento del corpo e aiutandolo a riposare e a “ricaricarsi” al meglio. L' uso di oli aromaterapici ha radici molto antiche ed è utilizzato per mantenere il benessere, la salute e il buon umore. Per un rilassante senso di benessere e per tonificare corpo e mente.

Sin dal primo utilizzo ho riscontrato diversi benifici. Per me che soffro spesso di desquamazione alle gambe dovuta a disidratazione, questi scrub sono stati una vera manna dal cielo! Ciò che ho apprezzato molto, e che rende unico questo prodotto, è il fatto che sia presente un'abbondante quantità di oli. Spesso, infatti, gli scrub che ho usato rimuovevano le cellule morte solo temporaneamente, per poi peggiorare ancora di più il problema lasciando la pelle ancora più secca, in quanto troppo aggressivi. La consistente aggiunta degli oli rende l'esfoliazione molto più delicata e apporta una funzione idratante profonda. La pelle risulta liscia, vellutata e idratata anche il giorno seguente l'utilizzo. Con un solo prodotto si ha dunque una doppia funzione. Gli oli, inoltre, hanno una profumazione molto intensa che perdura anche nelle ore seguenti.  Donano tonicità alla pelle e il massaggio necessario per l'applicazione svolge una funzione drenante. Insomma sono davvero validi e perfino mia mamma, di solito restia a provare questo tipo di prodotti, ne è rimasta conquistata!

Ecco un riepilogo di tutte le tipologie proposte:

Pupa - Sali Dal Mondo: gli scrub salini.



SCRUB SALINO RIMODELLANTE - Sale Rosa dell’Himalaya

SCRUB SALINO TONIFICANTE ANTI-FATICA - Sale Verde delle Hawaii

SCRUB SALINO RIGENERANTE ANTI-STRESS - Sale Blu di Persia

SCRUB SALINO ADDOLCENTE IDRATANTE - Sale Bianco di Bali  

SCRUB SALINO RINFRESCANTE RIEQUILIBRANTE - Sale Rosso della Polinesia

SCRUB SALINO RIVITALIZZANTE ENERGIZZANTE - Sale Arancione dell’Australia  


Ecco in dettaglio le due tipologie che ho avuto modo di provare:



SCRUB SALINO RIMODELLANTE - Sale Rosa dell’Himalaya


Pupa - Sali Dal Mondo. Scrub salino: "Sale Rosa dell'Himalaya"


Sale naturale di origine fossile, estratto alle pendici dell‟Himalaya. Puro e incontaminato L'altissimo contenuto in minerali naturali e oligoelementi conferiscono ai cristalli la caratteristica tonalità di rosa.

Attivi: SALE ROSA DELL‟HIMALAYA con OSSIGENO ATTIVO & ALGA BRUNA una preziosa alga ricca di calcio che aiuta i tessuti cutanei a ridurre il ristagno di liquidi e a eliminare le tossine.

Una profumazione aromatica & balsamica arricchita con olio naturale di menta ed eucalipto 

Fresca • Floreale • Legnosa • Muschiata 

TESTA: Accordo acquatico – Ninfea - Ciclamino
CUORE: Rosa – Gelsomino – Magnolia
FONDO: Sandalo – Vetiver - Muschio bianco

Dopo averlo utilizzato, la pelle risulta rigenerata, rivitalizzata e si avverte un senso di freschezza immediato. La profumazione è piuttosto forte: la nota oceanica si avverte maggiormente, ma risulta piacevole.


Pupa - Sali Dal Mondo. Scrub salino: "Sale Rosa dell'Himalaya"




SCRUB SALINO TONIFICANTE ANTI-FATICA - Sale Verde delle Hawaii


Pupa - Sali Dal Mondo. Scrub salino: "Sale Verde delle Hawaii".


Sale naturale estratto dalle purissime acque del mare delle Hawaii. Ricco di oligoelementi:potassio, calcio e magnesio preziosi e necessari per il metabolismo. Ottenuto da una antichissima ricetta, viene tradizionalmente miscelato con estratto di foglie di bamboo che conferisce al sale l‟inconfondibile colorazione marina.

Attivi: SALE VERDE DELLE HAWAII con ESTRATTO DI BAMBOO Prezioso per le sue proprietà tonificanti e nutritive Dona elasticità alla pelle

Una profumazione agrumata & acquatica arricchita con olio naturale di arancio dolce 

Agrumata • Acquatica • Floreale • Legnosa • Muschiata • Ambrata 

TESTA: Arancio dolce – Pompelmo – Mandarino - Accordo acquatico 
CUORE: Mughetto – Ciclamino - Legno di cedro - Vetiver 
FONDO: Muschio - Ambra grigia – Vaniglia - Fava tonka

Rispetto al precedente contiene una quantità di oli maggiore, dunque risulta ancora più idratante e delicato. La profumazione è buonissima! Secondo me è ottimo per prevenire le smagliature.


Pupa - Sali Dal Mondo. Scrub salino: "Sale Verde delle Hawaii".



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di ben 350 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 16 Euro, ma naturalmente può variare a seconda delle profumerie. Non riesco più a rinunciare a questo prodotto. E' come godersi un trattamento di bellezza professionale direttamente a casa. Se come me, soffrite spesso di pelle secca e desquamazione è stra-consigliato! In ogni caso va bene per qualsiasi tipo di pelle. La confezione curata, inoltre, lo rende ideale per un regalo di natale. Sono certa di farne largo uso anche durante l'estate, dove la pelle è più scoperta e quindi necessita di ancora più cure e attenzioni. A presto ragazze!


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. appena finisco il mio geomar proverò assolutamente questo!

    RispondiElimina
  2. Uau, mi ispirano uno più dell altro, è proprio l'ideale x un regalo di Natale..per me!!;-)

    RispondiElimina