29 novembre 2013

Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Recensione della Cipria Opacizzante


La mia predilizione per il brand Urban Decay non si ferma soltanto alle palette di ombretti di cui vi ho più volte parlato sul blog con note di ammirazione, ma ha toccato anche altri prodotti confermando che l'alto livello di qualità offerta non interessa unicamente gli ombretti, senz'altro elementi di punta del marchio, ma anche il resto della gamma di make up. Quest'estate, in occasione di un evento importante, ho avuto la necessità di una cipria per il viso che mi garantisse un effetto opaco per tutto il giorno. Dopo averne prese diverse in considerazione, la mia scelta è ricaduta sulla De-Slick Mattifying Powder di Urban Decay. Si tratta di una cipria trasparente che dona un aspetto matt duraturo...Proprio quello che cercavo! Ecco come si presenta:


Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in plastica trasparente con sfondo grigio metallizzato e i dettagli in viola. Sebbene il confezionamento sia semplicissimo, come vedrete, il packaging è decisamente elaborato e curatissimo! 

Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante.


Il packaging è in plastica spessa viola leggermente trasparente. Al centro vi è un decoro in metallo argentato, sottostante la plastica, in linea con lo stile del brand. Rende il tutto unico e preziosissimo! All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e la base con la cialda su cui è adagiato il piumino.


Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante.


Il piumino da un lato è in plastica lucida viola su cui è riportata la stessa fantasia del packaging esterno, dall'altra e in vellutino bianco. Io preferisco utilizzare sempre il classico pennellone da cipria per un effetto più leggero, ma per i ritocchi fuori casa l'applicatore in dotazione fa comunque molto comodo.


Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante.



LE CARATTERISTICHE
La cipria ha una texture setosa e finissima e non è per nulla polverosa. Si sfuma perfettamente e dona un effetto opaco che dura tutto il giorno grazie alla polvere si riso contenuta all'interno. Assorbe, infatti, il sebo in eccesso, lasciando comunque la pelle naturale senza un effetto "gessato".  Ad ogni modo vi consiglio di non abbondare troppo nella quantità applicata. Dona uniformità e minimizza i pori. La potete usare direttamente sulla pelle, dopo il fondotinta o come step finale del trucco per fissarlo.

Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante.


L'unica colorazione disponibile è quella bianca, che in realtà risulta trasparente una volta applicata. Moderando la quantità prelevata, non va a schiarire l'incarnato ma si fonde semplicemente con esso.


Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante.



L'INCI
Oltre alla polvere di riso, la formulazione contiene anche tè verde dall'azione calmante e lenitiva. Ideale per le pelli sensibili. Ecco l'Inci al completo:

Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder: Cipria Opacizzante. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 11.4 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 28.90 Euro. Di recente ho notato che il packaging è stato rinnovato con un decoro diverso. Il prodotto è rimasto, però invariato. Si tratta sicuramente di una cipria di fascia alta. Con un prezzo inferiore è sicuramente possibile trovare altre ciprie che svolgano bene la loro funzione opacizzante. Ad ogni modo, sto davvero adorando la De-Slick Mattifying Powder! E leggerissima, non secca la pelle e la tiene opaca tutto il giorno. Vi consiglio di provarla. A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. In wishlist! Sto cercando una buona cipria opacizzante che minimizzi anche i pori..grazie della review :D

    RispondiElimina