8 novembre 2013

Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener: Swatches e review delle nuove matite occhi Emerald/Empire e Blue/Nile


La collezione Autunno/Inverno Evening Opulence, non è l'unica novità proposta da Revlon per questa stagione, ma ad essa si affiancano altri prodotti per gli occhi e il viso. Tra questi vi è il Photoready Kajal - Intense Eye Liner + Brightener, una matita occhi a doppia estremità che presenta da una parte un kajal e dall'altra un illiminante. Il primo, più scuro, dona profondità e delinea gli occhi; il secondo, complementare, apre e illumina lo sguardo. Si tratta, dunque, di un prodotto molto versatile e di ottima qualità. E' proposto in quattro coppie di colori, di cui ho avuto modo di provarne due: la Blue/Nile e la Emerald/Empire. Ecco come si presentano:


Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle tonalità:
Blue/Nile, Emerald/Empire.



IL PACKAGING
Inizialmente le matite sono sigillate con un rivestimento in plastica. Presentano il corpo rivestito in legno verniciato nero lucido con il logo in bianco. Le punte sono protette da dei cappucci in plastica che riprendono lo stesso colore della mina. Questo formato è sicuramente molto pratico in quanto in un unico prodotto troviamo due matite con diversa funzionalità ed inoltre il packaging permette di distinguere dall'esterno le diverse nuance.


Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle tonalità:
Blue/Nile, Emerald/Empire.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa ma non eccessivamente. Ciò apporta sicuramente diversi vantaggi: durante l'applicazione la punta non si deforma eccessivamente come accade con molti kajal, quindi, non la si deve temperare in continuazione; la si può utilizzare anche all'esterno dell'occhio con una buona precisione. La pigmentazione è davvero ottima: scrivono benissimo sia sulla rima esterna che interna dell'occhio. Anche le colorazioni più chiare sono pigmentatissime e perfettamente visibili. Possono essere utilizzate anche come base per ombretti in quanto sono facilmente sfumabili. La formulazione non è waterproof, del resto si tratta di un kajal. Durano inalterate sulle quattro ore, poi iniziano a sbiadire. Ad ogni modo fissate con un ombretto dello stesso colore o con una cipria trasparente, resistono molto di più (consiglio di fissarle in ogni caso per una maggiore sicurezza). A seconda del look che voglio realizzare applico sulla rima interna una delle due estremità. La parte più chiara è ottima per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio. La mina più scura, invece, è perfetta per delineare l'occhio. Mi stanno piacendo davvero moltissimo!


Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nelle tonalità:
Blue/Nile, Emerald/Empire.



I COLORI
Come dicevo, le combinazioni di colore proposte sono quattro. Oltre alle due, protagoniste di questa review, ve n'è una nero/nude e un'altra viole/nude. Vediamo in dettaglio quelle che ho avuto modo di provare. 



BLUE / NILE

Da un lato vi è un bianco opaco, dall'altro un blue cobalto opaco né chiaro né scuro. 


Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. La matita occhi nella tonalità Blue/Nile.
Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. La matita occhi nella tonalità Blue/Nile.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete il tratto è pieno e pigmentato anche per una colorazione chiara come il bianco.

Swatch Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. La matita occhi nella tonalità Blue/Nile.



EMERALD / EMPIRE

Il lato più chiaro è un color carne matt che è ottimo anche per uniformare la palpebra. Quello più scuro è proprio un verde smeraldo leggermente perlato. E' semplicemente stupendo!

Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. La matita occhi nella tonalità Emerald/Empire.

Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. La matita occhi nella tonalità Emerald/Empire.



Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Anche in questo caso la pigmentazione è altissima.


Swatch Revlon - Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener. La matita occhi nella tonalità Emerald/Empire.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.4 g e il prezzo consigliato al pubblico è di 11.90 Euro. Il Photoready Kajal mi è piaciuto sotto diversi aspetti: la sua elevatissima pigmentazione, la praticità e il fatto che sia molto versatile. Ve lo consiglio nel caso in cui non siate alla ricerca di una formulazione a lunga tenuta, in quanto non si tratta di una matita waterproof. Ad ogni modo, se adeguatamente fissata con un prodotto in polvere, la resistenza aumenta decisamente. Potete reperirlo presso tutti i rivenditori del marchio. Vi segnalo che delle referenze di Photoready Kajal sono presenti anche sullo store on line di Douglas a 10.95 Euro. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Revlon. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: