10 novembre 2013

Be Chic - Buongiorno Pelle: Recensione del Fluido 1000 Usi del Buongiorno e dello Scrub del Buongiorno


Dopo avervi raccontato la mia esperienza con le ultime novità proposte da Be Chic nell'ambito del make up, oggi è la volta dello skin care con i prodotti della linea Buongiorno Pelle anch'essi lanciati di recente. Si tratta di prodotti multifunzione pensati per un utilizzo mattutino. Dei veri toccasana per risvegliare la pelle e prepararla eventualmente al make up quotidiano. Essendo dedicati alla beauty routine mattiniera, sono a rapido assorbimento e presentano una buona versatilità, in modo da permettere a chi ha poco tempo di prendersi comunque cura della propria pelle. Sono proposte in tutto tre creme di cui vi avevo offerto una presentazione accurata in un precedente post. Ho avuto modo di provarne due: il Fluido 1000 Usi del Buongiorno e lo Scrub del Buongiorno.

Be Chic - Buongiorno Pelle. Da sinistra verso destra: Fluido 1000 Usi del Buongiorno, Scrub del Buongiorno.




FLUIDO 1000 USI DEL BUONGIORNO
Multifunzione 1000 Usi

Be Chic - Buongiorno Pelle. Fluido 1000 Usi del Buongiorno.


IL PACKAGING
Il packaging consiste in un flacone in plastica bianca con le indicazioni in nero e i dettagli in turchese. Inizialmente il dosatore è sigillato ed è ulteriormente protetto da un cappuccio in plastica trasparente che evita la pressione della pompetta e, quindi, l'eventuale fuoriuscita del prodotto. Come sempre Be Chic cura nei dettagli i suoi packaging.

Be Chic - Buongiorno Pelle. Fluido 1000 Usi del Buongiorno.


LE CARATTERISTICHE
La crema presenta una texture leggerissima, per l'appunto fluida, e ha un aspetto bianco latte. Appena la si applica si avverte immediatamente una sensazione di freschezza e di tonicità garantita da un concentrato di sali minerali. L'assorbimento è ultra-rapido e impiega un minuto. La pelle risulta liscia, luminosa e non unta. Ciò che mi è piaciuto molto è che dona idratazione ma in modo contenuto, dunque non lucida. A mio avviso è perfetta come base prima del make up. Può essere utilizzata con tutti i tipi di pelle. Presenta una profumazione acquatica molto piacevole ed energizzante. Per la mattina è davvero l'ideale! Può essere adoperata anche sul sul corpo e sulle mani, ma mi trovo talmente bene ad applicarla sul viso che preferisco destinarla esclusivamente a questo. La quantità di prodotto contenuta è pari a 250 ml.


Be Chic - Buongiorno Pelle. Fluido 1000 Usi del Buongiorno.



L'INCI
Oltre ai sali minerali, contiene anche un estratto di Tè Bianco dalla funzione protettiva contro le aggressioni esterne. Ecco l'Inci al completo:

Be Chic - Buongiorno Pelle. Fluido 1000 Usi del Buongiorno. L'Inci.




SCRUB DEL BUONGIORNO
Multifunzione Viso

Be Chic - Buongiorno Pelle. Scrub del Buongiorno.



IL PACKAGING
Il packaging consiste in un tubetto in plastica bianca con il tappo e le indicazioni in nero. La chiusura è ermetica e il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato.

Be Chic - Buongiorno Pelle. Scrub del Buongiorno.


LE CARATTERISTICHE
Si presenta come una crema dalla consistenza piuttosto densa e cremosa. Al suo interno sono contenuti dei granuli naturali di riso molto sottili e non troppo frequenti che esercitano la funzione esfoliante. Si tratta, dunque, di uno scrub moto delicato che, al contrario di molti altri che possono essere utilizzati a giorni alterni, si può applicare in ogni momento della giornata. Sul viso o sulle zone ruvide, va ad eliminare le cellule morte lasciando la pelle levigata e luminosa. Oltre alla delicata funzione esfoliante, risulta anche molto idratante. Nella formulazione sono, infatti, contenuti Burro di Karitè, Olio di Mandorla e Cera d'Api. L'applicazione impiega un minuto, successivamente bisogna sciacquare la pelle con acqua tiepida. Contiene ben 125 ml di prodotto.


Be Chic - Buongiorno Pelle. Scrub del Buongiorno.



L'INCI

Be Chic - Buongiorno Pelle. Scrub del Buongiorno.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il prezzo consigliato del fluido è di 12.90 Euro, mentre lo scrub viene 9.90 Euro. In definitiva mi sono trovata bene con entrambi i prodotti. Il Fluido 1000 Usi del Buongiorno è davvero perfetto da utilizzare come idratante prima del trucco: crea un base liscia e luminosa ed inoltre la funzione energizzante che dona è davvero ideale per la mattina! Lo Scrub del Buongiorno risulta molto delicato, per cui ve lo consiglio nel caso in un cui non necessitiate di un'esfoliazione considerevole. Mi piace molto perché la funzione di scrub è accompagnata da una buona idratazione ed inoltre lo si può utilizzare tutti i giorni. Per maggiori informazioni vi ricordo che potete consultare il sito ufficiale www.bechic.it. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: