1 novembre 2013

Maybelline New York - Baby Lips: Swatch e review dei balsami labbra 02 Mandorla e 04 Pesca


Dopo venti giorni di assiduo utilizzo, sono pronta a dirvi la mia opinione sui nuovi Baby Lips di Maybelline New York di cui vi avevo offerto la preview in un precedente post. Si tratta di balsami labbra che hanno riscosso tantissimo successo negli USA e in Asia e che proprio di recente sono approdati in Europa, raccogliendo anche qui molti consensi. In effetti devo ammettere che sono degli ottimi lip balm e che da quando li sto usando ho notato dei visibili miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le pellicine che di frequente compaiono sulle mie labbra. Delle 6 nuance disponibili, ne ho acquistato due: la 02 Intense Care alla mandorla e la 04 Peach Kiss alla pesca.


Maybelline New York - Baby Lips. Dall'alto verso il basso, i balsami labbra nelle colorazioni:
02 Intense Care alla Mandorla e 04 Peach Kiss alla Pesca.


IL PACKAGING
I Baby Lips sono contenuti all'interno di una confezione in plastica e cartone su cui sono riportate le diverse informazioni. Il packaging è in plastica, di colore diverso a seconda della nuance e con il logo a contrasto. Sono davvero carinissimi da vedere e il fatto che esternamente siano di tonalità differenti, è davvero utile per distinguerli, qualora se ne abbia più di uno.


Maybelline New York - Baby Lips. Da sinistra verso destra, i balsami labbra nelle colorazioni:
02 Intense Care alla Mandorla e 04 Peach Kiss alla Pesca.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e scorrevole sulle labbra. Le idratano istantaneamente e fino in fondo. La differenza che ho notato rispetto ad altri lip balm (Kiko, Labello..) è che l'idratazione non è solo superficiale ma va in profondità. Ciò spiega la lunga durata, che certamente non arriva alle 8 ore indicate sulla confezione, ma che si protrae tranquillamente per 4 o 5 ore, il ché è sicuramente un buon risultato. Lo sto applicando costantemente tutti i giorni, e non passo fare altro che confermare i risultati promessi dall'azienda: dopo già una settimana di utilizzo assiduo (in cui lo indosso almeno tre volte al giorno), le labbra sono molto più morbide, prive di pellicine e non "tirano" per la secchezza. Ho notato dei miglioramenti anche nell'aspetto del rossetto o del gloss. Per ottenere delle labbra ancora più belle oltre a questo burrocacao, faccio uno scrub almeno due volte a settimana. La combinazione delle due cose ha davvero salvato le mie labbra che con i primi freddi iniziavano già a patire un po' di secchezza. Ricordo che contiene un filtro SPF 20, il ché è sicuramente un altro punto a favore di questo lip balm.


I COLORI
Tra le sei nuance proposte, tre sono trasparenti e tre sono leggermente colorate. Delle due che possiedo, ho notato una lievissima differenza: quella alla mandorla è leggermente più idratante di quella alla pesca, ma la cosa si percepisce a malapena. Vediamole in dettaglio:


02 Intense Care alla Mandorla: presenta una profumazione di mandorla molto piacevole. Tra tutti è sicuramente quello più idratante, adatto a labbra particolarmente secche. La mandorla è, infatti, nota per le sue proprietà emollienti e idratanti. E' completamente trasparente, per cui evito di riportarvi lo swatch.

Maybelline New York - Baby Lips. Il balsamo labbra nella colorazione 02 Intense Care alla Mandorla.



04 Peach Kiss alla Pesca: si tratta di un colore salmone chiaro che va leggermente a schiarire le labbra, rimanendo piuttosto trasparente. Al suo interno presenta dei brillantini finissimi che sono invisibili una volta applicato. Ha una profumazione di pesca buonissima!

Maybelline New York - Baby Lips. Il balsamo labbra nella colorazione 04 Peach Kiss alla Pesca.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Maybelline New York - Baby Lips. Il balsamo labbra nella colorazione 04 Peach Kiss alla Pesca.



L'INCI
La sua formula innovativa clinicamente testata è a base di un estratto di Centella Asiatica a cui sono stati aggiunti agenti idratanti come l'Aloe e il Miele e un'alta concentrazione di burro di Karitè.

Maybelline New York - Baby Lips. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 3.99 Euro. Io li ho acquistati in offerta presso Acqua&Sapone a 2.73 Euro. In definitiva promuovo i Baby Lips a pieni voti: idratano a lungo, sono confortevoli, rendono le labbra morbide e senza pellicine. Per ottenere questi risultati, vi consiglio di applicarli più volte durante il giorno. Sono certa di acquistarne altri..In particolare mi attirano quello al Mentolo e quello rosa al Passion Fruit. Voi li avete provati? A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

12 commenti:

  1. io anche ne ho 2 di cui uno è quello alla mandorla trasparente,fin'ora però non mi sta entusiasmando..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Io ho quello alla mandorla.l' ho utilizzato per circa un mese più volte durante la giornata. Avendo già delle labbra molto secche non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Sono rimasta delusa!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Io ho quello fucsia..all'inizio mi sono trovata bene poi ha iniziato a seccarmi tantissimo le labbra..situazione disastrosa..per me sono bocciati!! A presto!!

    RispondiElimina
  4. Anche per me bocciati...mi stanno distruggendo le labbra...idratazione zero

    RispondiElimina
  5. Credo di non aver mai provato nulla di peggiore!!!!!
    Non idratano, seccano da morire!
    Non so come fai a dire che idratano!
    Pessimi li ho buttati!

    RispondiElimina
  6. Sembra che stiamo parlando di due prodotti diversi..Sono davvero sorpresa ragazze! Io mi sto trovando molto bene, tanto che medito di comprarne ancora XD

    RispondiElimina
  7. Ancora non ne provo uno pur bramandoli da quando sono usciti. Li hai trovati ad un prezzo stracciatissimoooo! Io li ho trovati solo a circa 5 euro!

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora avuto il piacere di provarlo, le opinioni sono piuttosto discordanti, ma credo che visto il prezzo un tentativo lo possa fare...la tua presentazione è piuttosto convincente :)
    Lara
    http://www.facebook.com/mylifesmellofvanilla

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora avuto il piacere di provarlo, le opinioni sono piuttosto discordanti, ma credo che visto il prezzo un tentativo lo possa fare...la tua presentazione è piuttosto convincente :)
    Lara
    http://www.facebook.com/mylifesmellofvanilla

    RispondiElimina
  10. Purtroppo anch'io sono rimasta molto delusa.Ho il Peach Kiss,il Mint Fresh e quello alla mandorla e sto pensando seriamente di gettarli via.Non mi va neppure di regalarli perchè mi hanno letteralmente rovinato le labbra tanto le hanno rese secche.Ho provato tantissimi lip balm in vita mia ma mai pessimi come questi.

    RispondiElimina