13 novembre 2013

Clinique - Even Better Makeup SPF 15: Swatch e review del fondotinta nella colorazione 03 Ivory


La recensione di oggi mi sta molto a cuore, in quanto vi parlo del mio fondotinta preferito di sempre. Il classico prodotto a cui si ritorna irrimediabilmente, dopo averne provati tanti altri. Si tratta dell'Even Better Makeup SPF 15 di Clinique. Questo fondotinta sembra essere stato studiato appositamente per la mia pelle: idrata senza ungere, illumina senza lucidare, il tutto accompagnato da una media coprenza e un'ottima durata. La formulazione è fluida e risulta particolarmente indicata per contrastare le macchie dell'età. Naturalmente lo si può applicare anche su una pelle più giovane che non presenta questo tipo di problema. Lo utilizzo con soddisfazione da più di un anno, evitando il periodo estivo in cui preferisco una formulazione in polvere. Ecco come si presenta:


Clinique - Even Better Makeup SPF 15. Il fondotinta nella colorazione 03 Ivory.



IL PACKAGING
La scatolina è in cartone e presenta il tema floreale dai colori pastello tipico dei prodotti del marchio. I dettagli sono in nero e argento. 

Clinique - Even Better Makeup SPF 15. Il fondotinta nella colorazione 03 Ivory.


Il packaging consiste in un tubetto in plastica dalla forma piatta e arrotondata con il tappo a vite cromato. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che lo dosa alla perfezione. E' un packaging comodo ed elegante.


Clinique - Even Better Makeup SPF 15. Il fondotinta nella colorazione 03 Ivory.



LE CARATTERISTCHE
La texture è leggera e la formulazione è fluida: vi consiglio di non capovolgere il tubetto, perché altrimenti potrebbe colare. Sulla pelle risulta molto confortevole e sembra quasi di non averlo! Nonostante ciò, la coprenza è davvero buona. Permette di uniformare l'incarnato, andando a coprire i rossori ed eventuali macchie lasciate dai brufoli. Le imperfezioni più accentuate, come cicatrici, vengono minimizzate, ma necessitano comunque di un correttore per essere totalmente coperte. Avendo una consistenza leggera, si stende davvero facilmente e in modo omogeneo, senza comportare antiestetici accumuli di prodotto. L'assorbimento è davvero rapido e lascia la pelle vellutata al tatto, levigata e con una luminosità naturale. L'effetto è opaco, ma non risulta "gessato", anche grazie al fatto che conferisce una buona idratazione. E' sicuramente un fondotinta da utilizzare nei mesi freddi o comunque non troppo caldi. Provandolo in estate, mi ha infatti, causato un po' di lucidità. Dunque, il mese attutale insieme a quelli a venire, sono perfetti per questo fondtinta. La durata, come dicevo, è davvero ottima! Se fissato con una cipria, resiste intatto per 10 ore. Specifico che ho una pelle normale, leggermente mista. Un'altra nota positiva è l'SPF 15 che contiene e che, quindi, protegge la pelle dai raggi solari tutto l'anno.

Clinique - Even Better Makeup SPF 15. Il fondotinta nella colorazione 03 Ivory.



IL COLORE
L'Even Batter è proposto in 12 colorazioni. Quella che possiedo è tra le più chiare ed è la 03 Ivory che risulta perfetta per la mia pelle medio-chiara da sottotono neutro. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Clinique - Even Better Makeup SPF 15. Il fondotinta nella colorazione 03 Ivory.



L'INCI
Nella formulazione è contenuto un pieno di Vitamina C, che combatte i segni del tempo, e di Sali Minerali, i quali aiutano a rendere la pelle luminosa. Ecco l'Inci al completo:

Clinique - Even Better Makeup SPF 15.  L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 30 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo medio si aggira sui 30 Euro. Si tratta sicuramente di un fondotinta di fascia alta che vale sicuramente il suo prezzo. Clinique è da sempre sinonimo di qualità e questo prodotto ne è una conferma. L'Even Better mi è piaciuto praticamente sotto tutti i punti di vista: texture, coprenza, resa sulla pelle e durata. Lo consiglio in caso di pelle normale, mediamente mista, secca e matura. Non so come si possa comportare con una pelle grassa, per cui vi consiglio, in questo caso, di richiedere un campioncino in profumeria. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Io avevo provato qualche campioncino e non mi ci ero trovata male,ma avendo la pelle grassa anche con la cipria rimaneva opaca per circa 3 o 4 ore...beata te che hai la pelle normale ..che invidiaaaa.bacio ELI

    RispondiElimina
  2. anche io ho la pelle grassa e probabilmente non riuscirei a farlo durare tanto quanto te...però sarei curiosa comunque di provarlo,chissà se riesco a beccare un campioncino da qualche parte!

    RispondiElimina
  3. Un fondo davvero interessante. Ogni volta che finisco il fondotinta son sempre tentata di provarlo ma ci son talmente tanti prodotti da "sperimentare" che stare dietro a tutto è impossibile.

    RispondiElimina
  4. Sembra un prodotto davvero interessante ;)

    RispondiElimina