30 ottobre 2013

Revlon - Evening Opulence: Swatches e review della collezione Autunno/Inverno 2013


La protagonista della recensione di oggi è la collezione Autunno-Inverno Evening Opulence di Revlon, di cui vi avevo offerto un'anteprima poco tempo fa. La limited edition rispecchia in pieno gli ultimi trends nel make up, che privilegiano i colori forti, quali ad esempio il borgogna e il fuchsia, per un look glamour e sensuale. Come lo stesso nome suggerisce, i prodotti sono perfetti per mettere in risalto unghie e labbra di sera grazie a brillantini e nuance intense, ma vi sono delle referenze più naturali portabilissime anche di giorno. Ecco come si presenta l'intera collezione:


Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Da sinistra verso destra:
Colorburst LipGloss, Colorburst LipButter, Nail Enamel.



COLORBUST LIP BUTTER


Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipButter,
Da sinistra verso destra le colorazioni: Invite Only, Provocative.



IL PACKAGING
Il packaging è davvero bellissimo da vedere ed elegante. Il tappo è in plastica con un tema trapuntato di colore azzurro o argentato a seconda della nuance. La base è cromata con il logo posto inferiormente. La confezione è solida e dal design raffinato.


Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipButter.
Dall'alto verso il basso, le colorazioni: Invite Only, Provocative.



LE CARATTERISTICHE
Si tratta di un balsamo labbra dalla texture burrosa e avvolgente sulle labbra. Immediatamente si avverte un profondo senso di idratazione che dona morbidezza e confort. Minimizza le pellicine e l'effetto idratante dura per ore. Le labbra risultano lievemente lucide e luminose grazie alla presenza di brillantini finissimi. Nonostante a vederli siano colorati, entrambi i LipButter sono quasi del tutto trasparenti. Possono essere utilizzati da soli, sotto un gloss o un rossetto. Li trovo davvero praticissimi da utilizzare quando si va di fretta o da portare in borsa quando si va in giro. E' senza dubbio un prodotto azzeccatissimo per combattere la secchezza delle labbra durante l'inverno in arrivo. Una dolce profumazione di vaniglia li rende ancora più desiderabili. La quantità di prodotto  contenuta è pari a 3.7 g e il prezzo consigliato al pubblico è di 12.90 Euro.


I COLORI
Vediamo in dettaglio le due referenze proposte nella collezione. Si tratta di due colorazioni insolite e particolari.

Invite Only: a vederlo è un azzurro quasi verde acqua, in realtà risulta trasparente con dei glitterini finissimi celesti che sono molto indiscreti e allo stesso tempo contrastano cromaticamente il rosso delle labbra e danno l'effetto ottico di denti più bianchi.

Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipButter nella colorazione Invite Only.



Provocative: si tratta di un lilla caldo che va semplicemente ad intensificare il colore delle labbra. Al suo interno presenta dei glitterini blu elettrico molto radi che sono praticamente invisibili una volta applicato.

Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipButter nella colorazione Provocative.



Gli swatches non sono utilissimi in questo caso poiché si percepiscono a malapena sulla pelle. Ad ogni modo potete vedere la differenza tra le due nuances. Invite Only presenta più glitterini, mentre Provocative ne contiene di meno e colora lievemente di più, pur rimanendo trasparente.


Swatch Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipButter,
Da sinistra verso destra le colorazioni: Invite Only, Provocative.



L'INCI

Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipButter. L'Inci.




COLORBUST LIP GLOSS


Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipGloss.
Dall'alto verso il basso, le colorazioni: Bejeweled, Adorned.



IL PACKAGING
Abbiamo il classico tubetto in spessa plastica trasparente dalla forma affusolata. Il tappo è in plastica nera satinata con lo stesso pattern trapuntato visto nei Lip Butter che dona eleganza e particolarità. L'applicatore è in spugna e consente una buona precisione.


Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipGloss.
Dall'alto verso il basso, le colorazioni: Bejeweled, Adorned.


LE CARATTERISTICHE
La consistenza è cremosa e scorrevole. Sono idratanti e non risultano appiccicosi. Inoltre non sbavano e non finiscono nelle pieghette. Sono coprenti sin dalla prima applicazione: il colore risulta pieno e intenso rendendo le labbra otticamente più polpose, anche la colorazione più tenue nasconde perfettamente il colore delle labbra. Il finish è brillante e uniforme. La durata è nella media di un gloss. Mi sono piaciuti molto! La quantità di prodotto contenuta è pari a 5.9 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 14.90 Euro.


I COLORI
Le colorazioni proposte sono tre. Qui ne vedete due, quella mancante è Embellished, un bel rosso rubino intenso.

058 Bejeweled: si tratta di un rosa tenue molto delicato. E' un bellissimo nude che va a schiarire il colore delle labbra. Perfetto abbinato ad un look occhi intenso.

Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipGloss nella colorazione Bejeweled.




060 Adornerd: è un fuchsia acceso con un riflesso blu e dei glitterini tono su tono. E' pura vernice per le labbra! Con questa nuance non passerete di certo inosservate.
Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipGloss nella colorazione Adorned.



Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete, sono coprentissimi:


Swatch Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipGloss.
Da sinistra verso destra, le colorazioni: Bejeweled, Adorned.


L'INCI

Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst LipGloss. L'Inci.




NAIL ENAMEL



Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst Nail Enamel.
Da sinistra verso destra, le colorazioni: Seductive, Rich.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La boccetta è in vetro dalla forma curvilinea. I dettagli sono in oro mentre il tappo è piuttosto allungato e consente un'ottima presa durante l'applicazione. Il pennellino è sottile e preciso. La consistenza dello smalto è molto liquida per cui vi consiglio di dosarlo bene, altrimenti il pennellino tende a prelevare prodotto in eccesso. Nonostante la formulazione fluida, il risultato è comunque coprente; il vantaggio è che si asciuga in brevissimo tempo. Il finish sulle unghie è lucido e brillante e, come vedrete negli swatches, l'effetto che donano è davvero bellissimo. La quantità di prodotto  contenuta è pari a 14.7 ml e il prezzo consigliato al pubblico è di 11 Euro. Di seguito, il dettaglio sul pennellino:


Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst Nail Enamel.



I COLORI
Le colorazioni proposte sono due e ben rappresentano il lusso e il glamour del tema della collezione. L'una, infatti, impreziosisce le unghie con dei bellissimi luccichii, l'altra le riveste di una nuance borgogna intensa ed elegante come vuole il trend di stagione. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.


245 Seductive: è un borgogna scuro dal finish laccato e lucidissimo. Per un risultato ottimale sono necessarie due passate.

Swatch Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst Nail Enamel nella colorazione 245 Seductive.



935 Rich: è uno smalto particolarissimo! Di base è un grigio antracite metallizzato pieno di glitterini tono su tono su tono e dorati. Nonostante sia pieno zeppo di brillantini, al tatto risulta comunque liscio. E' perfetto per una serata speciale o le feste natalizie in arrivo. Già con una passata si ha un risultato coprente.

Swatch Revlon - Evening Opulence. Collezione Autunno-Inverno 2013. Colorburst Nail Enamel nella colorazione 935 Rich.



Ecco l'immagine promozionale della collezione in cui Emma Stone e Olivia Wilde indossano anche dei nuovi prodotti in lancio in questo periodo e di cui presto vi parlerò.





OPINIONI FINALI
Questa collezione mi è piaciuta davvero tanto per le colorazioni proposte, tipologie e alta qualità dei prodotti proposti. La scelta di mettere i Colorbust LipButter in questa linea Autunno/Inverno è sicuramente azzeccata! Inoltre questi balsami labbra presentano sicuramente delle nuances insolite che vi consiglio di non perdere. I Colorbust LipGloss sono validissimi: il colore risulta pieno, intenso e brillante come se fosse vernice. Se anche voi amate i nude come me, allora non perdete la colorazione Bejeweled; se invece amate i toni decisi, le altre due tonalità vi soddisferanno sicuramente. Infine, cosa dire sugli smalti ?! Sono due colori imperdibili e all'ultima moda. Su tutti vi consiglio di non perdere il 935 Rich in quanto è particolarissimo e sono certa che durante le vacanze di Natale sarà tra i miei preferiti. Ricordo che la collezione è in vendita già da Settembre presso i rivenditori del marchio. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: