18 settembre 2013

Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil: Swatches e review delle matite occhi 03 e 06


Nuova recensione sulla collezione autunnale Dark Heroine di Kiko (i link alle altre sono al termine dell'articolo). Questa volta sono gli occhi ad essere i protagonisti con le Twincle Eye Pencil, delle matite per lo più glitterate, specifiche per il contorno occhi. Nonostante sia piena di matite e mi ero ripromessa di non comprarne altre, alcune colorazioni mi hanno davvero stregata e non ho saputo resistere! In particolare, ho acquistato la numero 03 Flexuous Burgundy e la 06 Hypnotic Starry Black. Ecco come si presentano:


Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. Dall'alto verso il basso, le matite nelle colorazioni:
06 Hypnotic Starry Black, 03 Flexuous Burgundy.




IL PACKAGING
La scatolina questa volta è verde ed è davvero molto carina da guardare. Le matite hanno il corpo in plastica nera lucida. L'estremo inferiore riprende lo stesso colore della mina la quale è protetta da un tappino in plastica. Si tratta di matite automatiche che, quindi, non necessitano di essere temperate. La mina esce semplicemente roteando la parte inferiore.

Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. 



LE CARATTERISTICHE
La texture è morbida e cremosa. Ciò consente di avere una linea piena sin dal primo tratto. La pigmentazione (almeno relativamente alle due colorazioni che ho acquistato è ottima). Il finish di entrambe è metallizzato con dei glitterini tono su tono, il ché le rende ideali solo per un uso esterno. Appena applicata, la matita può essere facilmente sfumata, successivamente si fissa e rimane ferma senza perdere d'intensità per otto circa, poi inizia a sbiadire. Non si tratta, dunque, di una formulazione waterproof. La cosa non mi dispiace in quanto, presentando i brillantini, le uso soprattutto di sera. Donano luminosità e definizione allo sguardo.


Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. Dall'alto verso il basso, le matite nelle colorazioni:
 03 Flexuous Burgundy, 06 Hypnotic Starry Black.



I COLORI
Delle 6 colorazioni, ho acquistato le due che mi hanno più colpito. Devo ammettere che comunque erano tutte bellissime! Vediamole in dettaglio:

  • 03 Flexuous Burgundy: si tratta proprio di un borgogna con dei glitterini magenta. E' stupenda davvero!
Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. La matita nella colorazione 03 Flexuous Burgundy,


  • 06 Hypnotic Starry Black: è un grigio antracite scuro con dei glitterini argentati. E' ideale per illuminare uno smoky eyes sui toni del grigio.
Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. La matita nella colorazione 06 Hypnotic Starry Black.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. Dall'alto verso il basso, le matite nelle colorazioni:
 03 Flexuous Burgundy, 06 Hypnotic Starry Black.



L'INCI

Kiko Dark Heroine - Twinkle Eye Pencil. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 0.5 g, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.90 Euro. Questa matita mi è piaciuta molto per la scrivenza e per la texture cremosa che scivola bene sulla pelle. La tenuta è mediamente buona e i glitterini conferiscono luminosità allo sguardo. Naturalmente ve la sconsiglio nel caso in cui non siete amanti dei brillantini. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE DARK HEROINE

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: