29 luglio 2013

Somatoline Cosmetic - Intensivo Notte 10: Recensione del trattamento snellente.


Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare il Trattamento Snellente Intensivo Notte 10 di Somatoline Cosmetic, azienda in prima linea nel settore della dermocosmesi. Il trattamento presenta una nuova formulazione che promette di snellire le zone interessate in sole 10 notti sfruttando la particolare recettività della pelle nelle ore notturne. Ammetto che nei mesi scorsi la mia pigrizia ha preso il sopravvento nonostante l'avvicinarsi dell'estate e della tanto temuta prova costume. Una volta arrivata, mi sono quindi trovata del tutto impreparata! Sono dunque corsa ai ripari utilizzando questa crema, a dire il vero senza troppe pretese, d'altronde è difficile immaginare che una crema del genere possa fare effetto già in così pochi giorni e per di più mentre stiamo tranquillamente dormendo...Eppure mi sono ben presto ricreduta! Vediamo in dettaglio ogni aspetto di questo prodotto.



Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.





IL PACKAGING:

Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.



La scatola è in cartone con i dettagli verdi tipici dell'azienda. Il packaging vero e proprio è un vasetto in plastica bianca con il coperchio a vite verde. Avrei preferito un confezionamento a tubetto, ma vista la grande quantità di prodotto contenuta, il vasetto è più appropriato.




Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.



La crema è inizialmente sigillata da una pellicola, segno che l'azienda cura nei dettagli i packaging e l'aspetto igienico e conservativo dei suoi prodotti.


Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.



All'interno della scatola è contenuto anche un foglietto illustrativo che spiega le caratteristiche del prodotto e le modalità di applicazione.


Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.



LE CARATTERISTICHE:
La crema ha una colorazione verde ed una texture ricca e corposa. Nonostante ciò si assorbe davvero velocemente lasciando la pelle liscia e non unta, infatti non macchia i vestiti. La applico massaggiandola con dei movimenti circolari sulle zone su cui voglio che agisca: nel mio caso fianchi e cosce, ma naturalmente va bene anche su pancia, braccia e glutei, insomma le zone soggette ad un maggiore rilassamento dei tessuti. L'obiettivo della crema è infatti quello di combattere gli accumuli di grasso favorendo il drenaggio cutaneo. A tal proposito massaggiare bene la zona durante l'applicazione aiuta sicuramente in quanto stimola la microcircolazione. Immediatamente dopo l'applicazione la pelle risulta rassodata ed elastica. Durante i primi giorni ho avvertito per qualche minuto una lieve sensazione di pizzicore, la quale, come spiegato nelle avvertenze, è segno dell'attività cosmetica del prodotto. I primi risultati in merito all'azione snellente li ho iniziati a notare intorno al sesto giorno: le zone interessante risultavano un po' più sgonfie. Dopo dieci giorni di utilizzo il fisico era decisamente più asciutto. E' bene far notare che lo snellimento consiste in un rimodellamento che non comporta la perdita di peso, dunque non vi aspettate miracoli in tal senso, ma devo dire che lo stimolo del drenaggio cuteneo offerto da questo trattamento ha funzionato. Per un effetto potenziato si consiglia l'uso per altre dieci notti.


Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.


Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.




L'INCI:
Contiene BioSlim10-complex, un complesso cosmetico attivo naturale a base di sali marini, di cui un mix di alghe brune e un estratto di pepe rosa. Ecco l'Inci al completo:

Somatoline - Trattamento snellente intensivo Notte 10.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 250 ml che sono sufficiente a ricoprire venti giorni di applicazione; la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 34 Euro. Questo prodotto è perfetto in caso di adiposità localizzata o vita sedentaria come quella che purtroppo conduco. Asciuga le zone interessate e le tonifica. Di certo l'effetto ottenuto non è sostitutivo a quello procurato da una dieta e dall'attività fisica, dunque non aspettatevi miracoli. Devo dire però che per la mia situazione, in cui ho soprattutto ritenzione idrica, ha svolto un'ottima funzione rimodellante. Spero che la review vi sia stata utile! A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Interessante. Ogni tanto mi verrebbe da provare questi prodotti, ma sono sempre scettica... A quanto pare questo almeno un po' funziona. Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  2. interessante..da provare :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Io usavo il trattamento notte (non questo intensivo di 10 notti), ma non ho trovato troppi benefici. Probabilmente perchè non avevo neanche troppi problemi, però, devo dire che la pelle era comunque molto più elastica e liscia!
    Ho smetto di comprare Somatoline fondamentalmente per il prezzo altino, ma questo trattamente intensivo di 10 notti mi attira parecchio!
    Hai notato anche tu che la crema tende a lasciare dei frammentini verdi dopo l'asciugatura?

    RispondiElimina
  4. Sapete se fa male usare il prodotto se è scaduto?

    RispondiElimina
  5. Io ho da poco acquistato online la crema Somatoline 7 notti che credo abbia sostituito la 10 notti (o voi continuate a trovarla in vendita?). Devo dire che mi sto trovando molto bene: la pelle è più levigata e la sento più liscia. Comunque bella recensione :)

    RispondiElimina