10 luglio 2013

Shaka - Glitter Top Coat: Swatches e review delle dieci colorazioni di smalti della collezione.


"Riflessi glitterati e scintillanti per esaltare la base naturale o colorata con riflessi raffinati e chic". E' questa la funzione dei nuovissimi Glitter Top Coat, una collezione di ben dieci referenze che Shaka ha lanciato per questa estate..Quale periodo migliore, del resto, per vestire le proprie unghie di brillantezza e luccichii?! Le dieci numerazioni, come vedrete, differiscono tra loro per colore e tipologia di glitter contenuti e si vanno ad aggiungere ad una gamma di smalti già molto ampia. Ecco come si presentano:


Shaka - Glitter Top Coat. Tutte le dieci colorazioni.



IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello degli altri smalti del brand. Troviamo una boccetta in vetro e il tappo nero in plastica con il logo monogrammato in fucsia. Ciò che mi piace molto è il pennellino piatto e largo, forma sicuramente molto indicata per un top coat: con una sola passata, l'unghia è già interamente coperta. Ecco il dettaglio sull'applicatore:


Shaka - Glitter Top Coat. Il pennellino.



LE CARATTERISTICHE:
Gli smalti hanno una consistenza mediamente fluida e si stendono in modo uniforme senza alcun problema. Presentano tutti una base trasparente ad eccezione di una numerazione. Come dicevo, i glitter variano per forma colore e dimensione: alcuni smalti sono costituiti da brillantini di un unico colore e dimensione, altri invece contengono glitter di misura e tonalità diversa. Con una sola passata, in generale, l'effetto è un po' rado: per avere un buon risultato consiglio almeno due applicazioni. Inoltre, consiglio di aiutarsi con il pennello e distribuire i glitter in modo omogeneo su tutta l'unghia quando lo smalto è ancora fresco, poichè altrimenti potrebbero concentrarsi in un unico punto. Il finish è brillante e aumentano la resistenza dello smalto sottostante, facendolo durare intatto almeno cinque o sei giorni. Si rimuovono senza troppo problemi, ma naturalmente, come sempre quando ci sono glitter di mezzo, bisogna armarsi di un po' di pazienza. Insomma mi sono piaciuti tantissimo! Nella foto seguente, vi offro una panoramica generale sulle dieci referenze in modo da confrontarle velocemente. Come vedete, i top coat, sono ben diversi l'uno dall'altro:


Shaka - Glitter Top Coat. Prima fila da sinistra verso destra:  01 Mirrorball, 02 Starlight, 03 Flamingo, 04 Coral Bay, 05 Superdiva.
Seconda fila da sinistra verso destra: 06 Fairy, 07 Las Vegas, 08 All Night Long, 09 Mermaid, 10 Waterlilly.



I COLORI:
Vediamo in dettaglio tutte le colorazioni e gli swatches. Ricordo che sono stati realizzati la luce diretta del sole e con due passate di top coat. Iniziamo con le prime cinque colorazioni che sono quelle più calde:


Shaka - Glitter Top Coat. Da sinistra verso destra, gli smalti:  01 Mirrorball, 02 Starlight, 03 Flamingo, 04 Coral Bay, 05 Superdiva.


  • 01 MIRRORBALL: i glitter sono argentati, tutti di forma quadrata e piuttosto grandi. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 01 Mirrorball.


  • 02 STARLIGHT: i glitter sono più piccoli e di forma esagonale nei colori dell'oro e del lilla. Sono presenti anche dei brillantini argentati più piccoli. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 02 Starlight.


  • 03 FLAMINGO: questa volta è il rosa a primeggiare con dei glitter esagonali e altri finissimi. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 03 Flamingo.


  • 04 CORAL BAY: contiene dei glitter esagonali e rotondi più piccoli che vanno sul rosso e sul corallo. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 04 Coral Bay.


  • 05 SUPERDIVA: presenta dei glitter esagonali e fini color magenta. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 05 Superdiva.



Di seguito, le altre cinque tonalità della collezione che presentano delle nuance più fredde rispetto a quelle appena viste.


Shaka - Glitter Top Coat. Da sinistra verso destra, gli smalti:   06 Fairy, 07 Las Vegas, 08 All Night Long, 09 Mermaid, 10 Waterlilly.


  • 06 FAIRY: contiene dei glitter esagonali viola e rosa. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 06 Fairy.


  • 07 LAS VEGAS: i glitter sono esagonali di colore turchese e ciclamino. Ve ne sono anche altri puntiformi. Il fondo è trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 07 Las Vegas.


  • 08 ALL NIGHT LONG: i colori protagonisti di questo numero sono il blu scuro e il viola. Vi sono glitter esagonali, tondi e puntiformi su fondo trasparente.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 08 All Night Long.


  • 09 MERMAID: ricorda proprio le tonalità marine con dei glitter esagonali e rotondi verdi e blu elettrico.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 09 Mermaid.


  • 10 WATERLILLY: si tratta di un top coat con fondo verde acqua semi-trasparente e dei glitterini rotondi molto fini tono su tono.
Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 10 Waterlilly.



Per farvi rendere conto meglio dell'effetto che fanno applicati sugli altri smalti, ne ho scelto quattro e li ho abbinati ad alcuni smalti laccati. In particolare ho usato nell'ordine: lo 03 Flamingo, lo 05 Superdiva, lo 07 Las Vegas e lo 09 Mermaid. Potete vedere il risultato negli swatches sottostanti:

Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Da sinistra verso destra, i top coat nelle colorazioni:
03 Flamingo, 05 Superdiva, 07 Las Vegas, 09 Mermaid.



Qualora applicare questi top coat glitterati su tutte le unghie vi sembri accessivo, potreste pensare ad una accent nail come quella che ho realizzato di seguito, utilizzando il mio preferito: lo 07 Las Vegas.

Swatch Shaka - Glitter Top Coat. Lo smalto nella colorazione 07 Las Vegas.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 2.99 Euro. I Glitter Top Coat mi sono piaciuti moltissimo: permettono di realizzare una manicure d'effetto a lunga durata. Inoltre il piccolo prezzo, permette tranquillamente di concedersi lo sfizio di acquistare più colorazioni. Devo dire che Shaka sta proponendo dei prodotti particolari e di ottima qualità. E a voi, che ve ne pare di questi top coat? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Belli :) io acquistai Fairy e Las Vegas un paio di mesi fa', il Las vegas assomiglia un sacco al "pol.ka" di OPI,o almeno dagli swatches in giro così pare :)

    RispondiElimina