8 luglio 2013

Rimmel - Pop Color Nail Polish: Swatches e review dei numeri 405 e 406.


Per questa estate Rimmel ha ampliato la sua già grande gamma di smalti con una nuova collezione coloratissima: i Pop Color Nail Polish. Si tratta di cinque nuove intense tonalità che seguono il trend pop di tendenza durante la bella stagione. Ho avuto modo di provarne due: la 405 Loafer Love For You! e la 406 Cute as a Kitten Heel. Ecco come si presentano:


Rimmel - Pop Color Nail Polish. Da sinistra verso destra, gli smalti nelle colorazioni:
405 Loafer Love For You!, 406 Cute as a Kitten Heel.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
La boccetta è in vetro e della stessa forma di quella degli smalti già presenti in gamma. La differenza sta nell'adesivo colorato presente sul tappo che indica appunto la collezione di appartenenza. Anche il pennellino è analogo a quello delle altre referenze presenti. La sua forma è piatta e larga e consente con pochissimi movimenti di applicare agevolmente lo smalto su tutta l'unghia in modo preciso. Il finish di tutti e cinque gli smalti è laccato, ossia lucido e senza glitter o perlescenze. La consistenza varia leggermente a seconda della colorazione, in generale è abbastanza fluida. Mi piace molto la resa sull'unghia: il colore risulta pieno ed intenso sin dalla prima applicazione. Con due passate diventa perfetto. Si asciugano rapidamente nel giro di qualche minuto e resistono intatti per tre o quattro giorni senza top coat.


I COLORI:
Prima di vedere in dettaglio le due colorazioni protagoniste di questa review, vi offro una panoramica su tutte e cinque le nuance proposte:


Rimmel - Pop Color Nail Polish.


405 Loafer Love For You!

Si tratta di un bluette davvero bellissimo che trovo perfetto con i jeans. Presenta una stesura perfetta ed omogenea sin dalla prima passata.

Rimmel - Pop Color Nail Polish. Lo smalto nella colorazione 405 Loafer Love For You!


Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole con una passata di smalto:

Swatch Rimmel - Pop Color Nail Polish. Lo smalto nella colorazione 405 Loafer Love For You!



406 Cute as a Kitten Heel

E' un giallo limone dal sottotono freddo che trovo molto allegro e sicuramente estivo! La texture è un po' più densa rispetto alla numerazione precedente per cui con una sola passata potrebbero vedersi le striature del pennello. Con due il risultato è perfetto! (Vi consiglio di procedere con la seconda applicazione quando la prima è già completamente asciutta).

Rimmel - Pop Color Nail Polish. Lo smalto nella colorazione 406 Cute as a Kitten Heel.


Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole con due passate di smalto:


Swatch Rimmel - Pop Color Nail Polish. Lo smalto nella colorazione 406 Cute as a Kitten Heel.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 ml, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 4.90 Euro. Trovo questi smalti davvero allegri e adatti all'estate. Le colorazioni proposte inoltre permettono di abbinarli con facilità ad ogni outfit estivo, rendendo le unghie parte integrante del look. Ricordo che i Pop Colour Nail Polish sono disponibili già a partire da luglio presso i punti vendita rivenditori del marchio Rimmel. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: