24 luglio 2013

Rimmel London - Linea Nail Nurse: Swatch e review degli smalti curativi Perfectionail e Stronger Nail.


Rimmel rinnova la sua gamma di smalti curativi, lanciando la linea Nail Nurse: una serie di 5 smalti ideali per ottenere delle unghie sane e curate. Come vedrete i prodotti sono stati rinnovati anche nel packaging e soddisfano ogni tipo di esigenza. In queste settimane ho avuto modo di provare due smalti della linea: il Perfectionail e lo Stronger Nail. Ecco come si presentano:



Rimmel London - Linea Nail Nurse. Da sinistra verso destra, gli smalti curativi Perfectionail e Stronger Nail.




IL PACKAGING
Il design del packaging è analogo a quello dei nuovi smalti Salon Pro ad eccezione del fatto che il tappo è bianco invece che nero. Le boccette sono davvero carine da vedere. Il pennello è come lo preferisco: piatto e largo; assicura una stesura perfetta ed uniforme con pochissime applicazioni.


Rimmel London - Linea Nail Nurse. Da sinistra verso destra, gli smalti curativi Perfectionail e Stronger.



LA LINEA NAIL NURSE
Prima di vedere in dettaglio tutti gli aspetti dei due smalti che possiedo, di seguito vi mostro una panoramica generale sulla funzione di ciascuno dei cinque smalti appartenenti alla linea.


Rimmel London - Linea Nail Nurse. Da sinistra verso destra, gli smalti curativi:
Nail Rescue, Perfectionail, Stronger Nail, Nail Base & Top Coat, Finishing Touch 3D Plumping Top Coat.



  • 5in1 Nail Base e Top Coat: perfetto sia come base che come fissasmalto. Grazie alla sua doppia funzione è un prodotto perfetto da portare in vacanza e da tenere a portata di mano in qualsiasi momento: potrai stenderlo sotto e sopra lo smalto ottenendo il risultato di due prodotti in uno solo. Steso come base, garantisce la protezione delle tue unghie naturali, mentre utilizzato come ultimo passaggio, permette di fissare lo smalto ed ottenere una maggiore durata. Inoltre questo prodotto oltre ad avere una doppia funzione ha 5 benefici in uno solo: protezione, rinforzante, levigante, effetto allungante (misurazione della punta dell’unghia) e idratante
  • Nail Rescue: un vero e proprio trattamento di bellezza per le tue unghie! In soli 14 giorni, messo come base anche sotto uno smalto colorato, ristruttura visibilmente le unghie rinforzandole e proteggendole. Le unghie sono piu’ forti e sane in sole due settimane
  • Perfectionail: una base perfezionante e protettiva, perfetta per le principianti come base per lo smalto, ed ottimo aiuto per le nail artist. Consente di donare maggiore lucentezza e durata, riparando l’unghia dallo stress.
  • Stronger Nail: base rinforzante e protettiva, ha come principale vantaggio quello di rendere più forte e resistente l’unghia, minimizzando il pericolo di rottura.
  • Finish Touch 3D Plumping: fissasmalto ultra brillante tridimensionale, istantaneamente aggiunge volume e riempie le unghie prolungando il colore e la brillantezza dello smalto fino a 6 giorni.




PERFECTIONAIL


Rimmel London - Linea Nail Nurse. Lo smalto Perfectionail.



Si tratta di una base che si deve, quindi, mettere prima dello smalto abituale. La texture è abbastanza liquida e l'asciugatura è veloce. La colorazione è bianca leggermente perlata e semi-trasparente che non va a coprire l'unghia sottostante, ma semplicemente dà l'effetto di unghie più bianche  e luminose. E' ottimo nel caso in cui vogliate mascherare eventuali unghie ingiallite in quanto il bianco dello smalto va a contrastare possibili macchie e disomogeneità sulla superficie ungueale. Quando vado di fretta, mi basta applicare solo questo smalto per avere comunque delle mani dall'aspetto curato e proteggere le unghie. Inoltre è un'ottima base anche per altri smalti in quanto ne aumenta la durata e ne facilita la stesura. Ecco il dettaglio sul pennello.


Rimmel London - Linea Nail Nurse. Lo smalto Perfectionail.



Di seguito, vi mostro lo swatch sulle unghie. Come vedete, l'effetto è naturale ma con una maggiore brillantezza e omogeneità:


Swatch Rimmel London - Linea Nail Nurse. Lo smalto Perfectionail.





STRONGER NAIL


Rimmel London - Linea Nail Nurse. Lo smalto Stronger Nail.



Lo smalto ha una consistenza liquida ed è rosa trasparente. Di fatto sulle unghie risulta completamente trasparente. Il finish è molto lucido. Si tratta di una base rinforzante arricchita con Calcio e Keratina. Si applica da sola o prima dell'abituale smalto e serve per proteggere l'unghia da eventuali rotture rinforzandola. L'asciugatura è veloce. Devo dire che in queste settimane di utilizzo, le unghie si stanno effettivamente sfaldando di meno e risultano più dure e resistenti. Anche in questo caso, quando vado di fretta lo metto da solo e l'effetto è comunque molto bello in quanto lascia le unghie lucide e brillanti. Ho evitato di realizzare lo swatch in quanto si tratta di uno smalto completamente trasparente. Ecco il dettaglio sul pennellino:


Rimmel London - Linea Nail Nurse. Lo smalto Stronger Nail.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Per entrambi gli smalti, la quantità di prodotto contenuta è pari a 12 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 7.90 Euro. In definitiva questi due smalti mi stanno piacendo molto e funzionano davvero. In passato avevo già avuto modo di provare gli smalti curativi di Rimmel e sono sempre rimasta soddisfatta. La linea, inoltre, è molto ampia e soddisfa ogni esigenza per avere unghie belle e sane. Ricordo che la linea Nail Nurse è disponibile da Luglio presso i rivenditori Rimmel. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Una linea molto completa,ne proverò sicuramente qualcuno! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Che bella linea completa. Mi serve una nuova base, sicuramente troverò quella che fa al caso mio.

    RispondiElimina
  3. ma contengono formaldeide o toulene??

    RispondiElimina
  4. finita una delle miriadi di basi che ho penso proprio che proverò lo stronger nail..l'avevo già puntato :P come base come funge?prolunga la durata dello smalto?

    RispondiElimina