3 luglio 2013

Bio-Oil: Recensione dell'olio dermatologico per il trattamento della pelle.


Il protagonista di questa recensione è Bio-Oil, un olio dermatologico specializzato nel trattamento della pelle e nella cura del corpo. Questo prodotto presenta molteplici funzionalità, come quello di migliorare l'aspetto di cicatrici, smagliature, macchie cutanee e combattere l'invecchiamento e la disidratazione. La sua efficacia e la sua formulazione curata  hanno fatto sì che Bio-Oil sia il prodotto specializzato nel trattamento di cicatrici più venduto in 11 paesi nel mondo. Vediamo, di seguito tutti gli aspetti di questo olio innovativo.

IL PACKAGING:
Esternamente troviamo una scatolina bianca con dettagli in arancione su cui sono indicate le diverse informazioni. L'olio è contenuto in una boccetta cilindrica in plastica trasparente con il tappo a vite bianco. Trovo molto utile che il prodotto fuoriesca da un beccuccio forato, in questo modo si evitano eventuali sprechi e si preleva la giusta quantità di prodotto.
Bio-Oil. Olio dermatologico.
LE CARATTERISTICHE:
L'olio ha una texture molto leggera che permette un assorbimento davvero rapido. Ciò è dovuto alla presenza del PurCellin Oil, un innovativo ingrediente che riduce la densità dell'olio e facilita l'assorbimento di ogni sostanza contenuta.  Ho apprezzato molto che, una volta assorbito, la pelle non rimane unta, ma risulta perfettamente asciutta e vellutata. Fortunatamente la mia pelle non presenta particolari inestetismi, se non quello di essere spesso secca. Soprattutto in estate, dopo qualche giorno di mare, la cute, specialmente nella zona di braccia e gambe, si secca maggiormente e le antiestetiche desquamazioni sono spesso in agguato. Utilizzando questo olio, ho notato che la pelle risulta come rigenerata: è idratata e nutrita, priva di odiose pellicine. Adopero Bio-Oil anche per prevenire le smagliature, quindi nella zona dei fianchi e delle cosce, dove vi è una maggiore rilassatezza dei tessuti. Per quanto riguarda l'applicazione, prelevo qualche goccia di prodotto e lo massaggio con movimenti circolari sulla zona interessata fino al completo assorbimento. La delicata profumazione che presenta, lo rende ancora più piacevole da utilizzare.
Bio-Oil. Olio dermatologico.
POSSIBILI USI:
Bio-Oil è un olio multifunzione che risulta efficace nel combattere e prevenire diversi inestetismi cutanei. Oltre agli utilizzi che ho avuto modo di sperimentare, ve ne sono infatti tanti altri. Di seguito, vi offro una panoramica dettagliata delle varie funzionalità che offre questo prodotto utilizzandolo due volte al giorno per almeno tre mesi:
  • Cicatrici cutanee e smagliature: migliora visivamente l'aspetto delle cicatrici più o meno recenti, rigenerando e nutrendo la zona cicatrizzata in modo da restituire l'elasticità, alleviando il prurito grazie alle proprietà lenitive, uniformando il colorito cutaneo. Bio-Oil riduce la visibilità delle smagliature e ne previene la formazione, favorendo un aumento della produzione di collagene, donando idratazione e intervenendo con un'azione disarrossante durante le prime fasi delle strie.
  • Azione sulla pelle in gravidanza: previene la formazione delle smagliature durante la gravidanza e riduce la visibilità di quelle precedenti.
  • Azione sulle discromie cutanee: uniforma il colorito della pelle grazie alle vitamine e al bisabolo che concorrono a regolare il processo di melaogenesi.
  • Invecchiamento cutaneo: rallenta l'invecchiamento cutaneo, donando elasticità grazie all'aumento della produzione di collagene e dell'idratazione. Esercita un'azione ossidante contro i radicali liberi.
  • Disidratazione cutanea: idrata in profondità la pelle resituendo al tessuto nutrumento, morbidezza e levigatezza.



L'INCI:
Tra gli ingredienti principali contenuti, troviamo gli Oli Vegetali Naturali (camomilla, lavanda, rosmarino, calendula) che svolgono un'azione lenitiva, levigante, tonificante e rigenerante; la Vitamina E idratante e antiossidante e il PurCellin Oil™ cui vi accennavo in precedenza, che grazie alle sue proprietà emollienti rende la pelle più morbida e non risulta occlusivo sulla cute, lasciandola libera di respirare. Di seguito, l'Inci al completo:


Bio-Oil. Olio dermatologico. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 60 ml e la scadenza è di 36 mesi dall'apertura. Bio-Oil mi piace molto per la sua texture leggera, il veloce assorbimento e per la sua efficacia nell'idratare e tonificare la pelle. Si tratta sicuramente di un prodotto di altissima qualità, la serie di riconoscimenti su scala mondiale che ha ricevuto e l'eficacia dimostrata da 14 studi clinici, ne sono sicuramente la prova. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale http://www.bio-oil.com/it/.
Articolo sponsorizzato

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Da una parte sono molto curiosa di provarlo ma dall'altra son frenata dalla presenza al primo posto della paraffina.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Nuova follower
    complimenti per la tua utilissima review, anche io sto provando il bio-oil e mi trovo molto bene, nel mio caso lo utilizzo solo sul viso per cercare di uniformare l'incarnato e fare sparire delle macchie fastidiose, e i risultati ci sono.
    A presto spero, buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina