28 giugno 2013

The Body Shop Honey Bronze - Balsamo Labbra Luminoso: Recensione del lip balm della linea trucco estiva.


Risale a pochi giorni fa la preview che vi ho proposto sulla linea trucco estiva Honey Bronze di The Body Shop. Di questa gamma ho avuto modo di provare il Balsamo Labbra Luminoso, un lip balm idratante e protettivo che dona un riflesso dorato. Si tratta di una tipologia di prodotto che uso davvero spesso durante l'estate quando prediligo un make up più leggero. Ecco come si presenta:



The Body Shop Honey Bronze - Balsamo Labbra Luminoso.



IL PACKAGING:

The Body Shop Honey Bronze - Balsamo Labbra Luminoso.


Il balsamo non è contenuto in una vera è propria scatola, ma è comunque incastrato in una base in cartone giallo con le informazioni indicate. Il packaging è davvero stupendo! Si tratta di una sferetta di plastica lucida marrone che ricorda proprio un alveare, riprendendo quindi il tema del miele che contraddistingue la linea. La sfera si apre al centro svitando la parte superiore e il prodotto si trova, quindi, nella semisfera inferiore.



The Body Shop Honey Bronze - Balsamo Labbra Luminoso.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è molto cremosa e leggermente appiccicosa, ricorda molto quella di un lucidalabbra. In effetti il finish è semi-lucido e la resa è la stessa di quando si mette un gloss. La differenza sta nell'idratazione conferita che è sicuramente maggiore: le pellicine vengono minimizzate e le labbra risultano molto morbide. L'effetto, inoltre, è luminoso grazie alla presenza di brillantini finissimi dorati che donano giusto un riflesso molto discreto: con l'abbronzatura sarà stupendo! Il colore di fondo è un beige quasi trasparente che schiarisce leggermente il colore naturale delle labbra. L'idratazione e la finitura glossata durano un paio d'ore, poi iniziano a svanire man mano, ma basta riapplicare il prodotto per riottenere l'effetto originario. Presenta una profumazione di miele molto piacevole.


The Body Shop Honey Bronze - Balsamo Labbra Luminoso.



L'INCI:

Octyldodecanol (Emollient), Polybutene (Binder), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Dextrin Palmitate (Emulsifying Agent), Helianthus Annuus Seed Cera/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax (Texture Additive), Mica (Opacifier), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Calcium Aluminum Borosilicate (Bulking Agent), Polyglyceryl-3 Beeswax (Emulsifier), Silica (Absorbent), Mel/Honey (Natural Additive), Parfum/Fragrance (Fragrance), Tin Oxide (Opacifying Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 77492/Iron Oxides (Colour), CI 77491/Iron Oxides (Colour), CI 77499/Iron Oxides (Colour)



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari 6 ml, la scadenza di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 9 Euro. Sto usando questo lip balm davvero spessissimo in quanto con il caldo non mi piace truccarmi in modo pesante. Trovo sia un buon compromesso tra un balsamo labbra e un gloss. Sebbene la durata sia inferiore rispetto a quella di un burrocacao, la resa sulle labbra mi piace tantissimo. Il packaging, poi, è fantastico anche se forse un po' scomodo in quanto si necessitano sempre mani pulite per usarlo. Ricordo che potete acquistarlo presso gli store The Body Shop e sullo shop on line. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza. 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: