27 giugno 2013

Neve Cosmetics - Occhioni Natural Mascara: Recensione del mascara volumizzante dalla formula naturale.


E' da diverso tempo che volevo proporvi la review sul mascara Occhioni di Neve Cosmetics. Colgo l'occasione della promozione corrente, che lo vede in sconto a 8.90 Euro fino alle 23.59 del 1 Luglio, per parlarvene in dettaglio in modo tale da approfittare dell'offerta qualora siate interessate. Si tratta di un mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana, una verità rarità per questa tipologia di cosmetico! Ecco come si presenta:


Neve Cosmetics - Occhioni Natural Mascara.Mascara volumizzante dalla formula naturale.




IL PACKAGING:
Il packaging è in plastica dalla forma bombata al centro. Il tubetto è verde pastello, mentre il tappo e le informazioni sono scritte in tortora scuro. Molto carini gli occhi disegnati al posto delle 'O' nel logo del mascara. Come sempre Neve Cosmetics propone dei packaging semplici e tenerssimi!


Neve Cosmetics - Occhioni Natural Mascara.Mascara volumizzante dalla formula naturale.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è piuttosto densa e all'apparenza quasi secca. Non vi preoccupate dunque se all'apertura vi sembri già secco, ciò è dovuto proprio alla sua formulazione naturale priva di petrolati, solventi, siliconi, acrilati. Questo è sicuramente il primo punto di forza di Occhioni: è davvero difficile trovare dei mascara con questo tipo di formulazione. Risulta pertanto particolarmente adatto in caso di occhi sensibili o uso di lenti a contatto. Lo scovolino ha una forma piuttosto inusuale in quanto è costituito da 5 sferette. Devo dire che cattura benissimo le ciglia e le definisce facendole sembrare più lunghe e leggermente voluminose qualora facciate più passate. Non ho notato, invece, un effetto incurvante, d'altronde non nasce con questa funzione. Il colore è dato da puri pigmenti minerali neri. Il nero non è intensissimo, ma ciò non mi dispiace in quanto durante il giorno mi piace avere un look più soft. Non presenta grumi e lascia le ciglia flessibili e non incrostate, come spesso accade. Segnalo, inoltre, che pur non essendo waterproof, non ho avuto problemi di sbavature. In definitiva per avere una formulazione così naturale secondo me svolge il suo lavoro più che bene! Di seguito, il dettaglio sullo scovolino:


Neve Cosmetics - Occhioni Natural Mascara.Mascara volumizzante dalla formula naturale.



L'INCI:
Come dicevo la formulazione è priva di allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni. Occhioni contiene ingredienti naturali per nutrire le ciglia, tra cui Cera Carnauba, Cera d'Api, Olio di Ciliegia, Estratto d' Avena e vitamina E. Ecco l'Inci al completo:


Neve Cosmetics - Occhioni Natural Mascara.Mascara volumizzante dalla formula naturale. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 10.5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 12.50 Euro (attualmente è in promozione a 8.90 Euro). In definitiva si tratta di un mascara dalla formula naturale e vegetariana che definisce bene le ciglia facendole sembrare più lunghe e volumizzandole leggermente. Intensifica lo sguardo con discrezione. Donando un effetto abbastanza naturale, lo utilizzo durante il giorno, in quanto la sera preferisco delle ciglia dal look più drammatico. Qualora cerchiate un mascara con queste caratteristiche, non posso che consigliarvelo! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Grazie per la review Sunny! Stavo puntando questo mascara ma a quanto pare non fa per me: io ho le ciglia abbastanza dritte che necessitano di un finish più deciso ; )

    RispondiElimina