9 giugno 2013

NYC - Big Bold Brozing Powder: Swatch e review della maxi terra abbronzante compatta 602 Metropolitan.


L'estate è ormai arrivata e con essa il desiderio di una pelle abbronzata baciata dal sole! Per quelle, come me, che vedono il mare come una meta ancora lontana, fortunatamente ci sono sul mercato tantissimi prodotti che aiutano a scaldare e colorire il viso anche stando in città. L'ultimo che ho provato è la Maxi Terra Big Bold di NYC, una novità di questo brand che sto apprezzando sempre di più che è già reperibile da alcune settimane nei rivenditori del marchio. Ecco come si presenta:


NYC - Big Bold Brozing Powder: La Maxi terra abbronzante compatta nella colorazione 602 MetropoliTan.



IL PACKAGING:
Il packaging è rotondo in plastica, con la base color caramello che ospita la cialda e il coperchio trasparente su cui è riportato il nome del prodotto e il logo del brand in argento. La cialda ha un bellissimo design che vede in rilievo la sagoma di due soli uno dentro l'altro. La dimensione è mediamente grande in quanto si tratta di un formato maxi. Come sempre i packaging di NYC sono semplici e funzionali.


NYC - Big Bold Brozing Powder: La Maxi terra abbronzante compatta nella colorazione 602 MetropoliTan.



LE CARATTERISTICHE:
La terra ha una texture setosa e per nulla polverosa. Il finsh è opaco con un'impercettibile satinatura dorata che dona una lieve luminosità. Il colore è modulabile a seconda del numero di passate: si può passare da un effetto leggero ad uno più marcato. Ciò, unito alla colorazione piuttosto neutra, la rende ideale sia per fare il contouring, sia per dare una spolverata leggera su tutto il viso. La sfumabilità è molto buona così come la durata. Mi è piaciuta davvero molto!


NYC - Big Bold Brozing Powder: La Maxi terra abbronzante compatta nella colorazione 602 MetropoliTan.



IL COLORE:
Le colorazioni disponibili sono due. Io possiedo la numero 602 MetropoliTan (carinissimo il gioco di parole nel nome!). Come dicevo si tratta di un color nocciola non troppo caldo con una lieve satinatura dorata. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch NYC - Big Bold Brozing Powder: La Maxi terra abbronzante compatta nella colorazione 602 MetropoliTan.


L'INCI:
Tra gli ingredienti segnalo che non vi sono oli e che è presente la mica che conferisce luminosità. Ecco la lista degli ingredienti al completo:

NYC - Big Bold Brozing Powder: La Maxi terra abbronzante compatta nella colorazione 602 MetropoliTan. Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 17.1 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.49 Euro. In definitiva questa terra mi è piaciuta molto: dona un effetto discreto e scalda il colorito in modo naturale. Amo il fatto che non vi siano glitterini all'interno, spesso presenti in questo genere di prodotto. Come tutti i prodotti di NYC presenta un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Mi serviva giusto una terra compatta. Questa sembra fare al caso mio! Adoro i prodotti NYC..Grazie per la review!

    RispondiElimina
  2. sto scoprendo questo brand e mi piace sempre più ^^

    RispondiElimina
  3. mi piacciono le polveri di NYC.. io ho una terra a mosaico totalmente mat e mi ci sono trovata sempre molto bene!

    RispondiElimina