24 giugno 2013

Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow: Swatches e review degli ombretti in polvere nei numeri 28 e 31.


Dopo avervi a lungo parlato della collezione estiva di Kiko, Fierce Spirit (manca solo la review sugli ombretti in crema, ma sto aspettando in negozio l'arrivo di altre colorazioni che voglio acquistare), ritorno ad offrirvi una review della collezione primaverile Colours In The World. Nei mesi scorsi ho realizzato tantissime reviews di questa limited edition, che potrete consultare ai link in fondo a questo post. L'unico prodotto che mancava all'appello dei miei acquisti è il Pigment Loose Eyeshadow, ombretto in polvere a base di pigmenti puri. Nonostante sia una tipologia di ombretto che non uso spesso in quanto lo trovo poco pratico, mi sono comunque lasciata conquistare dalle splendidi colorazioni proposte. In particolare, due hanno colpito la mia attenzione: la numero 28 Sunny Coral e la numero 31 Radiant Freesia. Ecco come si presentano:


Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in polvere nei numeri:
28 Sunny Coral e 31 Radiant Freesia.



IL PACKAGING:
La scatolina esterna è in azzurro e richiama il tema colorato della collezione. Il packaging è analogo a quello dei pigmenti della linea permanente: un cilindretto di plastica trasparente, utile a vedere la quantità di prodotto rimanente, con il tappo a vite cromato. La polvere è ulteriormente protetta da un dischetto in plastica.


Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow. 



LE CARATTERISTICHE:
L'ombretto è utilizzabile sia asciutto che bagnato. Poiché la polvere è piuttosto fine e svolazzante, prediligo l'uso bagnato. Per bagnarli uso la Mixing Solution di Kiko che compatta bene i pigmenti facendoli diventare più intensi, luminosi e duraturi. In alternativa potete usare un qualsiasi prodotto adatto a questo scopo, anche la semplice acqua. Tutte le colorazioni proposte contengono al loro interno dei brillantini finissimi che rendono il colore brillante e pieno di sfaccettature. Per applicarli vi consiglio di adoperare le tipiche spugnette in quanto concentrano al meglio il colore. La sfumabilità naturalmente è più facile in caso di uso asciutto, mentre diventa più ostica se usati bagnati. Per quanto riguarda la scrivenza, come vedrete è già buona se applicati asciutti, ma da bagnati diventano ancora più intensi e luminosi.


I COLORI:
Delle sei colorazioni proposte, ne ho acquistate due. Vediamole in dettaglio! Negli swatches, realizzati alla luce diretta del sole, vi mostro il confronto tra l'uso asciutto e bagnato.

  • 28 Sunny Coral: si tratta senza dubbio del colore che mi ha colpita di più! E' un corallo non troppo acceso che va sul salmone, ricco di pigmenti dorati. Con l'abbronzatura è perfetto.

Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow. L'ombretto in polvere nel numero 28 Sunny Coral.


Di seguito, lo swatch. A sinistra i pigmenti sono applicati asciutti, a destra bagnati con la Mixing Solution. Come vedete il colore, in quest'ultimo caso, è molto più intenso.


Swatch Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow. L'ombretto in polvere nel numero 28 Sunny Coral.


  • 31 Radiant Freesia: si tratta di un malva caldo con dei riflessi dorati. E' una colorazione molto delicata ed elegante che a mio avviso per essere notabile richiede necessariamente l'uso bagnato.

Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow. L'ombretto in polvere nel numero 31 Radiant Freesia.


Di seguito, lo swatch. A sinistra i pigmenti sono applicati asciutti, a destra bagnati con la Mixing Solution. Da asciutto il colore di base  è piuttosto sbiadito, da bagnato acquista una maggiore intensità.


Swatch Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow. L'ombretto in polvere nel numero 31 Radiant Freesia.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.


 Kiko Colours In The World - Pigment Loose Eyeshadow.  L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5.90 Euro, ma tra pochissimi giorni li potrete trovare sicuramente in saldo al 30% o molto probabilmente al 50%. Se amate i trucchi intensi e pieni di riflessi, questi ombretti in polvere fanno per voi! Le tonalità proposte, inoltre, sono perfette per la bella stagione. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE COLOURS IN THE WORLD:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Li avevo puntati ..ma aspetto i saldi ^^
    Grazie degli swatch!

    RispondiElimina
  2. Vedremo se li metteranno in saldo ad un prezzo sufficientemente basso per tentarmi! :)

    RispondiElimina
  3. Sono molto interessanti, soprattutto considerando che, non essendo minerali al 100%, si possono compattare più facilmente.

    RispondiElimina
  4. Cavolo, il pigmento Sunny Color sembra essere molto promettente! E' davvero un bel colore, direi perfetto per l'estate!

    http://ilglamourlowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina