23 giugno 2013

Couleur Caramel - Fond De Teint Hydracoton: Swatch e review del fondotinta liquido dal finish cipriato.


Oggi vi parlo di un fondotinta ecobio che ho avuto modo di provare a fondo nelle ultime settimane: l'Hydracoton di Couleur Caramel. La formulazione è molto particolare in quanto si tratta di un prodotto liquido dal finish cipriato. Prima di raccontarvi in dettaglio la mia esperienza, ricordo ancora una volta che essa è strettamente soggettiva e dipende molto dal proprio tipo di pelle. Io presento una pelle normale leggermente mista, quindi con tendenza a lucidarsi in alcune zone e seccarsi in altre, e senza particolari imperfezioni. Ecco come si presenta:


Couleur Caramel - Fond De Teint Hydracoton. Fondotinta liquido dal finish cipriato.



IL PACKAGING:
Il packaging è il classico tubetto in plastica bianca avvolto da un adesivo con un tema sul marrone su cui sono riportate le diverse informazioni. Al momento della prima apertura troverete il beccuccio sigillato da un adesivo protettivo. Segno che l'azienda cura in dettaglio l'aspetto igienico e conservativo dei suoi prodotti. Il tappo è in plastica a vite.


Couleur Caramel - Fond De Teint Hydracoton. Fondotinta liquido dal finish cipriato



 LE CARATTERISTICHE:
Il fondotinta ha una texture mediamente densa, ma una finitura cipriata: appena lo si applica lo si stende come un normale prodotto liquido, ma una volta asciugato, al tatto risulta appunto simile a quando si mette una cipria. L'effetto quindi è satinato, cioè opaco ma abbastanza luminoso. Mi piace molto in quanto dona alla pelle un aspetto naturale e la lascia setosa e vellutata. La coprenza è medio bassa, per cui uniforma molto bene l'incarnato, ma si necessità sempre dell'uso del correttore per mascherare le imperfezioni. La durata è buona: dura intatto sulle otto ore, poi si inizia a sorgere un po' di lucidità. E' un fondotinta che consiglio soprattutto d'autunno e d'inverno in quanto è piuttosto idratante, con il caldo è meglio rivolgersi ad altre tipologie di prodotto. Lo trovo adatto alle pelli normali, secche e leggermente miste. In caso di cute grassa potrebbe risultare troppo ricco a causa degli oli che contiene all'interno. Insomma mi è piaciuto molto!



Couleur Caramel - Fond De Teint Hydracoton. Fondotinta liquido dal finish cipriato.



IL COLORE:
Delle sei colorazioni disponibili, quella che possiedo è la numero 14 Sable Chaud. Si tratta di una tonalità abbastanza scura e piuttosto aranciata. Non è propriamente la colorazione giusta per il mio incarnato, ma sfumandolo bene e mettendo poco prodotto, sono comunque riuscita ad utilizzarla. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Couleur Caramel - Fond De Teint Hydracoton. Fondotinta liquido nella tonalità 14 Sable Chaud.



L'INCI:
Il 99%  degli ingredienti sono di origine naturale, di cui il 13.5% proviene dall'agricoltura biologica mentre il 14% sono attivi. Tra questi segnalo: l'Olio di cotone molto ricco di sostanze emollienti, contrasta l’inaridimento e l’invecchiamento della pelle, rendendola più morbida e svolgendo su di essa un’azione elasticizzante e nutriente; il Burro di karité idratante, rivitalizzante e rigenerante; l' Olio di Camelina  dalla nutrizione intensa; l'Olio di Sesamo ristrutturante e antiossidante e la Glicerina emolliente con proprietà lenitive. Ecco l'Inci al completo:

Aqua/Water/Eau, Glycerin*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisopropyl sebacate, Silica, Salvia sclarea (clary) Flower/Leaf/Stem water*, Sesamum indicum (sesame) seed oil*, Olive Glycerides, Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate,Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Camelina sativa (camelina) seed oil*, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Oil Unsaponifiables*, Hydrolized Algin, Maris Aqua (Sea Water), Chlorella Vulgaris Extract, Xanthan Gum, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Linalool [+/- May contain : CI 77 891 (Titanium dioxyde), CI 77491 (Red iron oxide), CI 77492 (Yellow iron oxide), CI 77499 (Black iron oxide)


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 30 ml, la scadenza è di 11 mesi dall'apertura e il prezzo è di 29.90 Euro. Riepilogando, si tratta di una buon fondotinta dalla coprenza medio bassa e dall'Inci naturale, che offre un aspetto naturale e satinato. L'idratazione è assicurata dalla presenza di diversi oli contenuti al suo interno il che lo rende adatto soprattutto alle pelli secche e grasse e ai mesi medio freddi. Ricordo che  prodotti Couleur Caramel possono essere acquistati in molte farmacie (le migliori) , bio profumerie ed erboristerie e in alcune catene o franchising (THYMIAMA, BELLABIO, IACAI, BIONATURE, BIOALCHIMILLA). Possono essere acquistati on line su: http://www.bioalchemilla.it/http://www.bioecoif.it/,  http://www.bellabio.it/ http://www.iacai.it/iacai/http://www.volodifiori.it/.  A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento