17 maggio 2013

Pupa - Bubbles Nail Art Kit: Swatches e review dei kit nelle nuove colorazioni P/E 2013 008 e 012.


La caviar manicure è sicuramente uno degli ultimi trend in fatto di unghie. In particolare, per questa primavera Pupa si è ispirata ai dolci e colorati macarons nel proporre sei nuove tonalità in limited edition dei Bubbles Nail Art Kit, che hanno riscosso già tanto successo lo scorso autunno/inverno. Ogni kit si compone di uno smalto Lasting Color che funziona da base per la nail art bubbles, di una boccetta contenente le perline in vetro dalla finitura brillante e perlata, che sono naturalmente studiate per l'applicazione sulle unghie e di un utile vassoio che raccoglie le microsfere durante l'applicazione in modo da non disperderle. Delle sei colorazioni, ho avuto modo di provarne due: la 008 Strawberry Multicolor Bubbles e la 012 Icy Mint Multicolor Bubbles. Ecco come si presentano:


Pupa - Bubbles Nail Art Kit. Da sinistra verso destra, le nuove colorazioni P/E:
008 Strawberry Multicolor Bubbles e 012 Icy Mint Multicolor Bubbles.




IL PACKAGING:
La scatolina è nera lucida. Sulla parte anteriore è raffigurato uno swatch in rilievo molto carino e sono indicate le informazioni. Sul lato posteriore, invece, sono illustrati gli step per eseguire la nail art. Trovo la spiegazione davvero semplice ed esaustiva.

Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 012 Icy Mint Multicolor Bubbles.

Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 012 Icy Mint Multicolor Bubbles.

Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 008 Strawberry Multicolor Bubbles.

Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 008 Strawberry Multicolor Bubbles.



All'interno i due smalti sono riposti in una base in plastica trasparente il cui coperchio è removibile e diventa un comodo vassoio su cui realizzare la manicure così da non disperdere le sferette che cadono durante la loro applicazione. Il vassoio presenta gli spigoli arrotondati in modo da poter riversare agevolmente le perline nella boccetta, una volta finita la nail art. Insomma, il packaging è studiato nei minimi dettagli per facilitare la realizzazione. Il Lasting Color ha lo stesso packaging di quello della linea permanente. Le perline sono contenute in una boccetta identica a quello dello smalto.


Pupa - Bubbles Nail Art Kit nelle colorazioni limited edition P/E.



LE CARATTERISTICHE:
Lo smalto presenta la stessa qualità degli smalti della linea permanente: è coprente già con una sola passata e si asciuga velocemente. Le perline sono davvero finissime e si attaccano velocemente allo smalto, rimanendo ben salde. Per quanto riguarda l'applicazione, non mi dilungo, in quanto come vi ho già detto è spiegata benissimo passo passo sul retro della scatola del kit e in questo video della Pupa Nail Academy che ho trovato molto utile:





L'applicazione è stata più semplice e veloce di quanto immaginassi. L'effetto mi piace molto: sembra di avere le unghie ricoperte di zuccherini colorati :) Naturalmente il kit si presta perfettamente a realizzare tantissime nail art. Molto carina è, ad esempio, quella proposta da Mikeligna nel nuovo programma Nail Lab di Real Time che potete rivedere sul sito dedicato: http://www.pupa.it/ita/naillab/. Nella puntata, Mikeligna, consiglia di applicare il top coat solo sul bordo dell'unghia che è più soggetto ad eventuali urti che potrebbero causare la perdita di alcune perline. Il mio timore su questa manicure era proprio la scarsa durata. Devo dire che seguendo il suggerimento, la nail art è rimasta intatta per due giorni pieni, successivamente alcune perline hanno iniziato a staccarsi. Certamente non si tratta di una manicure che resiste giorni, ma  la durata ha comunque superato le mie aspettative. D'altronde non tengo mai lo stesso smalto per più di due giorni di fila! Per quanto riguarda la rimozione, non ho riscontrato alcun problema: basta usare il solito solvente e le sferette e lo smalto vengono via rapidamente.



I COLORI:
Vediamo in dettaglio gli swatches delle due colorazioni che ho avuto modo di provare.

  • 008 Strawberry Multicolor BubblesLo smalto è un fuchsia quasi fluo, intenso e coprente sin dalla prima passata. Le microsfere sono perlate e multicolor: gialle, albicocca, bianche e della stessa tonalità dello smalto. Questa combinazione è senza dubbio la più estiva e la più golosa tra tutte quelle proposte.

Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 008 Strawberry Multicolor Bubbles.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Prima vi mostro lo smalto da solo e poi il Bubbles Effect completo:


Swatch Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 008 Strawberry Multicolor Bubbles.

Swatch Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 008 Strawberry Multicolor Bubbles.



  • 012 Icy Mint Multicolor Bubbles: lo smalto è un celeste tenue dalla consistenza un po' liquida ma comunque coprente. Le microsfere anche in questo caso sono parlate e multicolor:  turchese, rosa chiaro, violette e argentate. Tra le due, è la combinazione di colori che preferisco e la più zuccherosa!


Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 012 Icy Mint Multicolor Bubbles.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole, prima dello smalto da solo e poi della manicure completa:


Swatch Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 012 Icy Mint Multicolor Bubbles.

Swatch Pupa - Bubbles Nail Art Kit nella colorazione P/E 012 Icy Mint Multicolor Bubbles.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di smalto contenuta è di 5 ml e la scadenza è di 36 mesi dall'apertura. Per quanto riguarda la quantità di perline, sono rimasta molto colpita dal fatto che ne serve davvero poca per realizzare la nail art su tutte le unghie per cui sono certa che durerà a lungo. Il prezzo di ciascun kit è di 12 Euro, ma come sempre varia a seconda della profumeria in cui lo si acquista. Non sono mai stata particolarmente attratta dalla caviar manicure, ma devo dire che mi sono ricreduta: l'effetto è molto carino e particolare, uno sfizio da togliersi per un occasione speciale o quando si ha voglia di qualcosa di diverso dalla solita manicure anche realizzando una semplice accent nail. I Lasting Color contenuti, inoltre, sono davvero belli e possono essere tranquillamente usati da soli. Vi ricordo che potete dare un'occhiata a tutte le colorazioni proposte sul sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Che bella la prima versione, quella rosa, le unghie sembrano dei dolcetti^^
    baciii

    RispondiElimina
  2. Il numero 012 è stupendo! Swatches e review perfetti come sempre :)

    RispondiElimina
  3. adoro questo effetto!! tra i due colori non saprei davvero scegliere..sono magnifici entrambi! io ho la versione bianca :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bello il n.012...mi è venuta voglia di prenderlo!!!Bellissimi e utilissimi i tuoi post sempre!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille ragazze! Sono contenta che il post vi sia stato utile :)

    RispondiElimina