5 maggio 2013

Ancilla - Linea Minerale: Swatches e review del Blush Minerale Tocco Naturale e della Terra Minerale Rosa d'Argento.


Qualche tempo fa vi ho presentato in un precedente post il sito ecommerce  http://www.makeupassion.it/ che vende un'ampia gamma di prodotti di make up di marchi difficilmente reperibili altrove. Oggi vi propongo la recensione dei due prodotti che ho avuto modo di provare  del brand Ancilla, un esclusiva di MakeUPassion. Ancilla è un marchio italiano che produce articoli a base minerale. I due protagonisti di questa review sono il Blush Minerale Tocco Naturale e la Terra Minerale Rosa d'Argento. Ecco come si presentano:


Ancilla. Da sinistra verso destra: Terra Minerale Rosa d'Argento, Blush Tocco Naturale.



TERRA MINERALE ROSA D'ARGENTO


Ancilla - Terra Minerale Rosa d'Argento.



IL PACKAGING:
Il packaging è in plastica nera lucida dalla forma quadrata. Il coperchio riporta il logo in dorato. All'interno troviamo uno specchio grande quanto tutto il coperchio e la base in plastica dorata su cui è riposta la cialda circolare e leggermente bombata. Trovo che la confezione sia molto semplice ed elegante.

Ancilla - Terra Minerale Rosa d'Argento.



LE CARATTERISTICHE:
Più che una terra ci troviamo davanti ad un illuminante cotto. La colorazione di base, come lo stesso nome suggerisce, è un biscotto rosato chiaro cosparso di brillantini finissimi argentati che donano luminosità al viso. Le polveri sono molto sottili e la texture è setosa si fonde con l'incarnato. Trovo sia un prodotto davvero delicato. Naturalmente non bisogna esagerare con le quantità altrimenti i brillantini tendono a diffondersi su tutto il viso. Dona un effetto luminoso e naturale. Lo consiglio, comunque, per un trucco serale. Durante l'estate sono certa di utilizzarla molto: con l'abbronzatura l'effetto sarà magnifico!


Ancilla - Terra Minerale Rosa d'Argento.



Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Ancilla - Terra Minerale Rosa d'Argento.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti al completo:

Mica, Caprylic-Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii(Shea Butter), Dimethicone, Titanium Dioxide , Magnesium Aluminum Silicate, Lauroyl Lysine, Glyceryl Caprylate, Chlorphenesin, P-Anisic Acid, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tourmaline, Calcium Sulfate, Manganese Sulfate, Sodium Benzoate,Potassium Sorbate, Tocopherol [+/- (May Contain) Ci 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), 77007 (Ultramarine Blue), 77742 (Manganese Violet), 77289 (Chromium Hydroxide Green), 77288 (Chromium Oxide Greens), 77510 (Ferric Ferrocyanide), 42090 (Blue 1 Lake), 75470 (Carmine), 77891 (Titanium Dioxide), 19140 (Yellow 5 Lake)]




BLUSH TOCCO NATURALE

Ancilla - Blush Tocco Naturale.



IL PACKAGING:
Il packaging è sempre in plastica e di forma quadrata, ma in questo caso il coperchio è trasparente. La base è dorata e su essa è riposta la cialda rotonda e piatta. Manca lo specchietto.

Ancilla - Blush Tocco Naturale.



LE CARATTERISTICHE:
Il blush ha una texture setosa e vellutata. Presenta un'ottima sfumabilità e una scrivenza molto modulabile: a seconda del numero di applicazioni  si ha un risultato più o meno inteso. Il colore è un albicocca con  con una lieve satinatura dorata che sta bene praticamente con ogni tipo d'incarnato. L'effetto è soft e naturale.


Ancilla - Blush Tocco Naturale.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Ancilla - Blush Tocco Naturale.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti al completo:

Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Squalane, Zinc Stearate, Magnesium Carbonate, Lauroyl Lysine, Glyceryl Caprylate, Chlorphenesin, P-Anisic Acid ,Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Calcium Sulfate, Manganese Sulfate, Tourmaline [+/- (May Contain) Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77019 (Mica), 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), 77007 (Ultramarine Blue), 77742 (Manganese Violet), 77289 (Chromium Hydroxide Green), 77288 (Chromium Oxide Greens), 77510 (Ferric Ferrocyanide), 42090 (Blue 1 Lake), 75470 (Carmine), 19140 (Yellow 5 Lake), 15850 (Red 7 Lake), 45410 (Red 28 Lake)]



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo della terra è di 17 Euro, mentre quello del blush è pari a 9 Euro. Ritengo che entrambi i prodotti abbiano un'ottima qualità. Non amando particolarmente i brillantini sul viso, preferisco il blush, ma è naturalmente un discorso molto soggettivo. Mi piace molto l'effetto naturale che entrambi riescono a regalare al viso. Di entrambi gli articoli sono disponibili altre colorazioni che vi invito, qualora siate interessate, a guardare sul sito.  A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dal sito http://www.makeupassion.it/. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. La terra non è nelle mie corde: i brillantini argentati non fann per me.
    Piuttosto, carino il colore del blush ed il fatto che sia modulabile....anche perchè vedo che è bello scrivente

    RispondiElimina
  2. La terra minerale è davvero bellissima,se non fossi pallida come la morte avrei già fatto l'ordine :)

    RispondiElimina